Dimostrazione del teorema fondamentale dello studente intelligente
DEFINIZIONE: 'Nel primo quadrimestre non bisogna studiare'
IPOTESI: Alla fine del primo quadrimestre i voti si annullano
TESI: 1) studiare nei primi 4 mesi dell'anno è inutile
2) studiare nei primi 4 mesi dell'anno è dannoso
DIMOSTRAZIONE:
1) È risaputo per ipotesi che a inizio febbraio tutti i voti collezionati fino a quel momento vengono inesorabilmente annullati. È quindi immediatamente deducibile la totale inutilità di uno studio intenso nella prima parte dell'anno;
2) Poniamo il caso che il 'buon' studente si impegni a fondo da settembre a febbraio e ottenga una pagella con voti sovrumani... Cosa se ne potrà fare di quel foglio di carta stampato? Assegnamo a voi il compito di rispondere a questo quesito. Dopo semplici passaggi dovreste ottenere il risultato: 'un cazzo'.
È inoltre universalmente riconosciuto che il docente generico apprezza i miglioramenti dello studente nel corso dell'anno scolastico, ma come si può migliorare un 10? È molto più semplice migliorare un 3. È quindi inducibile che nello scrutinio finale a parità di voti sarà più apprezzabile il miglioramento dello studente intelligente, che si gode almeno 4 mesi di vacanza, piuttosto che la costanza (o eventuale peggioramento) del 'buon' studente.
Di conseguenza studiare nel primo quadrimestre non è solo inutile ma anche dannoso.
C.D.D. [come dovevasi dimostrare]
Come vedi è tutto MATEMATICAMENTE esatto.
Se qualcuno ti ha inviato questa mail è perchè condivide ciò che dice ma soprattutto perchè vuole che tu vada bene a scuola.
Infatti, se invii questo file a tutti gli studenti che conosci in tutta Italia, i tuoi voti miglioreranno e a più persone lo invii e più i tuoi voti miglioreranno!!!
Attento però che se non la invii peggiorerai molto nell'andamento scolastico, ed è per questo che dovrai inviarla!
I tuoi voti veramente saranno migliori! Perchè qui si parla di certezza matematica!
Questa 'catena' è partita da una quarta liceo scientifico di Borgomanero (Novara) nel dicembre 2007. Abbiamo qui alcuni esempi di come questa catena effettivamente funzioni!
Matteo ha interrotto questa catena e poco tempo dopo ha preso 4 e mezzo di latino. Poi, ricordandosene, l'ha inviata a tutta la sua rubrica, e il giorno dopo ha preso 8 e mezzo della versione!!
Riccardo l'ha inviata un'estate a 20 persone e ha recuperato un debito di latino!
Luca l'ha cancellata senza inviarla a nessuno: alla fine dell'anno è stato bocciato.
Quindi non aspettare altro tempo!!!! Inoltra questa mail senza modificarla a più studenti che puoi!!!
I TUOI VOTI MIGLIORERANNO!!!!.... ovviamente nel secondo quadrimestre!
Allora i casi sono due: o io non so più usare il calendario e dicembre 2007
non è iniziato da 7 giorni o il calendario lo so usare e chi scrive queste email è veramente un deficiente come ho sempre pensato. °_°