Kenji
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« Risposta #25 inserita:: 11 Marzo 2005, 11:35:17 » |
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Ho dato 5 esami, nel mio primo semestre universitario.
Linguistica Generale 29 Antropologia culturale 30 Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa 26 SToria e critica del cinema 30 Storia della lingua italiana 30
p.s. che nostalgia, il liceo. [div align=right][snapback]1866[/snapback][/div]
Minchia che votazzi O.o O vai in una facoltà facile o sei davvero bravo. [div align=right][snapback]1896[/snapback][/div] Non sono mai stato un secchione, ma trovo che al liceo si studiava di più....ovviamente in questo secondo semestre mi sto ricredendo...visto che ho da studiare una trentina di libri.
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"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
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Tibbo
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« Risposta #26 inserita:: 11 Marzo 2005, 15:46:01 » |
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9 in storia.. °_°, ma il 9 sarebbe un distinto o proprio nove ?
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Cho Teko
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« Risposta #27 inserita:: 16 Marzo 2005, 09:40:45 » |
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AA, non sono d'accordo che chi ha 9 non è un genio e basta. Ci sono vari fattori determinanti, come l'insegnante che potrebbe non "dare mai più di 7", dipende anche dalla scuola, e dal numero di assenze. Probabilmente sono l'unico che va al classico qui dentro, e per questo mi si dirà "sì sì, dicono tutti così", ma la mia pagella era bruttina (voti tra il 6 e il 7, e un 5 in greco)... non apro mai libro, ma quando mi interrogano vado bene (nel secondo quadrimestre mi hanno interrogato in italiano (8-), in matematica (7) e ho avuto 8 ad un compito di inglese). La mia compagna di classe definita "secchiona" ha una pagella che per molti di voi risulterà poco sopra la media, ovvero tutti 7, 8 in latino e 9 in storia, ma posso garantirvi che non c'è una sola persona della sua età qui dentro che sappia tradurre meglio dal latino, o parlarvi meglio di Manzoni. Purtroppo è vero che da scuola a scuola i voti cambiano... da North i compiti si fanno a punti, quindi il 10 è un voto prendibilissimo, ma qui i voti sono a "sentimento". Il 10, perlomeno con i miei insegnanti, non è un voto. Loro prendono in considerazione dal 4 al 9 (9 lo mette solo quella di italiano, e solo a pochi eletti che sanno TUTTO riguardo alla materia).
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 09:44:59 da {} »
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A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
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Rocket
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« Risposta #28 inserita:: 16 Marzo 2005, 13:17:59 » |
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Era su PCentral, e ve la copio qui, la pagella del I° Quadrimestre. Italiano: scritto 6 orale 7 Latino: scritto 9 orale 8 Inglese: scritto 9 orale 8 Storia: orale 8 Geografia: orale 8 Matematica: scritto 8 orale 8 Disegno tecnico: grafico 6 Educazione Fisica: pratico 8* (* e questa è strambissima. E' il voto più alto in ed. fisica della classe O_O E non ho mai fatto nulla. La mia attività fisica è pari a quella di un lanciatore di coriandoli o_O e lei mi mette 8. A me! Che mi sono pure nascosto nello spogliatoio per non fare la prova del salto in alto, e che mi becca sempre che sto seduto sul muretto a nn fare niente O_O) Religione: Ottimo Condotta: Nove* (*Non è possibile... ;_; che devo fare per prendere Dieci? Venerare i prof. come dei? ;_; Voglio 10!!!!!!!!) Ci sono vari fattori determinanti, come l'insegnante che potrebbe non "dare mai più di 7" Sì, sono d'accordo, la mia prof di Italiano mette massimo voto 8 e si arrabbia xkè quella di Latino mette anche 10. Lei non vuole °_°
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Samus
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« Risposta #29 inserita:: 16 Marzo 2005, 13:44:16 » |
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9 in storia.. °_°, ma il 9 sarebbe un distinto o proprio nove ? [div align=right][snapback]2190[/snapback][/div]
No, no proprio 9... Sono in 3 superiore...
