Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 02 Aprile 2005, 17:09:32 Devo ripetermi. Secondo me, FRLG e RS sono stati davvero il declino del gioco. RS con i 202 era ancora carino, ai tempi dei bot e ai tempi degli esperimenti strani come Zangoose con Quick Attack e Choice Band o Regice con Explosion. Ma ora? Credo che tutto quello che poteva essere provato, di davvero divertente, sia stato scoperto o quasi. E che rimane? I soliti team con i soliti pokémon. 100 nuovi pokémon per avere dieci OU in piů, bel guadagno. In GSC, anche se suona strano, un minimo di strategia c'era: metto tizio e caio per stallare come un idiota. Qui si va all'attacco con 4 cbanders e due Dragon Dancers e si vince solo se si ha fortuna. Anche in RBY si vinceva con la fortuna, ma accidenti, a quei tempi valeva la pena giocare. Ogni singolo bug era perfetto cosě com'era. RS č stato il gioco delle nuove generazioni, nuove generazioni di idioti, secondo me. Certo, GSC presenta anche le sue dovute eccezioni (qualcuno ha detto Wonderboy? ::D:), ma almeno sono venuti dopo. RS ha segnato, oltre il declino del gioco, anche il declino dell'Italia, secondo me. Va bene che sono venuto verso la fine di GSC, ma a quei tempi ricordo il Ladderbot pieno di italiani (magari anche fanatici e patetici, ma cavolo, valevano qualcosa).
Non voglio prendermela con le nuove generazioni (almeno non con quelli che stanno nel club, che per quanto ne so, anche se magari non sono bravi, non sono idioti inutilizzabili), ma mi manca GSC... e soprattutto mi manca RBY ;_; Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Rocket - 02 Aprile 2005, 17:19:52 Beh su NB non mi posso esprimere, dato ke lo uso da pochissimo.
Per quanto mi riguarda mi manca GSC in fatto di metagame (e quindi parliamo cmq della stessa cosa) c'erano cose uniche lě. Sia per quanto riguarda i giochi (ambientazione e grafica) sia per i Pokčmon e le strategie. Devo assolutamente concordare con te sul fatto che FR/LG sono per gli idioti (l'avevi detto nell'altro topic) e che sono stati il declino del gioco. Sě, GSC mi manca, mentre se parliamo di RBY... no, li ho sempre veduti come gioki un po' squallidi. Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: TBPL - 02 Aprile 2005, 17:37:03 Ovviamente, come molti altri qui nel forum, non conosco i metagame esistenti in RBY e in GSC, e conosco pochissimo delle 202 di RS. Perň posso capire cosa siano stati. Innanzitutto, odio FRLG: vince chi attacca di piů. Se entrambi attaccano allo stesso modo, vince chi č piů fortunato. In GSC: vince chi resiste di piů senza fare errori. Giŕ č meglio di FRLG, ma non č neppure troppo bello. In RBY, invece:
- bug dei ch - con i ch non si considerano le alterazioni di statistiche - non esistono le punte - le alterazioni di status sono infinite (sonno a parte) - gli speciali sono uniti Tutto ciň rendeva il gioco affasciante e, da un certo punto di vista, sempre nuovo. In definitiva, FRLG č odioso, GSC č sopportabile ed RBY č magnifico Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Samus - 02 Aprile 2005, 17:39:13 Quanti ricordi....Pokčmon Blu.....il mio primo gioco. Era bellissimo. Certo, da certi punti di vista la nuove versioni sono migliori dal punto di vista grafico, perň secondo me Pokčmon sta diventando monotono... Emerald non mi ispira per niente.
/me pensa di riprendere a giocare a Pokčmon Oro...XD Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: I.D.M. - 02 Aprile 2005, 19:01:58 Dato che non conosco le versioni di GSC, mi potete dire che differenze c'erano nel sistema di gioco?
