1)Chi sono?
2)Quanti anni compio oggi?
3)Perchè non mi avevi ancora fatto gli auguri, prima di leggere questo topic?
1)"I tuoi occhi, amore mio, brillano come le stelle". Secondo te l'intensità luminosa prodotta dagli occhi di una persona può essere maggiore dell'intensità luminosa che riceviamo sulla Terra proveniente dalle stelle (diverse dal Sole)?
2)Molti poeti hanno inserito nelle loro opere dei riferimenti alle Pleiadi. Sui libri di testo di italiano è spiegato che le Pleiadi sono una costellazione, ma questo non è vero. Cosa sono? [È vietato far uso di libri e internet]
3)Racconta quali fatti importanti accadono nelle notti di Luna Piena, descrivendo in particolare la trasformazione dei Lupi Mannari.
1)Un uomo entra in un caffè: splash.
2)Al mulo, disse il coccodrillo del Nilo: il papiro, dove me lo infilo? Al coccodrillo del Nilo, disse il mulo: il papiro te lo metti in bocca.
3)Della mediazione peraltro si ha un sacro orrore, come se, quando non ci si limiti ad affermare che essa non è niente di assoluto e non si trova nell'assoluto, si debba rinunziare alla conoscenza assoluta.
Ma, in effetto, quel sacro orrore deriva dall'ignoranza della natura della mediazione e della stessa conoscenza assoluta. Infatti la mediazione non è altro che la moventesi eguaglianza con sé o la riflessione in se stesso, il momento dell'Io che è per sé, la negatività pura o abbassata alla sua pura astrazione, il Divenire semplice. L'Io o il divenire in generale, questo atto del mediare, in virtù della sua semplicità è appunto l'immediatezza.
1)Perchè se io considero i numeri che si formano moltiplicando 142857 per 1, 2, 3, 4, 5 e 6 ottengo numeri di sei cifre che sono tutti formati ancora dalle cifre 1, 4, 2, 8, 5 e 7, in ordine diverso?
2)Quali sono i meccanismi tipici della dipendenza da alcool?
3)Trova un legame il più sensato possibile tra le due domande che precedono questa.
1)Perchè ieri mi sono sentito male ed ho avuto davvero paura, per sentirmi dire dai medici che "è lo stress"?
2)Perchè ieri non ti sei preoccupato della mia salute?
3)Perchè non sei ancora corso a dirmi che ti dispiace?
1)
2)
3)
1)Lo studio della storia e l'osservazione della società attuale ci mostrano che un gran numero di persone già ricche si impegnano a fondo, impiegando in questo la maggior parte del loro tempo, per diventare ancora più ricche. Perchè lo fanno?
2)Il Comunismo in Russia è stato un evidente fallimento. Stalin ha preso il potere nel modo sbagliato e lo ha esercitato in modo sbagliatissimo. Ma il Comunismo, inteso nei termini marxisti, è sbagliato di per sè oppure potrebbe funzionare se ci fossero le condizioni giuste (che in Russia mancavano)?
3)TUTTO IL POTERE AI SOVIET!
1)All'alba verranno a domandarmi venti chili di riso,
2)Ma manteniamo la calma, l'importante è dirgli un no deciso!
3)Forse li accoglierò, con la vestaglia turchese,
4)Rendendo baci per le offese.
1)All'alba verranno a domandarmi venti chili di riso,
2)Non so se glieli darò, mi sento veramente indeciso.
3)Sta di fatto però, che quelli là giocan duro,
4)quelli mi infilano in un muro!
1)GLI ALIMENTI. Parla dell'assimilabilità degli alimenti e delle proprietà organolettiche.
2)IL FUMO. Spiega cos'è la capacità vitale e come viene condizionata dal fumo.
3)LE DROGHE. Spiega cosa sono e che ruolo svolgono le endorfine.
1)Oggi sono salito a livello 19. Ding!
2)Certo che fare un livello ogni 365 giorni è abbastanza misera come cosa...
3)Il livello massimo aumenta più velocemente di quanto io salga, con le espansioni!
1)
http://img142.imageshack.us/img142/2339/tel21oq3.jpg2)
http://img83.imageshack.us/img83/8109/inradios2propcu9.jpg3)
http://img89.imageshack.us/img89/3531/img4xl9.jpg1)Prendiamo un pentacisdodecaedro inscrittibile in una sfera (solido di 60 facce ottenuto aggiungendo piramidi a base pentagonale alle facce di un dodecaedro) e iscriviamo in esso il dodecaedro da cui si è ottenuto e un icosaedro unendo i vertici rimanenti. Dall'intersezione del dodecaedro e dell'icosaedro otteniamo 12 piramidi a base pentagonale col vertice superiore corrispondente con quello dell'icosaedro.
Detto l lo spigolo del pentacisdodecaedro, trovare:
2)la somma dei volumi e
3)la somma delle superfici di queste piramidi in funzione di l.