Bekins
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« inserita:: 07 Agosto 2007, 12:14:55 » |
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(Copio da un'altro forum): [div align=center]Salve a tutti, dopo un periodo di riposo dal team building, a causa di impegni vari, torno quì a postarvi l'ultimo team dp da me creato. Il team è stato buildato principalmente da me e Seymour, con vari interventi di GF. E' un team piuttosto equilibrato, con una strategia magari non originalissima ma efficace, e purtroppo nessun accenno di fun o originalità. E' un team infatti atto al vincere il più possibile e ritengo sia uno dei migliori, se non forse il migliore, per ora da me creati, nonchè il migliore (E l' unico :°D) di Seymour. Il team è nato dal fatto che Seymour voleva creare un suo Team DP con me come "Bot suggeritore", ma poi l'idea è cambiata nel voler fare un Team che counterasse praticamente tutti mostriciattoli esistenti... Beh più o meno. ~~~[/div] "...Face of the weeping night And the shade of the fading light..."
Bronzorg (M) @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef Sassy Nature (+SDef, -Spd) - Stealth Rock - Gyro Ball - Earthquake - Hypnosis[/span]
[span style=\'color:brown\']Uno dei migliori nuovi wall di DP. Il bello di Bronzorg è che resiste molto bene sia ai fisici che agli speciali e che sfrutti le sue debolezze (la speed e l'attacco) con Gyro Ball, questa fantastica mossa la cui potenza dipende dalla differenza della speed dell'avversario con la speed del poke che usa la mossa (più precisamente X^2 + 19X dove X è la differenza fra le speed). Per questo motivo ha la natura che abbassa la speed, zero evs e zero dvs (63 come stat quindi). Le evs sono prettamente difensive in quanto deve difendere da vari pokemon e grazie al suo moveset riesce a risolvere situazioni disperate, ad esempio ipnotizzando slowbro... Le Stealth Rock tornano utili contro Cresselia che walla i tre sweepers del team e contro alcuni tizi che potrebbero risultare pericolosi. Earthquake è per Magnezone; inoltre risulta piuttosto utile per difendere da tizi come Metagross. Secondo i nostri calcoli dovrebbe riuscire a difendere anche facendo a meno di leftovers. Nel nostro team ha una funzione simile a quella di Cloyster in gsc, ovvero di un pokemon quasi filler, che non deve difendere sistematicamente da qualcosa ma che è sempre pronto ad entrare e risolvere le più difficoltose situazioni. Aiuta contro Tyranitar, Slowbro, Gyarados, Snorlax, e altri ancora. Hypnosis è anche molto utile per addormentare lo spinner. Siamo incerti se togliergli Earthquake per mettere Explosion, e Leftovers per mettere Beautiful Skin. In quel modo si otterrebbe un'utilissima mossa d'emergenza e si potrebbe attirare Magnezone, per poi switchare tranquillamente su Electivire. Purtroppo si perderebbe il ricaricamento continuo dei Leftovers.[/span]
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[span style=\'color:green\']"...Now when the darkness has become part of me I got to let my shadows free..."
Slowbro (M) @ Leftovers Trait: Own Tempo EVs: 200 HP / 226 Def / 84 Spd Bold Nature (+Def, -Atk) - Calm Mind - Surf - Growl - Slack Off Ed ecco quì un'altro pokemon super difensivo, il magnifico Slowbro, a mio parere il miglior Bulky Water di Dp. Anche lui in realtà non deve fare granchè per il team considerando che c'è altra gente per fermare Garchomp,Gyarados eccetera. Infatti, come avrete notato, non ha nè Hp Electric, nè Ice Beam. Slowbro dovrebbe fermare Snorlax senza Crunch (ecco il perchè di Growl + Calm Mind), Rhyperior, Azelf senza Grass Rope, e Swampert, alcuni altri Shemer poco resistenti e inoltre è anche un potenziale sweeper. Il Growl aiuta anche contro Weavile. E' davvero un peccato che non impari Charm o Reflect[/span]
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[span style=\'color:blue\']"...Cause I never looked behind, I never tried to find Something that could have made me one..."[/span]
[span style=\'color:blue\']Gyarados (M) @ Leftovers Trait: Intimidate EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Dance - Waterfall - Return - Taunt
Il mio set di Gyarados. Notare come Jumpman l'abbia inserito nell'analisi nonostante i suoi lunghissimi e a volte abbastanza inutili calcoli che cercavano di dimostrare la superiorità del suo set ma ehm. Dunque...ritengo che come attacker fisico, con questo set Gyarados dia il meglio di sè, in quanto colpisce tutti i pokemon tranne Empoleon. Sì, l'Earthquake potrebbe essere utile, ma togliendo Taunt, l'avversario potrebbe decidere di non usare mosse elettriche per fermarlo, bensì roar o cose del genere, il che non è un bene considerando che il prossimo membro del team è Electivire. Deve fermare Heracross, con l'aiuto di altri magari, aiutare contro Slowbro e altri ancora. Le evs sono di Jumpman e ritengo vadano più che bene. Ottimo sweeper fisico; probabilmente sebbene non sia lui quello designato come "finisher", credo sarà quello grazie al quale si vinceranno il numero maggiore di battles.[/span]
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[span style=\'color:orange\']"...The dawn will never rise again for my eyes And I will never sleep again..."