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Tibbo
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« Risposta #30 inserita:: 16 Marzo 2005, 14:06:58 » |
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Ah, allora sei bravo :O
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Doc Benway
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« Risposta #31 inserita:: 16 Marzo 2005, 16:29:01 » |
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Condotta: Nove*
(*Non è possibile... ;_; che devo fare per prendere Dieci? Venerare i prof. come dei? ;_; Voglio 10!!!!!!!!) [div align=right][snapback]2750[/snapback][/div]
..Per quale motivo? Non ha senso. Il 10 di condotta equivale ad essere delle mummie, il che è bruttissimo..fare casino ogni tanto non è una brutta cosa, anzi :kaos0283:
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Diddy
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« Risposta #32 inserita:: 16 Marzo 2005, 16:42:42 » |
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Condotta: Nove*
(*Non è possibile... ;_; che devo fare per prendere Dieci? Venerare i prof. come dei? ;_; Voglio 10!!!!!!!!) [div align=right][snapback]2750[/snapback][/div]
..Per quale motivo? Non ha senso. Il 10 di condotta equivale ad essere delle mummie, il che è bruttissimo..fare casino ogni tanto non è una brutta cosa, anzi :kaos0283: [div align=right][snapback]2782[/snapback][/div] Io vado fiero del mio 7 dell'anno scorso, e dell'8 di quest'anno ^^
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Doc Benway
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« Risposta #33 inserita:: 16 Marzo 2005, 17:11:54 » |
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Condotta: Nove*
(*Non è possibile... ;_; che devo fare per prendere Dieci? Venerare i prof. come dei? ;_; Voglio 10!!!!!!!!) [div align=right][snapback]2750[/snapback][/div]
..Per quale motivo? Non ha senso. Il 10 di condotta equivale ad essere delle mummie, il che è bruttissimo..fare casino ogni tanto non è una brutta cosa, anzi :kaos0283: [div align=right][snapback]2782[/snapback][/div] Io vado fiero del mio 7 dell'anno scorso, e dell'8 di quest'anno ^^ [div align=right][snapback]2785[/snapback][/div] ma fai benissimo!!! bella diddy continua così
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dead flag blues
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« Risposta #34 inserita:: 16 Marzo 2005, 17:20:11 » |
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Scuola? Pagelle? Voti oscillanti tra il 5 e il 7 (più un 10 in inglese sbucato fuori da non si sa dove), resa massima per l'impegno che ci metto
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TBPL
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« Risposta #35 inserita:: 16 Marzo 2005, 18:12:44 » |
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AA, non sono d'accordo che chi ha 9 non è un genio e basta. Ci sono vari fattori determinanti, come l'insegnante che potrebbe non "dare mai più di 7", dipende anche dalla scuola, e dal numero di assenze. Probabilmente sono l'unico che va al classico qui dentro, e per questo mi si dirà "sì sì, dicono tutti così", ma la mia pagella era bruttina (voti tra il 6 e il 7, e un 5 in greco)... non apro mai libro, ma quando mi interrogano vado bene (nel secondo quadrimestre mi hanno interrogato in italiano (8-), in matematica (7) e ho avuto 8 ad un compito di inglese). La mia compagna di classe definita "secchiona" ha una pagella che per molti di voi risulterà poco sopra la media, ovvero tutti 7, 8 in latino e 9 in storia, ma posso garantirvi che non c'è una sola persona della sua età qui dentro che sappia tradurre meglio dal latino, o parlarvi meglio di Manzoni. Purtroppo è vero che da scuola a scuola i voti cambiano... da North i compiti si fanno a punti, quindi il 10 è un voto prendibilissimo, ma qui i voti sono a "sentimento". Il 10, perlomeno con i miei insegnanti, non è un voto. Loro prendono in considerazione dal 4 al 9 (9 lo mette solo quella di italiano, e solo a pochi eletti che sanno TUTTO riguardo alla materia). [div align=right][snapback]2733[/snapback][/div]
Nella mia zona, è così in tutti i licei. L' 8+ - 8,5 è la perfezione. Per prendere 9 bisogna dire più di quanto ci sia da studiare. Il 10 è l'applicazione alla perfezione della materia nelle attività scolastiche esterne alla classe. Nello scientifico, coloro che prendono i voti migliori hanno una media, favoritismi a parte, dell' 8,15. Ma, dopotutto, è anche giusto che sia così
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Doc Benway
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« Risposta #36 inserita:: 16 Marzo 2005, 18:22:38 » |
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Nella mia zona, è così in tutti i licei. L' 8+ - 8,5 è la perfezione. Per prendere 9 bisogna dire più di quanto ci sia da studiare. Il 10 è l'applicazione alla perfezione della materia nelle attività scolastiche esterne alla classe. Nello scientifico, coloro che prendono i voti migliori hanno una media, favoritismi a parte, dell' 8,15. Ma, dopotutto, è anche giusto che sia così [div align=right][snapback]2820[/snapback][/div]
Non è per niente giusto..La scala dei voti va da 1 a 10. Da me infatti li usano tutti, a parte alcune prof che ammettono di non andare oltre l'8.5 di orale, ma di non avere alcun "limite" per lo scritto.
