Titolo: The Neverending Story Inserito da: Asumi - 25 Gennaio 2007, 18:46:17 Beh, come dire.
Geniale? Eccelso? Profondo? Si parla del libro, ovviamente, per la quale ho perso la testa; lo reputo un capolavoro, sotto ogni punto di vista, come è scritto, cosa è scritto, quando e dove è scritto, PERCHE' è scritto. Per attimi ho creduto che Dio si fosse fatto nuovamente uomo, In Michael Ende, ovviamente. Sempre se si sia veramente fatto uomo...(Ma questa è un altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta) Se non avete avuto il piacere di leggerlo, perchè ingannati da quell'obbrobrio che è il film, che sta al libro quanto il pesto sta alla torta di mele, avete l'obbligo di trovarlo e leggerlo. Sarebbe un insulto ignorarlo. Titolo: The Neverending Story Inserito da: Kenji - 25 Gennaio 2007, 19:29:18 Non l'ho letto. Ma il genere non mi attira molto.
Inoltre, sarà che son prevenuto, ma simili, sperticati, elogi, spesso li sento fare a Tolkien e a autori simili, il che non mi trova d'accordo. Dunque rimango diffidente. Titolo: The Neverending Story Inserito da: Ezra - 26 Gennaio 2007, 11:27:39 Se mi garantisci la presenza di scene di sesso anale a tre con animali e latex-ware lo comprerò e lo leggerò :*
Titolo: The Neverending Story Inserito da: dಠ_ಠb - 26 Gennaio 2007, 12:45:17 beh.. da piccolo il film mi piaceva molto.. ma d'altra parte mi piacevano anke gli Street Shark... insomma, nn ero molto affidabile x)
Titolo: The Neverending Story Inserito da: Asumi - 26 Gennaio 2007, 13:29:14 Citazione Non l'ho letto. Ma il genere non mi attira molto. Inoltre, sarà che son prevenuto, ma simili, sperticati, elogi, spesso li sento fare a Tolkien e a autori simili, il che non mi trova d'accordo. Dunque rimango diffidente. Ecco, innanzitutto, è un gravissimo errore avvicinare La Storia infinita allo stesso genere del signore degli Anelli. Sono due cose ben distinte, entrambe eccelse, ma distinte: equivarrebbe a paragonare Final Fantasy XII a Metal Gear Solid III. Comunque, partendo da ciò, ho semplicemente dato un consiglio per chi vuole leggere un libro originale, bello ed estramemente metaforico. °_°' Titolo: The Neverending Story Inserito da: Kenji - 27 Gennaio 2007, 15:01:38 Citazione Citazione Non l'ho letto. Ma il genere non mi attira molto. Inoltre, sarà che son prevenuto, ma simili, sperticati, elogi, spesso li sento fare a Tolkien e a autori simili, il che non mi trova d'accordo. Dunque rimango diffidente. Ecco, innanzitutto, è un gravissimo errore avvicinare La Storia infinita allo stesso genere del signore degli Anelli. Sono due cose ben distinte, entrambe eccelse, ma distinte: equivarrebbe a paragonare Final Fantasy XII a Metal Gear Solid III. Comunque, partendo da ciò, ho semplicemente dato un consiglio per chi vuole leggere un libro originale, bello ed estramemente metaforico. °_°' [div align=right][snapback]25841[/snapback][/div] Ecco, era proprio questo che temevo. Titolo: The Neverending Story Inserito da: Asumi - 28 Gennaio 2007, 08:40:57 Beh, non reputare Il signore degli Anelli un opera...grande, è una questione soggettiva, ma, almeno io che l'ho letto, credo di poter dire che è pensato e ragionato, scritto e diretto in modo sublime; anche se non mi è mai andato giu Tom Bombadil. °ç°''
E comunque, ripeto, appunto perchè La storia infinita è decisamente diversa dal Signore degli anelli, è una spinta a leggerlo. Titolo: The Neverending Story Inserito da: Kenji - 29 Gennaio 2007, 19:20:08 Se giudico LOTR è perchè l'ho letto, ovviamente. Ed è proprio sulla scrittura che mi trovo d'accordo. A mio avviso è scritto in maniera pesante. Inoltre la profondità dei personaggi, per quel che ricordo, è una tavola di compensato.
Titolo: The Neverending Story Inserito da: Icio - 01 Aprile 2007, 13:59:21 non l'ho mai finito di leggere.
lo trovo leggermente pesante, e a un certo punto prolisso. buona l'idea del bambino sfigatello e sovrappeso che riesce a sovrastare tutti, ma a un certo punto desideravo che finisse perchè non lo sopportavo più :O Titolo: The Neverending Story Inserito da: Ezra - 01 Aprile 2007, 17:39:26 in due parole: da nerd.
|