Cho Teko
|
|
« inserita:: 11 Dicembre 2008, 12:49:30 » |
|
muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Menshay
|
|
« Risposta #1 inserita:: 11 Dicembre 2008, 13:36:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
Obesino
|
|
« Risposta #2 inserita:: 11 Dicembre 2008, 16:45:54 » |
|
|
|
|
A cambiare la mia vita è stata una telefonata. "Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #3 inserita:: 14 Dicembre 2008, 19:24:39 » |
|
moar
|
|
|
|
|
|
Menshay
|
|
« Risposta #4 inserita:: 14 Dicembre 2008, 20:08:15 » |
|
む ム μ
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #5 inserita:: 15 Dicembre 2008, 16:31:14 » |
|
Ahem. Il terzo. Mh. Ehm. Si legge. Porco dio.
MI
|
|
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2008, 16:32:47 da Dark »
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Menshay
|
|
« Risposta #6 inserita:: 15 Dicembre 2008, 22:17:14 » |
|
Dipende da quanto antico è il greco di riferimento: moderno /mi/, antico /my/, ancora più antico /mu/. E comunque il nome "mu" esiste.
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #7 inserita:: 16 Dicembre 2008, 09:36:42 » |
|
Non si leggeva "mu", si leggeva un po' come la u francese. Non ricordo il simbolo fonetico, ma la cosa più vicina che riesco a darti è "miu". Tra l'altro sono arrivati a leggerlo così perché cercavano di leggerlo senza metterci niente dopo, solo che invece di dire "m" come i cristiani normali dicevano una specie di "mh" che poi gli è tornato più comodo trascrivere in quel modo indegno
|
|
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2008, 09:55:41 da Dark »
|
|
|
|
Menshay
|
|
« Risposta #8 inserita:: 16 Dicembre 2008, 15:29:36 » |
|
Il simbolo è /y/, e da quanto mi risulta corrisponde alla pronuncia classica di υ, che con il passare del tempo è collassata in /i/, quindi in effetti /mi/ è la pronuncia moderna corretta e la grafia "mu" deriva da un modo diverso di trascrivere la υ.
E se vogliamo fare i pignoli, in effetti, nemmeno i due kana si pronunciano /mu/, semplicemente perhcé la "u" in giapponese si pronuncia in modo un po' diverso.
(Incredibile, qualcosa di serio nella SHFH?)
|
|
|
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #9 inserita:: 16 Dicembre 2008, 15:36:07 » |
|
io preferisco /s/
|
|
|
|
|
|
Sin
|
|
« Risposta #10 inserita:: 16 Dicembre 2008, 16:06:09 » |
|
/b/ tutta la vita direi
|
|
|
Rock, paper, scissors, lizard, Spock. It's very simple. Look -- scissors cuts paper, paper covers rock, rock crushes lizard, lizard poisons Spock, Spock smashes scissors, scissors decapitates lizard, lizard eats paper, paper disproves Spock, Spock vaporizes rock, and as it always has, rock crushes scissors.
|
|
|
The King
|
|
« Risposta #11 inserita:: 16 Dicembre 2008, 20:26:51 » |
|
Il sole esiste per tutti!
|
|
|
|
|
|
AvengerAngel
|
|
« Risposta #12 inserita:: 16 Dicembre 2008, 22:25:32 » |
|
Gli ultimi 3 post hanno ucciso la discussione :°D
GO BACK TO 4CHAN U NUBS
|
|
|
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
|
|
|
Pigkappa
|
|
« Risposta #13 inserita:: 17 Dicembre 2008, 15:57:02 » |
|
MI
Letterato del cavolo, ti rendi conto di quanto è fastidioso leggere "L'attrito statico è MI"? Cos'è, una frequenza? >_<.
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #14 inserita:: 17 Dicembre 2008, 16:56:33 » |
|
Leggerlo mu ti avvicina alle mucche :| (detto da uno che ha aperto questo topic... xD)
|
|
|
|
|
|
Il Folklorista
|
|
« Risposta #15 inserita:: 18 Dicembre 2008, 01:29:58 » |
|
Ma comunque...
...μ
|
|