Poi non ho capito, nella critica ti riferisci ai Pokemon e alle nuove mosse inserite, o sempre alle novitŕ del sistema? In questo senso Rubino/Zaffiro sono uguali a RFuoco/VFoglia. Se c'č da lamentarsi di quest'ultimo, lo si dovrebbe fare sulla loro "noiositŕ", ma del resto, sono pur sempre dei remake. Parli di soliti team, ma non č colpa del gioco se c'č gente idiota che usa sempre gli stessi pokemon mega-potenti per vincere e basta..... :@_@: Poi un'ultima cosa: ma non sarŕ che la programmazione del NetBattle č leggermente diversa da quella dei giochi originali?? (riguardo CH, tempi di durata delle alterazioni, stordiraggio, attrazione,ecc.) Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Sj - 02 Aprile 2005, 20:20:33 La cosa piu' bella di RBY era che dopo un iper-raggio, se uccidevi l'avversario, nn cera da aspettare un turno ::D:
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 02 Aprile 2005, 20:27:35 IDM, GSC non č riassumibile per chi non l'ha vissuto. NB č fedele, e certamente poco me ne frega del RPG, io parlo del multiplayer. E' proprio per questo che me la prendo con RS, che permette solo ai nub idioti di divertirsi. Anche in RBY e GSC c'erano differenze tra OU e UU, ma qui se non usi quei due o tre prescelti fai fatica a difenderti da mostri come Medicham o Metagross.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: I.D.M. - 02 Aprile 2005, 22:39:39 Quindi sono i nuovi pokemon che non ti vanno giů.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Rocket - 02 Aprile 2005, 23:46:26 Citazione IDM, GSC non č riassumibile per chi non l'ha vissuto. NB č fedele, e certamente poco me ne frega del RPG, io parlo del multiplayer. E' proprio per questo che me la prendo con RS, che permette solo ai nub idioti di divertirsi. Anche in RBY e GSC c'erano differenze tra OU e UU, ma qui se non usi quei due o tre prescelti fai fatica a difenderti da mostri come Medicham o Metagross. Sono d'accordissimo. Per quanto n00b potessi essere a quei tempi, ho notato che si riusciva a combattere con (quasi) qualunque pokčmon contro (quasi) qualunque pokčmon.[div align=right][snapback]5392[/snapback][/div] Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Diddy - 03 Aprile 2005, 00:25:52 Anche io sono arrivato alla fine di gsc(cioč c'era giŕ rs ma nb era ancora sul mitico gsc...) e devo dire che dire che mi manca un casino..., mi ricordo i miei primi passi e le mie prime vittorie che mi facevano felice.
Ora con RS č tutto + squallido, team tutti uguali, team solo basati sull'attacco, niubbazzi a piede libero... io tornerei veramente al gsc... ridatemelo, ridatecelo... Del RBY, posso dire pochissimo, tranne che era spumeggiante e divertente, e nn rischiava mai di diventare noioso come gsc (le battaglie di stallo... si finiva a colpi di scontro...) Si potrebbe inventare un nuovo mode? che ve ne pare? (reazione da nostalgico...) Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Sj - 03 Aprile 2005, 00:34:58 Voglio tornare a buttare giu' un Gengar con terremoto... ridatemi questa possibilitŕ...
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 03 Aprile 2005, 13:44:56 Ma sapete una cosa? Io ve la posso dare. Chi di voi partecipa ad un torneo di RBY, se lo faccio dopo quello di TBPL? :*
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bat one - 03 Aprile 2005, 14:15:11 beh ke dire,sarebbe fantastico....io perteciperei al volo...
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Cho Teko - 03 Aprile 2005, 14:31:28 Io non perderň tempo a parlare di versioni che NON conosco e in cui non ho MAI giocato. R/S adesso ha cominciato a stufare anche me, e non sono assolutamente un giocatore al di sopra della media, e forse nemmeno nella media. Da come avete tutti parlato di GSC, vi posso dire che mi attira tantissimo, e mi piacerebbe provare. Per ora delle mode che ho provato, la piů divertente era quella delle 202. Quello č l'unico periodo che bene o male posso dire di aver conosciuto... tutti provavano tutto... i Flygon speciali, Absol, Sceptile era quasi OU, e tante altre cose belle *_*
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 03 Aprile 2005, 14:32:51 se fosse g/s/c parteciperei anke io....vojo usare di nuovo cloyster e machamp *_*
e mi mancano anke i growtheon sleeptalkers :°° Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Cho Teko - 03 Aprile 2005, 14:34:54 Dimenticavo! NON C'ERA BLISSEY NELLE 202! *_* Ecco perchč le amavo.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: I.D.M. - 03 Aprile 2005, 14:48:17 Beh ve l'ho detto, incazzatevi con chi si ostina ad usarli sistematicamente in barba all'originalitŕ e con il solo scopo di vincere,vincere,vincere.