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Samus
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« Risposta #37 inserita:: 16 Marzo 2005, 18:33:21 » |
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Nella mia zona, è così in tutti i licei. L' 8+ - 8,5 è la perfezione. Per prendere 9 bisogna dire più di quanto ci sia da studiare. Il 10 è l'applicazione alla perfezione della materia nelle attività scolastiche esterne alla classe. Nello scientifico, coloro che prendono i voti migliori hanno una media, favoritismi a parte, dell' 8,15. Ma, dopotutto, è anche giusto che sia così [div align=right][snapback]2820[/snapback][/div]
Non è per niente giusto..La scala dei voti va da 1 a 10. Da me infatti li usano tutti, a parte alcune prof che ammettono di non andare oltre l'8.5 di orale, ma di non avere alcun "limite" per lo scritto. [div align=right][snapback]2823[/snapback][/div] Cmq x legge tutti i voti dovrebbero andare da 0 a 10...
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dead flag blues
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« Risposta #38 inserita:: 16 Marzo 2005, 19:18:45 » |
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Cmq x legge tutti i voti dovrebbero andare da 0 a 10... [div align=right][snapback]2826[/snapback][/div]
0? 1. In teoria non si dovrebbe andare neanche sotto il 2, per potere dare possibilità (seppur esigue) di recuperò: 1+10=11, 11/2=5.5 -- 2+10=12, 12/2=6.
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Pigkappa
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« Risposta #39 inserita:: 16 Marzo 2005, 19:36:46 » |
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AA, non sono d'accordo che chi ha 9 non è un genio e basta. Ci sono vari fattori determinanti, come l'insegnante che potrebbe non "dare mai più di 7", dipende anche dalla scuola, e dal numero di assenze. Probabilmente sono l'unico che va al classico qui dentro, e per questo mi si dirà "sì sì, dicono tutti così", ma la mia pagella era bruttina (voti tra il 6 e il 7, e un 5 in greco)... non apro mai libro, ma quando mi interrogano vado bene (nel secondo quadrimestre mi hanno interrogato in italiano (8-), in matematica (7) e ho avuto 8 ad un compito di inglese). La mia compagna di classe definita "secchiona" ha una pagella che per molti di voi risulterà poco sopra la media, ovvero tutti 7, 8 in latino e 9 in storia, ma posso garantirvi che non c'è una sola persona della sua età qui dentro che sappia tradurre meglio dal latino, o parlarvi meglio di Manzoni. Purtroppo è vero che da scuola a scuola i voti cambiano... da North i compiti si fanno a punti, quindi il 10 è un voto prendibilissimo, ma qui i voti sono a "sentimento". Il 10, perlomeno con i miei insegnanti, non è un voto. Loro prendono in considerazione dal 4 al 9 (9 lo mette solo quella di italiano, e solo a pochi eletti che sanno TUTTO riguardo alla materia).
Quoto tutto. Qua prendere 8 di italiano (voto massimo assoluto che dà la prof) è infinitamente più difficile che prendere 9 di Fisica (arriva fino a 10). Dire quindi che uno che ha otto di italiano non può essere un genio è un errore. I bravi insegnanti secondo me sono quelli che vanno da 1 a 10, o al limite da 2 a 10 per pietà verso qualcuno, ma non sono tanti (e, guarda un po', quelli che insegnano materie non scientifiche non lo fanno quasi mai =/ ).
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AvengerAngel
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« Risposta #40 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:06:15 » |
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Spiacenti, sono gli insegnanti che sono degli idioti che vanno CONTRO la legge. Comunque non ho capito perché ti riferivi a me (non ho voglia di cercare il mio post): non ho detto che chi prende dei voti "bassi" può essere anche più intelligente di chi li prende alti? Il voto misura il lavoro consegnato, non l'impegno o la persona.