Electivire @ Windsome Glasses Trait: Motor Drive EVs: 76 Atk / 176 Spd / 252 SAtk Lonely Nature (+Atk, -Def) - Thunder - Ice Punch - Cross Chop - Hidden Power [Grass]
Ed ecco quì colui che dovrebbe distruggere ciò che resta del team avversario dopo che i vari sweeper, ma anche gli staller, con l'aiuto di Stealth Rock e di tutte le altre utilissime mosse di Bronzorg abbiano fatto il loro dovere. Il moveset dovrebbe colpire con una certa potenza un po' tutti. Thunder serve a far più male a gente come Cresselia e Tangrowth, Ice Punch colpisce duramente Garchomp,Salamence,Roserade e altri, Hp Grass per i ground con bassa spdef quali Donphan e Dosaidon. Cross Chop per colpire Blissey,Snorlax e gli altri elettrici con maggior potenza possibile. Windsome Glasses da maggior potenza a Thunder e Hp Grass, ma Leftovers tornerebbe utile contro Slowbro e Manaphy, anche se secondo me, e secondo anche molti su smogon, il coso d'acqua con quel suo bel trait, sebbene sia davvero carinissimo, va vietato.[/span]
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[span style=\'color:purple\']"...I've lost my hope time after time Cause the light has vanished from the sky..."
Cresselia @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 12 HP / 252 Def / 136 SAtk / 110 SDef Bold Nature (+Def, -Atk) - Charge Beam - Ice Beam - Sleep Talk - Rest
Ecco Cresselia, il pupillo (la pupilla °_°) di Seymour :°D. E' un pokemon praticamente indistruttibile, sopratutto con questo set in quanto evita la Toxic, una delle poche armi in grado di distruggere questo pokemon, quando ha Moonlight. A questo punto, l'unico pokemon che può darle molto fastidio è Weavile con il suo fastidiosissimo pursuit, sebbene lo si possa battere lo stesso, viste le Stealth Rock, e il fatto che lo staying power enorme di questo stupendo pokemon consenta di poterlo recuperare più avanti. Ice Beam è chiaramente per fermare Garchomp, mentre Charge Beam per Gyarados. Le evs in spatk consentono di 2hkoare Gyarados con due Charge Beam (uno dei quali boostato) e di ohkoare Garchomp. Para le mosse addormentanti e qualsiasi altro tipo di status, sebbene le paralisi le gradisca di più Electivire :P . Che dire..è praticamente indistruttibile, molto più di Blissey e Celebi. L'avversario dovrà sudare parecchio per eliminarla, considerando che non la lasceremo su di una Explosion, in condizioni normali.[/span]
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[span style=\'color:red\']"... For years I have traveled in coldness, But my heart is warm as the darkened sun above me..."
Heatran @ Choice Skarf Trait: Flash Fire EVs: 6 HP / 252 Spd / 252 Atk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Magma Storm - Land Power - Hidden Power [Grass] - Luster Cannon
Uno dei miei pokemon preferiti. Una combinazione di tipi fantastica, unita ad un trait utilissimo lo rende resistente/immune ad alcuni attackers soprattutto speciali temibilissimi come Azelf. E' appunto lui che deve fermare, almeno quando non ha Hp Fighting (in caso contrario ci pensa Slowbro), deve anche aiutare contro Snorlax se necessario e fermare Mismagius trapper. Sì, è questo il motivo di Magma Storm e di Adherence Skarf. Verrà Mean Lookkato nello switch e poi, essendo più veloce per via dello strumento userà la potentissima Magma Storm che, più che per la potenza, è utile per il suo effetto secondario che restituirà il favore al trapper, facendogli provare la spacievole emozione di stare abbracciato ad un pokemon che lo eliminerà senza poter fare niente ^^. A questo punto, se Mismagius non dovesse avere o dovesse fallire l'Hypnosis, verrebbe eliminato tranquillamente. In caso contrario, entrambi i pokemon moriranno. Land Power è utile contro gli elettrici e gli altri Heatran; Hp Grass è chiaramente per gli acqua, in particolar modo Swampert. Luster Cannon colpisce invece Garchomp. [div align=center]~~~[/div] Il team potrebbe avere problemi contro i pursuiters (generalmente Weavile e Tyranitar), ma lo staying power di cresselia è immenso, mentre Slowbro ha Surf e Growl dalla sua, e contro Cresselia Calm Minder.
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