Banana Phorum

General => Today In The World => Discussione aperta da: AvengerAngel - 25 Aprile 2005, 20:52:41



Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 25 Aprile 2005, 20:52:41
Prima di aprire un topic sulla Bioetica in generale mi sono consultato con Dj e siamo giunti alla conclusione che è meglio fare un topic per un argomento più piccolo, quindi eccone uno sull'aborto.
Personalmente, mi vedo completamente d'accordo. La motivazione è alquanto semplice: se non lo si usa come contraccettivo ma lo si usa responsabilmente, può salvare una vita. Se una ragazza dovesse essere costretta a partorire, potrebbe non riuscire a mantenersi insieme al bambino, e quindi morirebbero tutti e due. Se invece decidesse di perderlo prima di partorirlo, allora riuscirebbe, in un modo o nell'altro, a disfarsene, ma rischierebbe anche la sua vita. Sono ovviamente favorevole al dare ai medici l'opportunità di scegliere se far abortire o no chi lo richiede, quindi a quelli che vengono chiamati "obiettori di coscienza".


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 25 Aprile 2005, 21:11:17
spero non mi consideriate male per quello che sto per scrivere...

Se io avessi un figlio farei tutti i controlli se è sano o no... e se non lo fosse sarei favorevole all'aborto...


Titolo: Aborto
Inserito da: Doc Benway - 25 Aprile 2005, 21:18:46
Citazione
,25 aprile 2005, 19:11]Se io avessi un figlio farei tutti i controlli se è sano o no... e se non lo fosse sarei favorevole all'aborto...
[div align=right][snapback]8588[/snapback][/div]
Anch'io farei come te. Ma non c'è il 100% di possibilità di sapere se il bambino abbia delle malformazioni (psiciche, fisiche -credo- di sì) fino alla nascita.

Sono cmq favorevole all'aborto. I ferventi cattolici che ne sono contro secondo me sono una specie alquanto pericolosa.

Battuta carina in merito, per far sorridere qualcuno, di Roland Topor: "Sono contrario all'aborto. Uccidere un essere umano prima che nasca è inammissibile. E' una dimostrazione di impazienza."


Titolo: Aborto
Inserito da: Giorgino Orbene - 25 Aprile 2005, 21:28:54
Beh,una cosa è se ci sn dei problemi e/o nn si può mantenere il bambino sn favorevole,ma in caso nn ci siano problemi e si possa mantenere il neonato no.


Titolo: Aborto
Inserito da: Saty - 25 Aprile 2005, 21:58:01
Dipende.
Sono favorevole in caso di gravi problemi del bambino,malformazioni etc oppure nel caso in cui la famiglia abbia enormi difficoltà economiche.
Però,santoddio se due ragazzi non hanno voglia di spendere 6 euro e questo diventa un'abitudine,assolutamente non mi sembra giusto che ci rimetta la vita di un bambino..della serie ''bisogna pensarci prima'' è_è


Titolo: Aborto
Inserito da: dಠ_ಠb - 25 Aprile 2005, 22:00:44
credo ke tutti noi possiamo solo ipotizzare cosa fare in certe circostanze...ma finkè nn ci ritroveremo in qst situazione nn possiamo avere la certezza...in quei momenti nn possiamo sapere cosa ci passerà nella mente...

essere noi stessi gli artefici della morte del nostro figlio...sangue del nostro sangue, emblema dell'amore d 2 persone (sono belle le parole vero? peccato ke nella realtà nn è sempre così...)
dopo la morte la vita...in base a ke cosa ci giudikiamo degni di fare una tale scelta?

ed ecco ke si ricasca nel tunnel della religione... "solo Dio può avere potere sulla vita e sulla morte delle sue creature" (poi mi spiega anke il suo ruolo relativo alla vita...e magari se ha tempo anke relativo alla morte...)
qst è, più o meno, ciò ke qualke uomo di cultura professa...nn vorrei inoltrarmi molto nelle motivazioni teologike, ma credo ke andando avanti nel discorso ne sarò costretto...

ke stavo dicendo?

boh...""forse"" sarei favorevole all'aborto, ma certe decisioni si prendono in 2....