Ovviamente non si prendono in considerazione il gdr del gameboy, ma tutto sommato se ci si giocasse un po' di piů si apprezzerebbero maggiormente i cosiddetti pokemon UU, e forse č proprio per aver giocato piů al gdr che scelgo tranquillamente di giocare con pokemon normalissimi. Poi trovo l'idea delle abilitŕ molto divertente; certo, piů difficile, ma proprio per questo č divertente e vario, e comunque temo che per le prossime versioni si continuerŕ con queste novitŕ apportate con la terza generazione :-\ Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 03 Aprile 2005, 16:25:04 Io me la prendo sě con i buffoni che la chiedono unrated e poi hanno i soliti 6 pokémon che conoscono a memoria nel team, ma č anche colpa della Nintendo. Andiamo, Blissey ha UNA debolezza e impara Counter, ha Natural Cure e Serene Grace, Heal Bell, Softboiled, Rest, i migliori attacchi speciali, Seismic Toss, Light Screen e cosě via. Al diavolo la Nintendo.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: I.D.M. - 03 Aprile 2005, 16:31:10 Beh, era scontato che prima o poi facessero certe bestie rosa merlettate per il gioco, ma possiamo sperare che i prossimi siano un po' piů equilibrati, oppure rassegnarci alla monotonia dei team ::):
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Pokemaster - 04 Aprile 2005, 16:39:18 Per quanto riguarda il Gba devo dire che G/S/C mi mancano molto, soprattutto per la maggiore longevitŕ: per quanto riguarda Netbattle secondo me con l'attuale generazione si č andata peggiorando la situazione...
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Sj - 04 Aprile 2005, 16:43:27 Secondo me č colpa degli oggetti....
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 04 Aprile 2005, 16:56:46 OMG ma quello č masterpoke?
cmq l'altro giorno ho fatto un pň di partite gsc...ed č stato bellissimo *_* ho usato di nuovo blissey con sing...e addirittura scizor...tra l'altro electabuzz roxa nn poko in qst lotte... nostalgia!! ::D: ::D: Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 04 Aprile 2005, 20:00:00 Io un torneo di gsc lo farei volentieri, RZ mi sta davvero stufando.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 04 Aprile 2005, 20:14:26 Scusate il doppio post, ma:
facendo un torneo gsc, come possiamo eliminare i trait (ad esempio come ha detto qualcuno uccidere gengar con earthquake), le spikes, il turno ke perde hyper beam ecc.? Non credo ke si possa....o sbaglio? O_o Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Il Folklorista - 04 Aprile 2005, 20:41:19 In GSC nn c'erano i trait :o. Le spikes c'erano, ma nn le imparava skarmory. Hbeam lo fa perdere cmq il turno.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 04 Aprile 2005, 20:50:58 ah giŕ basta nn insegnare a skarmory spikes lol.
Restano i trait come problema, ad esempio levitate, nn possiamo mica annullare il suo effetto x fare un torneo gsc Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: I.D.M. - 04 Aprile 2005, 20:55:07 Ma su NB non ci sono le opzioni di gioco in RBY e GSC, oltre che Stadium,ecc.??
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 04 Aprile 2005, 20:56:09 Citazione ah giŕ basta nn insegnare a skarmory spikes lol. Restano i trait come problema, ad esempio levitate, nn possiamo mica annullare il suo effetto x fare un torneo gsc [div align=right][snapback]5752[/snapback][/div] ehm...skarmory nn impara spikes in GSC in GSC i trait nn esistevano...ma la gente era felice ugualmente...anzi! di sicuro + di adesso! Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Il Folklorista - 04 Aprile 2005, 20:59:24 Citazione Ma su NB non ci sono le opzioni di gioco in RBY e GSC, oltre che Stadium,ecc.?? Le scegli quando fai il team. Clicchi su team builder ed in alto a sinistra, accanto alla voce file, c'č quella version. Li scegli la versione. Naturalmente se ti fai un team OAC, quando ti connetti ad un server, potrai lottare solo contro ki ha un team OAC.[div align=right][snapback]5754[/snapback][/div] EDIT: 300 Mex *_* Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 04 Aprile 2005, 21:04:26 mi sa ke quě nn mi ha capito nessuno...
