Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Bekins - 04 Giugno 2005, 09:24:18 [div align=right]Pokémon: Celebi
Tipo: Erba/Psico Base Stats: HP: 100 - ATTACK: 100 - DEFENSE: 100 - SP. ATK: 100 - SP. DEF: 100 - SPEED: 100 Potere: Alternacura - Cura lo status nel cambio [/div] * Psychic/Giga Drain * Heal Bell * Leech Seed/Toxic * Recover/Reflect/Light Screen/Substitute @ Leftovers ~ Buon Heal Beller. La sua special defense e i suoi ps non sono alti come quelli di Blissey, ma in compenso, Celebi con leech seed + Substitute/Recover annoia moltissimo. Giga Drain per fare più danno a gente come Swampert e Quagsire. Io consiglio, tuttavia, Psychic perchè ha più pp. * Calm Mind * Psychic/Substitute/Recover * Leech Seed/Baton Pass * Substitute/Recover @ Leftovers ~ Ottimo Calm Minder. Purtroppo, oltre a leech seed non ha nessun modo per colpire i buio. * Substitute * Psychic/Hp Grass/Giga Drain * Leech Seed * Toxic @ Leftovers ~ Moveset da Annoyer puro. Con Substitute + Leech Seed, 404 hp (il substitute non si spacca con 1 seismic toss) ed una buona velocità, diventa davvero pesante da buttar giù. Toxic e Leech Seed, intanto, finiscono l'avversario, aiutati da Psychic. Ottimo set. * Swords Dance * Shadow Ball * Hp Fighting/Ancentpower * Recover/Baton Pass @ Leftovers ~ A mio parere non è molto forte. Skarmory lo annienta. Secondo me, Celebi funziona meglio come tank. Altre opzioni: Safeguard, Water Pulse Opinione:: Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti. Celebi con Calm Mind e delle buone ev viene fermato molto difficilmente; la stessa cosa vale per il moveset di annoyer. Grazie alla sua alta difesa ed al tipo Erba/Psico ferma benissimo i lotta. Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Cho Teko - 04 Giugno 2005, 10:35:28 Avevi scritto Water Plusle, ma ho già corretto. Io ho visto anche un set da baton passer:
* Baton Pass * Recover * Calm Mind * Substitute @ Leftovers Se non sbaglio.. non ricordo con precisione. Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Dark Kenji - 04 Giugno 2005, 10:50:06 Da paton passer va bene anche Sword Dance su Calm Mind.
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Cho Teko - 04 Giugno 2005, 10:56:03 Certo. Io ho scritto questo set perché questo è quello che ho visto :O
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Bekins - 05 Giugno 2005, 07:08:22 se guardate bene, i set da baton passer gli avevo già messi (il secondo e l'ultimo), cmq ho editato qualcosina
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: TBPL - 05 Giugno 2005, 11:52:10 Citazione Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti. E' uno dei pokémon più forti del gioco, certo, ma non si può considerare 00ber se non si vietano anche Blissey e Snorlax & company. Ha 7 debolezze, fra cui quella doppia ad Heracross e quella Flying dei sovrabbondanti DDancer, quella a ghost dei comunissimi Medicham choice banders con la palla, eccetera. Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Bekins - 05 Giugno 2005, 12:01:43 Gli 00bers sono quei pokemon le cui statistiche superano il normale; Celebi è fra questi. Molti (come me e come quasi tutti in questo forum) non lo vietano proprio per il fatto che ha troppe debolezze. Tuttavia è un pokemon teoricamente uber.
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Il Folklorista - 05 Giugno 2005, 12:05:23 Citazione Citazione Uno tra i migliori pokemon esistenti. Molti lo vietano e lo considerano oober, e non hanno tutti i torti. E' uno dei pokémon più forti del gioco, certo, ma non si può considerare 00ber se non si vietano anche Blissey e Snorlax & company. Ha 7 debolezze, fra cui quella doppia ad Heracross e quella Flying dei sovrabbondanti DDancer, quella a ghost dei comunissimi Medicham choice banders con la palla, eccetera. [div align=right][snapback]12608[/snapback][/div] Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: TBPL - 05 Giugno 2005, 12:15:36 Ho scritto Heracross perché di altri con mosse coelottero esiste solo il raro Marowak con hp bug. Poi, se Hera ha abbastanza difesa speciale, non crepa.