Titolo: Aborto
Inserito da: Bat one - 25 Aprile 2005, 22:01:40
scusa SJ ma io nn sono d'accordo,certo neanke io sare felice di avere 1 figlio con malformazioni di qualsiasi genere,xo ki siamo noi x togliere la vita ad' 1 essere umano?certo se come ha detto AA nn si sarebbe in grado di mantenerlo e si morirebbe(o semplicemente si vivrebbe 1 vita infelice)allora ben venga l' aborto,ma se si è in grado di mantenerlo allora si,sono contrario all' aborto!


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 25 Aprile 2005, 22:51:52
Secondo te uno è felice di essere down? E poi in questo periodo? Molte persone scommetto che si chiedono "ma perchè sono nato così?" oppure "sarebbe stato meglio se non fossi nato..." in questi casi non facendo l'aborto, faresti una cosa piu' grave di togliere una vita, e cioè far vivere una persona una vita piena di sofferenze... Io se fossi  down mi sentirei diverso con tutti quegli sguardi.. diverso in modo negativo, e calerei in depressione, portandomi in casi estremi al suicidio... Qui la scelta si restringe:

Non far mai iniziare un dolore sicuro o fare un figlio che si disprezzerà per tutta la vita?


Titolo: Aborto
Inserito da: Cho Teko - 26 Aprile 2005, 01:19:17
SJ, un down non è come un gay o come uno che ha perso una gamba. Non sappiamo cosa provano i down.

Comunque io sono favorevole se la nascita del bambino comporta problemi (economici) per la famiglia o di salute (per la madre o per il figlio). Secondo me, anche se due ragazzi si divertono a scopare senza precauzioni, fregandosene del fatto che potrebbe nascere un bambino (attenzione: non prendere precauzioni è crudele verso il FIGLIO, non verso la madre o il padre), e non vogliono il bambino, DEVONO abortire. In caso contrario il piccino avrebbe due possibili vite: orfanotrofio o una madre che non lo voleva.

In conclusione: sono abbastanza favorevole, a meno che la madre e il padre non siano pronti per un passo del genere.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 26 Aprile 2005, 10:10:46
Già già, non credo si sappia QUANTO i down si rendono conto di essere nella loro situazione che, comunque, al giorno d'oggi, non è grave. Non so come li guardate voi quando li vedete per strada, ma io mi sono abituato agli omosessuali, ai grassi, ai magri, agli alti, ai bassi, ai drogati, ai down e a tutte le persone che potrebbero stupidamente essere emarginate solo perché esternamente appaiono "diverse". Oggi i down non vengono abbandonati al loro destino e i disabili vengono aiutati quanto più possibile. Conosco persone in sedia a rotelle che hanno molta più gioia e felicità per la loro vita di quanta ne abbiano persone normali. Certo, magari si dispiacciono di non poter correre o di non poter andare al mare, ma rispettano la loro salute, la loro vita e la vita altrui più di quanto non possa farlo un ragazzino idiota che si trova per strada ma che, grazie al caso, è sano. Per scegliere la morte hai una vita davanti a te. Lascia nascere tuo figlio e vediamo come la pensa lui.


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 26 Aprile 2005, 13:03:02
AA, anche io mi sono abituato a vedere tutti questi tipi di persone, infatti il mondo non è formato da tante persone diverse? L'importante è quello che si ha dentro, ma non sempre gli altri la vedeno come te.  Trovandomi nella situazione di un genitore che ha la partner incinta di un figlio malato, sarei favorevole all'aborto, ma ciò non vuol dire che disprezzo le persone malate. Questo solo perchè da quando ero piccolo, mi ero fatto un'idea, anzi, mi sono costruito una mia vita nella mente, con un buon lavoro, un gatto (si, un gatto, forse perchè da piccolo mi hanno separato di forza dal mio perchè ero allergico..), magari in giappone, ma queste cose si possono cambiare, il figlio te lo tieni per tutta la vita, e vedere infranto il tuo sogno puoi cadere in una depressione senza fine...