LO SO ke in gsc nn esistono i trai e skarmory nn impara le spikes... ma io voglio dire... organizziamo un torneo gsc, io devo farmi il team su netbattle ke č aggiornato fino a fr/lg, come faccio a nn mettere i trait ai pokemon? Si puň? Ho capito...grazie Andry! Ora mi faccio il gsc Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 04 Aprile 2005, 21:12:42 Ennň, maledetti! Prima voglio un torneo di RBY >:O
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: TBPL - 04 Aprile 2005, 21:17:22 Io voto per il torneo in RBY!
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Giorgino Orbene - 04 Aprile 2005, 21:28:41 Citazione Ma sapete una cosa? Io ve la posso dare. Chi di voi partecipa ad un torneo di RBY, se lo faccio dopo quello di TBPL? :* Beh,per me andrebbe bene pure un GSC °_°[div align=right][snapback]5454[/snapback][/div] Citazione in GSC i trait nn esistevano...ma la gente era felice ugualmente...anzi! Su questo nn c'č dubbio,i trait come la sandstorm,arena trap,water absorb,immunity oppure natural cure hanno rovinato il gusto di giocare,ormai a RF/VF nn ci gioco +,nemmeno a rubino e zaffiro,mi hanno rotto °_°di sicuro + di adesso! PS:xň dovete farlo 'sto torneo RBY o GSC č_é Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 04 Aprile 2005, 22:14:35 Citazione Ennň, maledetti! Prima voglio un torneo di RBY >:O il pennuto ha ragione...e anke e soprattutto a precedenza lui su tutti...se Lui dice RBY Sarŕ RBY!!![div align=right][snapback]5760[/snapback][/div] xň a me nn va di patecipare :P al limite la mettiamo ai voti con un sondaggino....certo xň ke bekins puň testimoniare le sfide GSC sono beeeeeeelle *_* Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: AvengerAngel - 04 Aprile 2005, 22:25:42 Le sfide GSC con tutto il loro stall game dopo un po' annoiano. Per potervi definire giocatori esperti dovete partecipare ad almeno un torneo di RBY, altrimenti siete dei niubbi :/
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 04 Aprile 2005, 22:28:08 WTF i ricatti morali nn valgono ;_;
...perň 6 cosě secksee :* ...ok parteciperň all'eventuale torneo RBY...(kissŕ ke skifo farň...!) Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Diddy - 04 Aprile 2005, 22:49:03 Pennuto io ci sto per il torneo in RBY!!!!
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 05 Aprile 2005, 08:11:18 Ho fatto una sfida con d-_-d in GSC ed č stato bellissimo...come ai vekki tempi, quando ero super-niubbo.
In effetti č vero ke si stalla parekkio....cmq mi dite cosa cambia da GSC a RBY? Solo ke in rby nn ci sono alcuni pokemon di GSC o altro? Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Cho Teko - 05 Aprile 2005, 09:07:56 Roar non funziona, per dirne una. E moltissime mosse non esistono. Io partecipo (per davvero), ma il pennuth dovrŕ farmi un corso accelerato.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Bekins - 05 Aprile 2005, 09:38:22 Appunto, sono pokissimi gli utenti di questo forum ke battlavano giŕ da RBY, anke se, a mio parere, sarebbe interessante riscoprire il vekkio metagame. Non ho mai giocato a RBY, e x ora preferirei un torneo GSC, magari in futuro potremo farne uno RBY...
