Wigglytuff[/span][/span]Evs: 4/0/252/0/0/252
Trait: Cute Charm
Careful Nature
- Protect
- Wish
- Thunder Wave
- Counter
@Leftovers
Divinamente insensato. La fragilità di tutti gli altri permette che con Wish curi solo se stesso, ma quando si riesce a mettere Leech Seed sul Pokèmon si è in grado di far fuggire anche Calmcune, se non fugge. Counter è quasi imprevedibile, come l'assenza di mosse da danno; con Protect mi dò una minima speranza contro i Choice Bander e assorbo le Explosion (è troppo divertente :D).
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Hitmontop[/span][/span]Evs: 252/136/120/0/0/0
Trait: Intimidate
Careful Nature
- Brick Break
- Hidden Power Ghost
- Rapid Spin
- Rock Slide
@Leftovers
Le Spikes sono dannosissime e mi serviva qualcuno che sopravvivesse ad un attacco speciale o anche a due. Inoltre fa sì che Tyranitar abbia bisogno di almeno 8 turni e non solo di 7 per uccidermi tutto il team, e questo è bene. Alcuni mi hanno detto che è troppo forte Hitmontop per questa squadra, ma vi garantisco che fa abbastanza pietà anche lui contro i Pokèmon veri ;).
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Bellossom[/span][/span]Evs: 116/0/176/0/96/120
Trait: Chlorophyll
Calm Nature
- Hidden Power Grass
- Leech Seed
- Stun Spore
- Rest
@Leftovers
Resuscitato dal vecchio team GSC in cui l'avevo messo, stavolta con un set leggermente diverso ma con lo stesso ruolo: paralizzare. Il Leech Seed è utile e mi ha permesso di ucciderci perfino un Calmcune con un pochino di fortuna. È un mito :*
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Jynx[/span][/span]Evs: 132/0/0/252/124/0
Trait: Oblivious
Timid Nature
- Ice Beam
- Psychic
- Calm Mind
- Rest
@Leftovers
Non vi scandalizzate, posso assicurarvelo: Jynx - Fa - Schifo. In queste versioni sembra di manovrare un burattino di cartone pronto a essere spazzato via appena toccato, non come in GSC quando sopravviveva PERFINO a un Return di Snorlax (credo). Ciò nonostante, talvolta può perfino essere leggermente utile, soprattutto se l'avversario fa il cretino, oppure se (come molti) non sa che ho meno Defense di Blissey e si aspetta un Pokèmon utilizzabile dalla mia parte.
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Linoone[/span][/span]Evs: 4/252/0/252/0/0
Trait: Pickup
Adamant Nature
- Extremespeed
- Shadow Ball
- Hidden Power Ground
- Belly Drum
@Salac Berry
La stella del team. Sparito del tutto dalle 202, fa la sua figura magnifica contro una squadra paralizzata e un po' sfigata (o usata male). Salac Berry non ha nessun senso, ci andrebbe la Lum, ma un paio di volte mi ha salvato contro Gengar e allora ormai la lasco per tradizione. Bel trait.
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'color:blue\']Nosepass[/size][/color]Evs: 252/252/4/0/0/0
Trait: Magnet Pull
Relaxed Nature
- Rock Slide
- Thunder
- Taunt
- Explosion
@Leftovers
Eccolo qua! Il grandissimo mito del team, con un Thunder fenomenale che non uccide Skarmory in 3 colpi nè Milotic in 4, con la sua Rock Slide che fa sorridere Blissey, con il suo staying power d'altri tempi (252 EVs negli HP, e ne ha solo 264... 252 EVs nell'attacco, ed ha solo 189...). Vorrei dire che è qua per esplodere su chi può disturbare Linoone e Jynx, ma siccome la sua Explosion uccide sì e no Magikarp, non posso dirlo. Però la sua figura come anti-Skarmory la fa, e quando l'avversario vede il suo uccellino che muore sotto dei Thunder di un Pokèmon con 126 Special Attack capisce quanto fa pena in questo gioco :D.
Il team: il team è stato creato da me dopo qualche giorno di raduno bananico passato a combattere usando Pokèmon scarsissimi. È nato da una selezione avvenuta cercando i Pokèmon più scarsi tra tutti quelli esistenti, ed è divertentissimo da usare. Un paio di esempi fantastici sono
qui e
qui.
Non credo ci sia motivo di rateare troppo seriamente 8)
[Sì, ho fatto copia e incolla da PCentral =P ]