Titolo: Analisi: Grumpig Inserito da: I.D.M. - 18 Marzo 2005, 19:58:50 [div align=right]Pokémon: Grumpig
Tipo: Psico Base Stats: HP: 80 - ATTACK: 45 - DEFENSE: 65 - SP. ATK: 90 - SP. DEF: 110 - SPEED: 80 Potere: Grassospesso- Protegge da caldo e freddo/Mente locale - evita la confusione[/div] * Psychic * Calm Mind * Fire Punch/Ice Punch/Thunder Punch/ * Substitute @Leftovers ~ Direi sia questo il set standard per Grumpig. Calm Mind gli è assolutamente necessario per potenziare l'attacco speciale, non troppo alto. I 3 pugni sono utili per attaccare gli avversari Buio o i doppi tipi psichici come Exeggutor e Slowking, e soprattutto gli Acciaio più pericolosi come Skarmory, Magneton e Metagross. Se solo la imparasse, Thunderwave sarebbe una buona alternativa al Sostituto, permettendogli eventualmente di attaccare persino con Extrasensory, qualora si volesse tentare il flinch o semplicemente variare un po'. * Toxic * Confuse Ray * Protect * Rest @Chestoberry ~ Un possibile set annoyer, ma inutile contro Gengar, Metagross, Skarmory, Venusaur, e molti altri, anche usando Confuse Ray... * Seismic Toss * Shadow Ball * Counter * Hp Ground @Leftovers ~ Un set fisico è ancor meno utilizzabile con Grumpig, ma si può tentare utilizzando Counter, giacchè lento come pokémon, mentre Hp Ground solamente per colpire gli Acciaio che non siano i soliti Skarmory. In alternativa si potrebbe ricorrere alla @Choiceband, ma diventerebbero chiaramente inutili Counter e Seismic Toss. Altre opzioni: Magic Coat, Extrasensory, Psych Up Opinione: Sebbene non sia uno dei migliori pokémon psichici, Grumpig ha delle discrete resistenze, ma comunque una forte carenza nell'Att.Speciale e nella Velocità, punti forti di quasi tutti gli altri psichici. La velocità in particolare è ciò che lo rende più svantaggiato. Tuttavia può essere usato benissimo nelle battaglie UU/NU dove, almeno per quanto mi riguarda, riesce a dare molte soddisfazioni e rendersi addirittura quasi imprevedibile. |