P.S: Ho notato nella battle con d-_-b ke in GSC senza gli sweeper i pokemon muoiono molto meno frequentemente e le partite durano di +. In effetti sono daccordo con AA ke dice ke dopo un po' di sfide in GSC ci si puň stufare. Tuttavia giocare in GSC č divertentissimo. Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 05 Aprile 2005, 12:12:23 io ho giŕ...teoricamente costruito un team RBY...xň...
forse sarebbe mejo se c dicessi le basi su come si deve costruire un team RBY..cioč ad esempio in ke modo la stat SPECIAL influisce, se vuol dire ke sia l'attacco speciale ke la difesa speciale hanno quel parametro...oppure la def speciale rientra nella stat DEF... oppure se usare rest conviene o č inutile... e poi x fare il team su net battle ci sono 2 opzioni, true RBY e RBY with Trades...quale dobbiamo usare? EDIT 1: o magari una rapida giuda ai piccoli bug ke potrebbero confondere...tipo blizzard al 90% di precisione (se nn ci fosse TBPL :*)... EDIT 2: ma come si fa a missare un recover °o°? EDIT 3: l'effetto di mosse come barriera č cumulativo e nn rimane se si cambia pkmn °O°? (me niubbo...) Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Diddy - 05 Aprile 2005, 15:53:46 una mossa con precisione 100% ha una posibilitŕ su 255 di fallire (99,7 % se nn sbaglio...).
Cmq anche per me una bella rispolveratina.... nn sarebbe male Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Giorgino Orbene - 05 Aprile 2005, 16:02:02 Citazione Cmq anche per me una bella rispolveratina.... nn sarebbe male Idem,nn mi ricordo molto,visto che ne č passato di tempo °_°[div align=right][snapback]5877[/snapback][/div] Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: TBPL - 05 Aprile 2005, 16:03:28 Quello vale per tutte le mosse che hanno effetto sull'avversario. Comete e simili e le mosse che hanno effetto sul pokémon che le usa non falliscono mai. Sinceramente non so come ho fatto a missare recover. Riflesso (credo intendessi quello) non cambia le statistiche, quindi rimane in campo per 5 turni e il suo effetto vale anche per i ch, ma non si puň usare piů volte. Barriera, invece, raddoppia la difesa, esttamente come Acid Armor o Iron Defense.
Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: dಠ_ಠb - 05 Aprile 2005, 16:24:12 Citazione Riflesso (credo intendessi quello) non cambia le statistiche, quindi rimane in campo per 5 turni e il suo effetto vale anche per i ch, ma non si puň usare piů volte. Barriera, invece, raddoppia la difesa, esttamente come Acid Armor o Iron Defense. mi sa ke ho fatto una bella confusione e mi sono preso uno spavento inutile...![div align=right][snapback]5881[/snapback][/div] Titolo: Pokémon Advance: č stato davvero cosě divertente? Inserito da: Pigkappa - 07 Aprile 2005, 23:12:46 Credevo Riflesso fosse eterno, in RBY...
Comunque, le versioni di Red/Blue/Yellow non mi attirano. Sono solamente una versione di R/S/E con qualche cosa incasinata in meno ma non meno basate sulla fortuna; troppa strategia non c'č, senza Baton Pass, mosse pseudopassabili, Heal Bell. Imparare a giocare ad una cosa che mi stuferebbe subito non sarebbe granchč. Le versioni di G/S/C mi attirano abbastanza poco. In questi giorni ho rifatto qualche battaglia, ma non mi č piaciuto. Il livello di tutti č sceso dai tempi di Battlearena, anche il mio, e la gente attacca troppo a caso per poter tentare gli switch; il metagame della fine di G/S/C č troppo noioso e ripetitivo per essere considerato. C'č di positivo che gli UU si possono usare un po' di piů, ma non basta. R/S/E non mi piace per niente. Provando a battlare con team da newbie, come giulietto, ho visto che effettivamente funzionano e possono battere squadre fatte con cervello e con Weezing+Swampert+Suicune+Skarmory... E che i team fatti quasi a caso siano in grado di vincere su quelli ragionati, non mi piace. Delle nuove versioni non mi fido, considerata la precedente evoluzione (RBY un buon punto di partenza; GSC un buon gioco, specialmente all'inizio; RSE uno schifo totale), e forse non le proverň neanche. Per questo, a battlare mi vedrete abbastanza poco, se non ci saranno strani eventi... [Edit: comunque, č facile capire perchč in GSC i difensori fossero un po' piů resistenti e gli attacker avessero meno attacchi e piů difese. Per questo i danni che Suicune faceva ad Heracross con un Surf erano tollerabili, cosě come quelli di Heracross a Suicune :o] |