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Dark Kenji - 05 Giugno 2005, 12:28:18 Bhe, anche Pinsir potrebbe buttarlo giù con una HP Bug. E comunque a mio parere non ha statistiche elevate, trovo stupido vietarlo, a parte se ha Calm Mind =\
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Il Folklorista - 05 Giugno 2005, 14:53:08 Citazione Bhe, anche Pinsir potrebbe buttarlo giù con una HP Bug. E comunque a mio parere non ha statistiche elevate, trovo stupido vietarlo, a parte se ha Calm Mind =\ Difese sui 300 punti, molti ps + parassiseme + recover + calmmind. Ecco xké lo vietano.[div align=right][snapback]12622[/snapback][/div] Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: TBPL - 05 Giugno 2005, 15:34:53 Citazione Difese sui 300 punti Eh? Natura a parte, raggiungono al massimo 299. Sono alte, ma le ha più alte Registeel (per fare un esempio). Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Cho Teko - 05 Giugno 2005, 17:53:05 Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però :O
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Il Folklorista - 05 Giugno 2005, 19:19:41 Citazione Citazione Difese sui 300 punti Eh? Natura a parte, raggiungono al massimo 299. Sono alte, ma le ha più alte Registeel (per fare un esempio). [div align=right][snapback]12670[/snapback][/div] Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Dark Kenji - 06 Giugno 2005, 09:23:55 Basta fargli finire i Ps di Heal Bell se lo possiede intossicandolo, oppure se non lo possiede è ancora più semplice =)
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Cho Teko - 06 Giugno 2005, 09:30:46 Citazione [div align=right]Potere: Alternacura - Cura lo status nel cambio[/div] Davvero?[Edit: per inciso, io ora come ora non lo vieto, ma capisco perfettamente chi lo fa.] [Ri-Edit: mi riferivo al post di Dark Kenji, non a quello di Bekins °_°] Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: TBPL - 06 Giugno 2005, 10:13:03 Citazione Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però Sì, ma se Celebi le ha tutte e tre, avrà solo Psychic come mossa d'attacco, e basta Skarmory a spazzarlo via. Se non ha CMind, è un tanker e non da' più problemi di Blissey. Se non ha Leech Seed, lo si costringe al cambio con Blissey e Toxic. Ah, dimenticavo, il Regi ha Curse e la difesa speciale ben oltre i 400 punti :P. Citazione In + le sue stat + alte sono le difese What? Le ha tutte uguali, e se gli aumenti anche i ps e l'attacco speciale le difese le porti entrambe a 275 punti, fidati.Citazione e voglio vedere cn recover, calmmind e leechseed se è facile da buttar giù. Leggi sopra. Ah, inoltre, se ve lo volete togliere subito di mezzo usate Houndoom con Pursuit, che è utilissimo anche contro Starmie e Weezing. Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Il Folklorista - 06 Giugno 2005, 11:19:44 Si, ok le ha tutte =, ho scritto una stronzata. Cmq io nn lo vieto assolutissimamente :o. Certo, lo si intossica come dice Dark Kenji, è il modo + semplice se no va bene anke drumlax cn SBall, Houndoom anke senza Pursuit, visto ke se rimane solo celebi, crunch fa male, gli icebeam sugli switch, ecc... ce ne sono di modi...
Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Pigkappa - 19 Giugno 2005, 00:09:53 Citazione Citazione Registeel non impara Recover, Leech Seed e Calm Mind, però Sì, ma se Celebi le ha tutte e tre, avrà solo Psychic come mossa d'attacco, e basta Skarmory a spazzarlo via. Psychic+Leech Seed uccidono Skarmory in poco tempo. Anche senza CMind, ma con HBell, quel set lo rende utile alla squadra e teoricamente resistentissimo (a meno che non vogliate mandare Heracross contro un Pokèmon con buon attacco speciale, uno Psychic stabbato e la possibilità di essere ritirato a piacimento). ...Ops, oggi ho ripescato un po' di topic °_°. Titolo: Analisi: Celebi Inserito da: Tex - 01 Luglio 2005, 12:53:08 Azz, mi ha anticipato il maiale, oggi che passavo di qui =/
Va benissimo che è resistente, ma basta giocare con i cambi per farlo crollare. Leech Seed prosciugano lentamente (ma inesorabilmente) gli hp dell'avversario e li rendono, che con leftovers si cura di 3/16 di vita ogni turno (quasi 1/4). Inoltre ha Recover (che volendo si può anche evitare, perché praticamente la fai in due turni...). Insomma: è 00ber non tanto per le stats, quanto per il moveset assolutamente tremendo. Certo, non è un Medicham qualunque che basta premere il tasto di High Jump Kick per vincere. È più tattico, ma non è meno potente (senza contare che io Heal Bell non gliela darei mai, preferendo usarlo con Leech Seed, Psychic, Recover e Calm Mind @leftovers). Riguardo ad Houndoom... Sì, lo ferma, ma fino ad un certo punto. Ricordati che Pursuit è una sorpresa e la prima volta funziona, ma poi non puoi usare Crunch e Pursuit insieme. Lui può farti i Seed sul cambio, farsi Calm Mind mentre tu gli fai un Pursuit che non gli fa niente e ritirarsi quando tu partivi di Crunch. Ok che comunque trovi davvero pochi in grado di farti un gioco del genere, ma AA riesce. Pig (e forse io) quando eravamo allenati, adesso non so... |