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 26 Aprile 2005, 14:28:49
Il tuo sogno dovrebbe essere avere un figlio e crescerlo nel miglior modo possibile, non avere IL figlio perfetto. Se fai un figlio con questa mentalità lo uccidi psicologicamente e lo distruggi fino a farlo suicidare, accidenti. Intendi rinfacciargli come ti abbia distrutto i sogni a causa della sua inettitudine? o_O


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 26 Aprile 2005, 16:49:12
infatti non lo farò finchè non sarò pronto :o


Io non voglio avere un figlio diverso dagli altri, perchè nella mia mente non ho quell'idea... non è crudeltà, ma vivere senza rimorsi.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 26 Aprile 2005, 17:22:35
Tecnicamente non è colpa tua, quindi non ti può accusare di nulla. Anzi, è più disumano uccidere un essere indifeso piuttosto che darlo alla vita e poi lasciar scegliere a lui ciò che fare della sua vita, secondo me :P


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 26 Aprile 2005, 17:41:14
e poi come persona non gli vorrei mai bene quanto un figlio sano... sarebbe piu' crudele questo come dice AA, e lasciarlo vivere senza cure, che non farlo nascere, risparmiando sofferenze a lui e ai genitori...


Titolo: Aborto
Inserito da: mr. white - 26 Aprile 2005, 18:26:50
Che diritto abbiamo di giudicare se un essere identico a noi merita o no di vivere?


Titolo: Aborto
Inserito da: Kenji - 26 Aprile 2005, 19:34:35
Citazione
Che diritto abbiamo di giudicare se un essere identico a noi merita o no di vivere?
[div align=right][snapback]8704[/snapback][/div]


Non ho il diritto, ma me lo prendo...in quanto egoista. Vivo una volta sola e voglio cercare il più possibile di vivere secondo i miei voleri.

p.s. anche il fatto di dire "se è sano bene, altrimenti via libera all' aborto.." è un puro egoismo....in quanto quelli che più soffrono dell'handicap sono i genitori del disabile e non il disabile stesso.


Titolo: Aborto
Inserito da: mr. white - 27 Aprile 2005, 17:49:10
Il mondo è popolato da gente coscenziosa ed altruista™, dopotutto.


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 27 Aprile 2005, 19:54:13
vorrei vedere te essere altruista in quella situazione...


Titolo: Aborto
Inserito da: Liquid_Thunder - 28 Aprile 2005, 14:41:17
Far vivere un bambino essendo consapevoli ke vivrà una vita di merda mi sembra già di essere molto altruista,nn credete?


Titolo: Aborto
Inserito da: mr. white - 28 Aprile 2005, 15:38:39
Non avete ancora capito che io non mi sono schierato nè con i sostenitori dell'aborto, nè con gli altri. Dico solo che in alcuni casi prima di prendere determinate scelte bisogna pensarci un'attimo, e non lasciare che l'egoismo faccia tutto da solo.


Titolo: Aborto
Inserito da: Gabriel Aramil - 28 Aprile 2005, 15:59:39
La discussione probabilmente non sarebbe così importante, al giorno d'oggi, se il mondo non fosse pieno di coglioni.


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 28 Aprile 2005, 16:04:35
coglioni? è così che chiami le persone che hanno un modo di pensare diverso dal tuo? Bel comportamento... degno di una persona matura...


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 28 Aprile 2005, 16:21:09
Gabry chiama coglioni anche quelli che la pensano come lui, quindi direi che non c'è nemmeno da farci caso :°D
In ogni caso, vediamo di non iniziare a litigare e di contribuire in maniera costruttiva al topic :o


Titolo: Aborto
Inserito da: Gabriel Aramil - 28 Aprile 2005, 17:46:12
Citazione
Gabry chiama coglioni anche quelli che la pensano come lui, quindi direi che non c'è nemmeno da farci caso :°D
In ogni caso, vediamo di non iniziare a litigare e di contribuire in maniera costruttiva al topic :o
[div align=right][snapback]8854[/snapback][/div]
Se non si fosse capito mi riferivo ai ragazzi che rimangono vittime di gravidanze indesiderate perché non usano il preservativo o pillola o quello che volete. Difficile che mi sia mai capitato.


