Tempo di rompere le fottute ragnatele.
Orbene, so che tutti entrando in questo thread avete subito pensato a
costui e a
questa scena, ma, che cazzo, c'è di più, ben di più.
Consiglio di procurarsi i primi 3 album, uno più
spettacolare dell'altro, con hit impallanti techno che si stagliano nella testa. Il più facile per l'inizio è probabilmente Beaucoup Fish, a metà si colloca Second Toughest in the Infants, più difficile da assimilare è secondo me Dubnobasswithmyheadman.
Lo stile è per l'appunto techno, quindi se ascoltando Born Slippy .NUXX al giungere della cassa pensate "no che palle mi sto martoriando la testa", ehi, potreste impiegare il vostro tempo in modo migliore che continuandomi a leggere.
La peculiarità che li rende così "radiofonici" è indubbiamente il sapiente uso delle parti vocali, lyric se vogliamo rabbiosi e figli come lascia intendere Trainspotting di quegli anni 90 acidi che un po' tutti avremmo voluto vivere meglio o più consapevolmente. Tanto è vero che l'ascolto del live lascia stupefatti nello scoprire come rivisitano i pezzi e come riescano a coniugare - in particolare in
Cowgirl - campionamenti e vocal live, riuscendo a raggiungere uno stato quasi magico di tensione rotta dall'incedere del beat (indirettamente: sì, ascoltare Everything, Everything è caldamente consigliato).
Consiglio per verificare se vi possano interessare in primis il pezzo qui sopra, e poi perché no
Push Upstairs,
Pearl's Girl ma soprattutto la meravigliosa
Mmm Skyscraper I Love You, qui putroppo tagliata. Ve ne ho citata una per album così almeno non faccio coglionate.
Al raduno vi tormenterò perché li trovo dei fenomeni. Non ho ancora avuto il tempo di ascoltare gli ultimi lavori.
Contestualmente, sono live il 24 a Livorno e c'è una buona possibilità io vada con amici. Qualche bananico pensa si potrebbe unire? :*