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Cho Teko
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« Risposta #41 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:13:30 » |
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Perchè tu hai detto che la scala dei voti deve andare da 1 a 10, che è vero in teoria, ma come tu stesso hai detto molti insegnanti sono idioti e vanno contro la legge. Stà di fatto, però, che è così, e in molti posti la scala è dal 3 all'8
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AvengerAngel
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« Risposta #42 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:30:03 » |
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Comunque sia la scala, rimane il fatto che non puoi giudicare una persona con un voto. E il voto, che vada da 1 a 10 o da 3 a 8, non misura l'intelligenza dell'alunno. :P
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Cho Teko
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« Risposta #43 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:38:52 » |
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Perfettamente d'accordo. Anzi, spesso chi è più "intelligente", cioè chi riesce molto bene nei problemi di logica, che ha una buona memoria o capacità di comprensione, ha dei voti del tutto nella media. Ad avere buoni voti basta un'intelligenza minima e tanto impegno.
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Pigkappa
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« Risposta #44 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:40:40 » |
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Dipende di cosa parliamo. Un mio amico fa parecchia matematica a casa ed ha 5, io faccio sì gli esercizi, ma ad esempio non studio un cavolo ed ho 10.
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AvengerAngel
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« Risposta #45 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:58:35 » |
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Pig, ci sono casi nella media e casi eccezionali. Uno intelligente che studia poco non fa fatica a prendere un 8, uno stupido che studia molto può prendere anche 10, uno che non studia per niente e prende 10 o compra i voti o è un genio. Certamente nella matematica non c'è moltissimo da studiare per andare bene, ma non puoi prendere 10 semplicemente ascoltando la spiegazione in classe :P
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Tibbo
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« Risposta #46 inserita:: 20 Marzo 2005, 12:05:17 » |
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Uhm.. in classe mia ci sono vari casi umani:
Intelligenza + Studio Ossessivo = Voti Alti Intelligenza + Memoria = Voti Alti Intelligenza + Mancato Impegno = Voti Medi Intelligenza + Menfreghismo = Voti Scarsetti
Poi c'è chi è un poco meno "adatto alla scuola" e quindi fa schifo non studiando o è bravino studiando e impegnandosi, io non mi classifico di certo, ma comunque il mio studio è davvero poco e i miei voti abbastanza nella media (8 circa).
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Jericho
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« Risposta #47 inserita:: 20 Marzo 2005, 20:29:29 » |
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Sono d'accordo ma un ragazzo poco intelligente o che ha proprio lacune legate non solo ad una materia ma anche a capacità del tutto basilari come l'esposizione orale, benchè studi anche ossessivamente non riuscirà mai a prendere un buon voto. Esempio classico:IO vs MIA COMPAGNA RACCHIA E ANTIPATICA E CHE TUTTAVIA CI FA UN PO' PENA.
IO: Studiare storia = Dai 10 ai 20 minuti (se piena di nomi) Studiare Mate = Dai 20 minuti ai 30 minuti (10 esercizi) Impegno = Discreto
Lei: Studiare Storia = Dai 45 minuti a 1 ora e 15/30. Studiare Mater = 2 ore circa Impegno = Massimo
Voti: Io:Mate = 8 Storia = 9 Lei Mate = 4.5 Storia 5
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Pigkappa
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« Risposta #48 inserita:: 20 Marzo 2005, 21:21:41 » |
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Suppongo che questa non sia una discussione aperta per vantarsi dei propri voti o di come si è intelligenti rispetto al popolo di pecoroni, a dire il vero. E in dieci minuti è molto difficile riuscire a leggere (leggere) quello che si deve studiare di storia.
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Jericho
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« Risposta #49 inserita:: 20 Marzo 2005, 21:39:27 » |
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Se hai capito questo dalla discussione che ho fatto ti sei sbagliato..o mi sono espresso male:era una dimostrazione del fatto che per quanto una persona possa studiare e con tutta la volontà del mondo, se ha dei problemi, non può arrivare mai al 10 come ha detto qualcuno prima. Non mi volevo affatto vantare..in effetti non c'e' da vantarsi in confronto a chi è scarso..
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