Titolo: Aborto
Inserito da: Liquid_Thunder - 28 Aprile 2005, 19:34:33
Ragazzi?O_o
BHe nn sempre viene in mente di prendere precauzioni


Titolo: Aborto
Inserito da: Kenji - 28 Aprile 2005, 19:55:09
Citazione
Non avete ancora capito che io non mi sono schierato nè con i sostenitori dell'aborto, nè con gli altri. Dico solo che in alcuni casi prima di prendere determinate scelte bisogna pensarci un'attimo, e non lasciare che l'egoismo faccia tutto da solo.
[div align=right][snapback]8846[/snapback][/div]

Ci si deve sicuramente pensare...ma per me la scelta è ovvia. Mi spiace dirlo...ma se uno non vuole un figlio è giusto che non lo abbia.
Se poi uno non usa precauzioni, ovviamente è un cretino. Ma ci deve essere il diritto a decidere se sobbarcarsi o meno un tale fardello(positivo o negativo, a seconda del volere dei genitori).


Titolo: Aborto
Inserito da: Gabriel Aramil - 28 Aprile 2005, 22:48:06
Citazione
Ragazzi?O_o
BHe nn sempre viene in mente di prendere precauzioni
[div align=right][snapback]8866[/snapback][/div]
Uno feconda, l'altra partorisce: la colpa é di entrambi. E poi, che cazzo di giustificazione é "non viene in mente"? Hai almeno un'idea di ciò che significa avere un bambino a 16 anni? Credo di sì, perciò noterai che il ragionamento "poverini, se lo sono scordati" é vagamente una stronzata.


Titolo: Aborto
Inserito da: mr. white - 29 Aprile 2005, 13:55:51
Sono completamente d'accordo con Gabry.
Citazione
BHe nn sempre viene in mente di prendere precauzioni

Non sempre? Solo quando non ci si interessa alle conseguenze. E se non ci si interessa come si può pensare di uccidere una creatura? Il discorso è sempre lo stesso: il mondo è egoista.


Titolo: Aborto
Inserito da: Liquid_Thunder - 29 Aprile 2005, 14:12:00
Sentite..so cm si ci sente..c'è una ragazza ke sta nella mia via ke ha avuto un bambino a 16 anni e nella foga dell'amplesso nn ti viene in mente di mettere il diaframma o il preservativo-_-


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 29 Aprile 2005, 14:17:00
ah no? E a cosa pensi? A quanto è bello scopare senza preservativo? A questo punto sono daccordo con gli altri, perdere mezzo minuto per infilarselo potrebbe salvare la vita ad un essere vivente...


Titolo: Aborto
Inserito da: Liquid_Thunder - 29 Aprile 2005, 14:19:22
SJ nn pensi a niente.

[ndGod: questi sono i post da evitare.]


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 29 Aprile 2005, 15:32:21
Ma il giorno dopo hai tempo per pensare alla pillola, no? ;x


Titolo: Aborto
Inserito da: Sj - 29 Aprile 2005, 17:51:30
No, pensa che avrebbe dovuto pensare a mettere il profilattico :X


Titolo: Aborto
Inserito da: Tibbo - 02 Maggio 2005, 14:57:45
E' necessario valutare i casi, che possono essere diversi.. semplice. (semplice dirlo, difficile valutare i casi).

Per il discorso delle precauzioni, immagina una coppia di ragazzini arrapati e innamorati, non penso che prima del fatto si pensi alle conseguenze, ma solo ad "amare" (usiamo il romanticismo perchè se scrivo scopare mi mandano i genitori, oops.. l'ho scritto).. con questo non voglio dire di essere d'accordo con chi rimane incinta per colpa di una cosa del genere e decide di abrotire, ma zittire chi dice che è normalissimo l'istinto di mettersi il preservativo .. u_U


Titolo: Aborto
Inserito da: Gabriel Aramil - 02 Maggio 2005, 15:04:31
Citazione
E' necessario valutare i casi, che possono essere diversi.. semplice. (semplice dirlo, difficile valutare i casi).

