Banana Phorum
22 Dicembre 2024, 07:54:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
   Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: SP - Sand Power  (Letto 2215 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Obesino
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum
*****

1337-o-meter: -5
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 1371


irdg@hotmail.it
Mostra profilo
« inserita:: 30 Novembre 2006, 23:41:03 »

Credo che questo sia il mio primo team che posto sul Banana... boh? °°
Non sono molto bravo, ma credo che questo team sia uscito benino, probabilmente è il migliore dei miei attuali team (vi lascio immaginare gli altri, quelli schifosi).

Swampert (M) @ Leftovers ** Swampito
Trait: Torrent
EVs: 44 HP / 176 Def / 4 Spd / 56 SAtk / 228 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Protect
- Toxic
352 PS, un po' di def, 220 Spatk per ohkoare il 75% dei Sala, tanta buona Spdef (300) per resistere alle sempre più usate HP Grass di Sala/Magneton/Celebi, 4 in Spd perché avanzavano. °°
E' ottimo contro i Tyraniboah e i Sala starter, resiste benino a Dactyl, sconfigge Cmkou grazie all'alta spdef e al quake stabbato, owna Suicune sempre grazie alla spdef e alla toxic.
Credo che i suoi principali avversari con questo set siano Gyarados (anche perché è immune alle spikes... ma chi ha avuto l'idea di farlo volare?), Snorlax, Dusclops e Weezing (credo?).


Tyranitar (M) @ Leftovers ** Divoramontagne
Trait: Sand Stream
EVs: 44 HP / 60 Atk / 220 Def / 184 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Taunt
Ha 352 PS, 350 di Atk, 310 di Def e 203 di Spd.
Il suo principale counter è senza dubbio Claydol (soprattutto se ha tanta def), estremo rompiballe. Prima lo usavo Jolly con max spd, mi hanno consigliato di usarlo così... E' molto più offensivo , però ha problemi anche con Dugtrio ora... Anche Swampert rompe.
HP Rock > RSlide.


Metagross @ Leftovers ** Heavy Metal
Trait: Clear Body
EVs: 12 HP / 104 Atk / 16 Def / 240 Spd / 136 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Explosion
- Meteor Mash
- Toxic
304 PS, 365 di Atk, 300 Def, 236 Spd, 250 Spdef (per resistere a Magneton).
Normalmente quando lo uso così al posto della Toxic ha TPunch, ma dato che c'è Magneton nel team, ho messo la Toxic che non ho potuto mettere su Blissey. Riesce ad ownare molti Pokémon, grazie alla Def Dug Jolly non è un problema (con l'Adamant invece soffre). Counter: Skarm, Forre (ma per loro c'è Magneton), Claydol e Swampert... poi forse i bulky water, ma con Explosion è dura per loro.


Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Fire]
- Metal Sound
- Thunder Wave
- Thunderbolt
Solite stat, max Spatk e Spd.
HP Fire è per Forre. Così owno gli spiker. Con l'HP Fire però Swampert e Dugtrio sono un problema.
Sto cercando un nick carino.


Skarmory (M) @ Leftovers ** Tizio Incognito
Trait: Keen Eye
EVs: 196 HP / 192 Def / 20 Spd / 100 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Hidden Power [Flying]
- Spikes
- Substitute
- Whirlwind
320 PS, 400 Def, 180 Spd e 200 Spdef.
HP Flying e WWind sono meglio del Roar/Peck (brutte esperienze con Cmind Mr.Mime). Substitute per stare al sicuro dai possibili switch di Magneton, dalle FBlast di Snorlax e dai Sala con Fthrower.
Le Spikes in questo team sono fondamentali. Avendo Magneton che elimina gli spiker avversari, anziché lo spinner (Forretress) ho preferito lui, che mi fa da phazer.


Blissey (F) @ Leftovers ** Infermiery
Trait: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 24 Spd / 32 SAtk / 52 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Psychic
- Seismic Toss
- Softboiled
Non ricordo se per Bliss è meglio il 16+1 o il 16 per le sstorm... Comunque ha 688 PS, 119 Def, 152 Spd, 195 Spatk e 344 Spdef. Potrei mettere 689 PS e 118 Def.
Ho messo Psychic anziché Toxic (che ho spostato su Metagross) per stare al sicuro da Gengar. E poi Psychic è, tra le mosse speciali apprendibili da Bliss, quello con meno resistenze. Inoltre essendo Psychic supereff. su Gengar, ho potuto rinunciare ad un po' di Spatk per mettere più Spdef e Spd.


Perdonatemi se ho sbagliato qualche termine, detto questo ciao e buona notte. Rateate grazie! °-°
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2006, 00:00:17 da IRDG » Registrato

A cambiare la mia vita è stata una telefonata.

"Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"

Bekins
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti
*****

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

Messaggi: 544


Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: 02 Dicembre 2006, 20:32:49 »

Omg avevo preparato un super rate chilometrico ma l'ho perso, vabbè. In sintesi i miei consigli sono:
1)Più difesa a Swampert e niente spatk e velocità, e con meno spdef.
2)Considera mosse come Hp Bug o Focus Punch al posto di Taunt tenendo conto che Skarmory non sarà un problema, anche se Weezing potrebbe esserlo.
3)Gyarados con Hp Rock - Earthquake - DDance - Rest/Taunt @Leftovers. Ferma i lotta, Salamence misto con l'hp grass e Swampert, ai quali eri debole. All'occorrenza ferma anche Metagross, i fuoco e altri. Ti consiglio Rest.
4)Magneton: Tbolt - Hp Grass - Toxic - Rest. A lui dai la Toxic che hai tolto a Metagross, Hp Grass perchè Steelix e Forretress non danno problemi a gyara e tyra (forre un po' a tyra, ma anche tbolt fa molto male cmq). Rest perchè è l'unico modo che hai per eliminare Calmcune.
5)Blissey: Stoss + Ice Beam/Counter.
6))200 evs in difesa a tyra, max attack e il resto in speed. 0 hp.

Sono daccordo nell'affermare che sia il tuo team migliore visto che mi pare di conoscerli tutti.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2006, 21:32:05 da Bekins » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!