Titolo: I Picciotti Inserito da: Jon Lord - 12 Maggio 2005, 20:08:40 Parafrasando Pirandello, l'amico della sicula terra, posto questo team creato in un momento di disordini mentali, però con delle discrete ideuzze, anche, credo, molto innovative.
DUGTRIO EVs: 0/252/6/252/0/0 Nature: Jolly; Trait: Arena Trap - Earthquake - Rock Slide - HP Ghost - Aerial Ace @ Choice Band Non è più una novità, serve per dare una partenza sicura ed è sempre pericoloso contro i Calmkou senza Substitute. BLAZIKEN EVs: 0/252/6/128/128/0 Nature: Mild; Trait: Blaze - Flamethrower - Brick Break - Bulk Up - Rest @ Leftovers In origine c'era Muk con Thunder+Brick Break, ma mi sono accorto che funziona lo stesso per contrastare lo SkarmBliss. Ottima disponibilità di attacchi, sia fisici sia speciali e buona velocità lo rendono un Pokèmon abbastanza insidioso nelle difese avversarie, soprattutto se basate sul duo uccellaccio/infermiera senza Psychic. CLAYDOL EVs: 0/6/252/0/0/252 Nature: Impish; Trait: Levitate - Cosmic Power - Earthquake - Rapid Spin - Substitute @ Leftovers Classico, con Earthquake per renderlo meno prevedibile. LAPRAS EV: 252/0/0/0/200/158 Nature: Modest; Trait: Water Absorb - Ice Beam - Thunderbolt - Rest - Toxic @ Leftovers Apparentemente innocuo, Lapras si rivela invece una vera spina nel fianco per Suicune, che non lo butta giù neanche con le bestemmie. Dopo aver compiuto il suo sporco lavoro, usa il Boltbeaming per cercare di fare da sweeper speciale. MR.MIME EV: 0/0/6/252/252/0 Nature: Timid; Trait: Soundproof - Psychic - Thunderbolt - Calm Mimd - Baton Pass @ Lum Berry Il pass più sicuro del gioco, contro di lui Skarmory non si presenterà mai e lo stesso Weezing nutrirà qualche paura nell'incontrarlo. ALAKAZAM EV: 0/0/0/252/252/6 Nature: Timid; Trait: Synchronize - Recover - Psychic - Thunder Punch - Ice Punch Classico, riceve il pass e parte. Questo è tutto. Mi sembra ci possa essere qualche idea buona, ma per il resto fa piuttosto pena. Un rating sevro, mi raccomando. PS: Non ho controllato gli HP, mi riservo di farlo dopo, quindi non fatemelo notare. Grazie. Titolo: I Picciotti Inserito da: Cho Teko - 12 Maggio 2005, 20:33:11 Citazione Parafrasando Pirandello, l'amico della sicula terra, posto questo team creato in un momento di disordini mentali, però con delle discrete ideuzze, anche, credo, molto innovative. DUGTRIO EVs: 0/252/6/252/0/0 Nature: Jolly; Trait: Arena Trap - Earthquake - Rock Slide - HP Ghost - Aerial Ace @ Choice Band Non è più una novità, serve per dare una partenza sicura ed è sempre pericoloso contro i Calmkou senza Substitute. Commento alla AA, più pigrizia che altro anche nel mio caso. Duggy è classico BLAZIKEN EVs: 0/252/6/128/128/0 Nature: Mild; Trait: Blaze - Flamethrower - Brick Break - Bulk Up - Rest @ Leftovers In origine c'era Muk con Thunder+Brick Break, ma mi sono accorto che funziona lo stesso per contrastare lo SkarmBliss. Ottima disponibilità di attacchi, sia fisici sia speciali e buona velocità lo rendono un Pokèmon abbastanza insidioso nelle difese avversarie, soprattutto se basate sul duo uccellaccio/infermiera senza Psychic. Credo se ne faccia ben poco di tutto quell'attacco, se ha Bulk Up, quindi cambierei le EVs CLAYDOL EVs: 0/6/252/0/0/252 Nature: Impish; Trait: Levitate - Cosmic Power - Earthquake - Rapid Spin - Substitute @ Leftovers Classico, con Earthquake per renderlo meno prevedibile. Senza Rest? Non mi piace, io lo farei con IBeam-Quake/Toxic-RSpin-Rest, ma fai come vuoi LAPRAS EV: 252/0/0/0/200/158 Nature: Modest; Trait: Water Absorb - Ice Beam - Thunderbolt - Rest - Toxic @ Leftovers Apparentemente innocuo, Lapras si rivela invece una vera spina nel fianco per Suicune, che non lo butta giù neanche con le bestemmie. Dopo aver compiuto il suo sporco lavoro, usa il Boltbeaming per cercare di fare da sweeper speciale. Le EVs non mi convincono affatto (i PS sono divisibili per 16?), il set credo che vada bene MR.MIME EV: 0/0/6/252/252/0 Nature: Timid; Trait: Soundproof - Psychic - Thunderbolt - Calm Mimd - Baton Pass @ Lum Berry Il pass più sicuro del gioco, contro di lui Skarmory non si presenterà mai e lo stesso Weezing nutrirà qualche paura nell'incontrarlo. Non mi pare granché sicuro. Credo che qualsiasi attacco lo distrugga, con le difese a 0 o_o. Io toglierei tutto quello SpAtk e un pò di Speed in favore delle difese ALAKAZAM EV: 0/0/0/252/252/6 Nature: Timid; Trait: Synchronize - Recover - Psychic - Thunder Punch - Ice Punch Classico, riceve il pass e parte. Classico Questo è tutto. Mi sembra ci possa essere qualche idea buona, ma per il resto fa piuttosto pena. Un rating sevro, mi raccomando. PS: Non ho controllato gli HP, mi riservo di farlo dopo, quindi non fatemelo notare. Grazie. [div align=right][snapback]10338[/snapback][/div] Mboh, complessivamente mi pare abbastanza fragile, anche perché manca un beller :o Titolo: I Picciotti Inserito da: Pigkappa - 12 Maggio 2005, 21:42:44 Velocemente...
Dugtrio va bene. Blaziken non va bene. Non riuscirà a fare Rest e svegliarsi in questo mondo. Forse Rock Slide, HP Grass o qualche mossa da danno sarebbe meglio; se Rest proprio lo vuoi, a lui serve la bacca. Claydol: Substitute? Cosmic Power? E perchè? o_O. Sembra voglia dire: "Fatemi finire i PP, per favore!". Non fa neanche granchè male quell'Earthquake... I soliti set con Toxic, Ice Beam, Rest, Explosion, Reflect, Light Screen e mosse di quel genere sono meglio. Lapras: *yawn*. Sì, buono per Calmcune ma quasi solo per Calmcune. Comunque, a volte Suicune ha HP Electric e comunque rischi di finire i PP con quelle mosse. Non ricordo se impara Haze, potrebbe starci bene. Mr.Mime: pass più sicuro del gioco con 190 di Defense e 250 PS :°°D. Snorlax lo mangia. Alakazam: il solito Snorlax di Mr.Mime mangia anche lui, veramente. Standard, comunque. Il team: Curselax uccide tutti o quasi. Starmie con TBolt fa male. Blissey o muore per Dugtrio in modo veloce o fa male. Aerodactyl starter fa male perchè non hai chi mandargli contro. Insomma, c'è di meglio :P |