Per il discorso delle precauzioni, immagina una coppia di ragazzini arrapati e innamorati, non penso che prima del fatto si pensi alle conseguenze, ma solo ad "amare" (usiamo il romanticismo perchè se scrivo scopare mi mandano i genitori, oops.. l'ho scritto).. con questo non voglio dire di essere d'accordo con chi rimane incinta per colpa di una cosa del genere e decide di abrotire, ma zittire chi dice che è normalissimo l'istinto di mettersi il preservativo .. u_U
[div align=right][snapback]9156[/snapback][/div]
Può non esserci l'istinto di mettersi il preservativo, ma é ipotizzato che ognuno di noi sia dotato di cervello. Dopotutto, non mi verrai a dire che, nella peggiore delle ipotesi, il problema é da nulla.


Titolo: Aborto
Inserito da: Tibbo - 02 Maggio 2005, 15:11:26
Non ho detto che è da nulla, se leggi bene capisci che il mio è un discorso sull'istinto, e non sul buonsenso.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 02 Maggio 2005, 15:11:41
Ehi, io lo capisco che uno possa essere così idiota da non mettersi il preservativo. Ma usare la pillola del giorno dopo? Vuol dire essere troppo stupidi e immaturi, accidenti.


Titolo: Aborto
Inserito da: Tibbo - 02 Maggio 2005, 15:16:38
Non credo di aver capito, se ti riferivi in qualche modo a me devo chiarire che:

a) istintivamente ci viene voglia di fottere a cazzo nudo (ehi, se no non capite !)

b) poi pensiamo "cazzo, però se la metto incinta poverina lei e poverino io"

c) ci si mette il profilattico.

PUNTO. (ma può anche non accadere per sbaglio, e io mi terrei il figlio)


Titolo: Aborto
Inserito da: Pigkappa - 02 Maggio 2005, 15:37:18
Il giorno dopo il cervello deve essersi svegliato oramai da qualsiasi arrapamento per usare la pillola del giorno dopo, AA ha ragione. Ed avere un figlio a 14 anni non credo sia una buona cosa, nel caso meglio abortire secondo me.


Titolo: Aborto
Inserito da: Kenji - 02 Maggio 2005, 19:32:08
Citazione
Ehi, io lo capisco che uno possa essere così idiota da non mettersi il preservativo. Ma usare la pillola del giorno dopo? Vuol dire essere troppo stupidi e immaturi, accidenti.
[div align=right][snapback]9160[/snapback][/div]


non è così facile. E' difficile che un adolescente usi la pillola...e comunque è necessario l'ok del ginecologo e non basta prenderla il giorno dopo.
resta il fatto che sono d'accordissimo nel non giustificare chiunque si faccia prendere dal dionisiaco senza riflettere un secondo sulle ripercussioni.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 02 Maggio 2005, 19:38:08
Eh, ma è difficile che non scopi, è difficile che usi il preservativo, è difficile che usi la pillola, è difficile che non pensi al sesso... ma è tanto facile, abortire. Ma che se ne vadano al diavolo con la loro sconsideratezza. A mente lucida dovrebbero andare da un dottore e informarsi, oppure tenere il bambino con il consenso dei genitori. L'informazione c'è al giorno d'oggi, e ci sono anche i metodi per sapere quando si rischia o no di rimanere incinta.


Titolo: Aborto
Inserito da: Pigkappa - 02 Maggio 2005, 20:16:35
Abortire è difficile, ma una volta che uno è stato così coglione da arrivare a quel punto è meglio abortire che mettere al mondo un figliolo quando è impossibile farlo crescere per bene.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 02 Maggio 2005, 21:14:32
Citazione
Eh, ma è difficile che non scopi, è difficile che usi il preservativo, è difficile che usi la pillola, è difficile che non pensi al sesso... ma è tanto facile, abortire.

Citazione
Abortire è difficile, ma una volta che uno è stato così coglione da arrivare a quel punto è meglio abortire che mettere al mondo un figliolo quando è impossibile farlo crescere per bene.


Da te esiste il sarcasmo?


