bè la shadow ball di gengar è pensata apposta x ohko gli alakazam ovviamente k non hanno difesa,
Con le Evs che gli hai dato tu sarà difficile, e in ogni caso non puoi fare nulla contro Blissey, che diventerà la tua peggior nemica se non usi focuspunch.
psychic serve x i lotta a cui non riuscirei ad infliggere molti danni tranne k con la hp di aero , e poi serve anche per i veleno e x gli altri gengar.
Allora, se vuoi usare la dannata shadow ball mi spieghi a cosa serve Psychic per gli altri gengar? E in ogni caso i lotta hanno tutti una spdef piuttosto pompata, al massimo psychic ti servirà per weezing, sai che utilità, dato che lo 2hki con 2 tbolt.
swampert tutto sommato non mi da problemi prende bene gli attacchi veleno, i roccia e i meteor mash di metagrosse poi rest senza 1 beller...
invece il counter d snorlax roxa pensa k ho ucciso 1 snorlax k aveva 2 o 3 curse e mi era rimasto circa un 30% d vita.
E se per caso il tizio continua a cursare e il 30% di vita te lo sogni? O se hai davanti un DDTar? Counter ti servirà solo per pregare la Madonna che il tuo avversario non abbia power upper. A Swampert
serve Rest, con o senza beller, se tu sai predictare lo usi anche come status absorber (il tipo terra resiste a twave, in più da addormentato è immune a willowisp e toxic).
come beller avevo ovviamente pensato ad una blissey però non fa altro che da doppione a snorlax o magari un celebi al posto di vaporeon anche se vaporeon fa anche da difensore fisico... non so tu cosa proporresti?
Vaporeon farà il difensore fisico quando Celebi imparerà a volare... ti ci vuole uno spinner difensivo, quindi Forretress, Claydol con Reflect o l'UU Blastoise con difesa pompata. Snorlax non sarà mai doppione di Blissey, anche se difendono specialmente uno ha attacchi fisici e l'altro usa gli speciali (o stoss). Quindi se ci riesci inserisci anche Bliss.