Ok, sarò sborone, ma da quello che ho potuto vedere (non tantissimo in effetti) non ci sono dei grandissimi deck postati in questa sezione (spero ci siano almeno dei bravi giocatori ^__^), così ho deciso di postare il mio, con qualche premessa.... /me (lo so che non funziona il comando eh) è stato uno dei 4 campioni regionali di TCG della Sicilia nell'anno 2002 credo (non mi ricordo bene o.ò), e ai tempi non avevo nemmeno tutta l'abilità che sviluppai in seguito.... avevo iniziato a giocare da qualche mese.... ottenendo comunque nu ottimo piazzamento....however, ho continuato a frequentare leghe ecc.ecc. fino a due anni fa o giù di lì... credo di potermi ritenere un grande giocatore, visto che ero conosciuto in tutto l'impero del tcg della mia zona, ai tempi.... conservo ancora gelosemente i miei libretti della lega
(ma quanto sono sborone
)
Comunque, ecco l'ultimo deck che ho creato, e che non modifico da circa un anno e mezzo... ormai lo tengo solo come ricordo e per fare qualche fun battle, ogni tanto, con gli amici:
Deck ''Special Energy r0cks''
Pokemon (22) :
1 Kangaskhan (ex fr/lg) : sta qui con lo scopo di farmi pescare il + possibile, dato che il deck, data la sua struttura, ha bisogno continuamente di girare)
1 Aerodactyl delta species: serve solo per il suo potere, consentendomi di pescare delle energie base da smistare fra charizard e chi ne ha bisogno... con pidgeot forma un'accoppiata vincente
1 Onix - 1 Dark Steelix(ex team rocket returns): purtropop ho solo un Dark Steelix, così come un solo dark tyranitar, ma ho bilanciato il deck in modo da provvedere a questo problema
2 Aron 2 Lairon 1 Aggron 1 Aggron EX: che dire.... dei TANK di prima categoria.... il mio preferito è aggron ex, che aiuta anche a devastare la panchina.... il terrore dei pkmn base con pochi PV
2 charmander, 2 charmeleon, 2 charizard (neo expedition): mia carta preferita nonchè presente nel mio deck dei regionali.... LO AMO
1 Pidgey, 1 Pidgeotto, 1 Pidgeot (ex fr/lg): che dire.... se riesco a settarlo, è gg... visto che mi consente di prendere una qualsiasi carta del deck....
1 Larviar 1 Pupitar 1 Dark Tyranitar (ex team rocket returns): peccato averne solo una di queste belve
***ADDESTRAMENTI*** (18)
4 Prof. Elm (Neo Genesis): si, lo so, sono preistorici.... ma sono alnche il mio tipo preferito di addestramento, nonchè indispensabile per far girare il deck
1 La ricerca del prof.Oak (non riconosco il segno del set... sono arrugginito :^_^': ), 1 Guardia Forestale (aquapolis), 1 Spedizione Sotterranea (skyridge): anche questi.... preistorici, ma indispensabili per far girare il deck...
1 Oracolo (skyridge): uno dei migliori addestramenti che abbia mai visto...mi domando per quale motivo ne abbia conservato solo uno... ma vabbè, ci si accontenta
1 Consiglio di Rocco (leggende nascoste ''credo'')
1 Scambio di Pokemon (ristampate, dal set base... troppo cool secondo me)
1 Carica Energia
1 Ice Machine
1 Rock Machine
1 Life Herb
1 Pokemon Nurse
2 Tomba Antica (per evitare che per esempio Aggron, con 4 energie metallo, venga fatto fuori da un solo colpo di un attacco superefficace.... visto che il suo compito è quello di assorbire il + possibile)
Energie: (22)
4 Buio
4 Metallo (3 Holofoil
)
4 doppie arcobaleno
6 fuoco
4 lotta
1 Elettro (appartenente nessun set... energia praticamente ''promo'',vinta alla lega il primo giorno che ci andai.... semifinalista del torneo di quel giorno.... che ricordi fantastici *_* fatto sta che questa energia fa da sempre parte del mio deck, di qualunque tipo esso sia)
Descrizione Tecnica:
Si, so già quali saranno gli eventuali commenti.... so benissimo che al TCG non si può giocare senza sfruttare i doppioni.... beh, questo deck sfrutta tanti tipi di pokemon in modo da poter sempre essere imprevedibile, in qualunque partita e contro qualsiasi avversario... ovviamente questa tattica ha i suoi pregi e difetti, ovvero...
pregi: si riesce al 90% ad avere un pokemon che per l'avversario è difficile da mettere k.o.
difetti: è difficile da far ingranare... e non ho addestramenti tali (che mi ero ripromesso di inserire) da consentirmi di ripescare le metallo e le buio... apparte un misero carica energia, che è davvero poca cosa....
cmq sia, a vederlo così sembra un deck tecnicamente mediocre, con una solidità costruttiva assolutamente precaria.... ma come ogni buon giocatore di TCG sa, lasciamo ad ogni giocatore il suo stile... ^__^
Saluti, Fra