Titolo: Aborto
Inserito da: Pigkappa - 02 Maggio 2005, 22:58:36
Citazione
A mente lucida dovrebbero andare da un dottore e informarsi

L'avevo preso come un "informarsi prima di scopare allegramente" :O


Titolo: Aborto
Inserito da: Kenji - 03 Maggio 2005, 19:23:44
Citazione
Eh, ma è difficile che non scopi, è difficile che usi il preservativo, è difficile che usi la pillola, è difficile che non pensi al sesso... ma è tanto facile, abortire. Ma che se ne vadano al diavolo con la loro sconsideratezza. A mente lucida dovrebbero andare da un dottore e informarsi, oppure tenere il bambino con il consenso dei genitori. L'informazione c'è al giorno d'oggi, e ci sono anche i metodi per sapere quando si rischia o no di rimanere incinta.
[div align=right][snapback]9185[/snapback][/div]


Sono d'accordo...ma non è che col mio intervento sulla pillola volessi giustificare nessuno. Ho detto solo che la storia della pillola è più complicata di quel che si pensi. Il profilattico necessita molti meno sforzi.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 03 Maggio 2005, 19:37:35
Ah, quello lo so, ma posso anche capire la voglia di non metterselo, ogni tanto. Ma ci sono decine e decine di altri modi...


Titolo: Aborto
Inserito da: Steve - 04 Maggio 2005, 14:56:33
Citazione
Sono ovviamente favorevole al dare ai medici l'opportunità di scegliere se far abortire o no chi lo richiede, quindi a quelli che vengono chiamati "obiettori di coscienza".
E se qualcuno avesse la bella idea di dire "o mi dai altri mille euro, o niente aborto"?
Come medico potrei essere contrario all'utilizzo di medicinali chimici, ma dovrei farlo lo stesso.
La tua obiezione dovrà quindi essere costituita dal DOVERLO fare, e non lo scegliere di farlo.


Titolo: Aborto
Inserito da: AvengerAngel - 04 Maggio 2005, 17:21:01
Non credo di aver capito quello che hai detto, ma se credi si possa pretendere di essere pagati per fare abortire ti sbagli, visto che si va contro la legge, quindi basta rivolgersi a chi di dovere per abortire gratuitamente. E il medico, in quanto è UOMO prima di essere dottore, dovrebbe essere libero di scegliere senza essere forzato a dire il perché.


Titolo: Aborto
Inserito da: Joseph K. - 05 Maggio 2005, 18:22:51
Citazione
Ehi, io lo capisco che uno possa essere così idiota da non mettersi il preservativo. Ma usare la pillola del giorno dopo? Vuol dire essere troppo stupidi e immaturi, accidenti.
[div align=right][snapback]9160[/snapback][/div]
La fai troppo semplice. Come già detto la pillola va presa dopo attenti esami ginecologici, e se la ragazza non è idonea le possibilità di effetti collaterali quasi mortali diventano altissime. Mia sorella ha rischiato di brutto per un'embolia dovuta ad un medico coglione e noncurante, tanto per dire.


Titolo: Aborto
Inserito da: Nessuno - 11 Giugno 2005, 12:14:53
io sono abbastanza contrario all' aborto:

PER ME l' aborto è QUASI come uccidere un essere umano, xkè non gli si da l'opportunità di crescere e di fare esperienza, ma non è uguale all' assassinio, xkè colui ke è ucciso dopo essere venuto al mondo ha già fatto qualcosa al mondo. Comunque, se una famiglia può avere problemi con un figlio, invece di concepirlo potrebbe prendere direttamente la pillola...Oppure fare in modo di mantenerlo. Se avrebbe di problemi c' é anke un lato positivo: possono fare crescere le persone e insegnare alla gente cm accettare gli altri. Ad esempio conosco un ragazzo down 20enne ke è insegnante dell' asilo e, addirittura, i bambini ke stanno lì vogliono proprio quel ragazzo. In + io ho un compagno di classe down e non è ke ci troviamo male...certo, qualke volta nn è il massimo, ma sono persone cm queste ke ci fanno crescere interiormente.


Titolo: Aborto
Inserito da: dead flag blues - 11 Giugno 2005, 12:33:02
C'è anche da dire che crescere un bambino down è una fatica che non tutti si sentono di fare, e come dargli torto.