Asumi
|
|
« inserita:: 28 Luglio 2006, 15:28:34 » |
|
Ed ecco a voi i mieI team (gsc, rby e advance, insomma, per rateare datevi da fare °ç°) Ho parecchi dubbi a riguardo, specialmente sull'advance, però mi affido a voi per qualche cambiamento.
Questo è l'advance[/span]
--------------------------------------------------------------------------------------------- Typhlosion (M) @ Petaya Berry Trait: Blaze EVs: 20 HP / 32 Def / 244 Spd / 212 SAtk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Flamethrower - Hidden Power [Grass] - Substitute - Sunny Day
Starter, principalmente dovrebbe solo passare al counter, però se mette il sunny day, il lanciafiamme fà proprio malissimo, e se sfrutto la petaya, il danno è cataclismico.
Dugtrio (M) @ Choice Band Trait: Arena Trap EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Aerial Ace - Earthquake - Hidden Power [Fighting] - Rock Slide
Principalmente è il finiscer, davvero, finisce tutto, poi si prende i thunderbolt sullo swicht e parte con l'earthquake. Immobilizza i blissey e se non sono assi di difesa è OKHO (altrimenti 2OHKO). Un elemento da usare con cautela.
Dusclops (M) @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef Bold Nature (+Def, -Atk) - Curse - Night Shade - Pain Split - Will-O-Wisp
Grandissimo pokemon, innanzitutto forza lo swicht con will-o-wisp, si ricarica con pain split azzeccati (ok, serve anche la mia prediction) e curse, ancora, mi serve a forzare lo swict ulteriormente. Io voglio forzarlo sto swicht, voglio blissey e skarmory a portata di mano.
Blissey (F) @ Leftovers Trait: Natural Cure EVs: 104 HP / 252 Def / 136 SAtk / 16 SDef Bold Nature (+Def, -Atk) - Counter - Heal Bell - Ice Beam - Softboiled
Per liete sorprese, perde parte della sua utilità anti speciali con counter, ma l'effetto è assicurato :D
Magneton @ Leftovers Trait: Magnet Pull EVs: 240 HP / 116 Def / 152 SAtk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Hidden power (fire) - Protect - Thunder Wave - Thunderbolt
A dir la verità, ero indeciso tra questo ed un electabuzz, che tralaltro credo avrebbe funzionato particolarmente meglio, ma considerando l'abnorme presenza di skarmory e forretress praticamente ovunque, ho optato per lui. Che ne dite? (Il Protect è essenzialmente per testare le mosse di pokemon come gyarados, se hanno earthquake o no)
Milotic (F) @ Leftovers Trait: Marvel Scale EVs: 188 HP / 252 Def / 68 SAtk Bold Nature (+Def, -Atk) - Confuse Ray - Mirror Coat - Recover - Surf
Consigliato con questo set da Bekins (oddio, lui mi aveva indicato rest su recover, ma mi serviva una cura veloce e rapida, per via degli aerodactyl troppo veloci nel loro genere.) -----------------------------------------------------------------------------------------------
Come notate, manca uno spinner, un hazer phazer ed uno spiker. allora, premettendo che non voglio uno spinner, e nemmeno lo spiker, e voglio il phazer, ho osservato il mio taifloscion. In OU funziona raramente, devo ammeterlo. E allora mi sono chiesto se sarebbe andato meglio questo:
Arcanine (M) @ White Herb Trait: Intimidate EVs: 40 HP / 196 Atk / 32 Def / 56 Spd / 152 SAtk / 32 SDef Naughty Nature (+Atk, -SDef) - Roar - Overheat - Extremespeed - Howl
Roarer, sweeper, ed anti reversaler (naturalmente farà da starter, il possibile surf lo passa a milotic, l'earthquake a dusclops, che dopo essersene preso un altro, userà malcomune ) --------------------------------------------------------------------------------------------
[span style=\'color:DarkOliveGreen\'] Ora tocca al gsc
[/span]
Nidoking (M) @ Leftovers - Earthquake - Fire Blast - Ice Beam - Lovely Kiss
Questo Pokemon SPACCA. Considerate, considerate, l'immenso e favorevole tipo che mi dà. Resiste alle toxic, resiste ai thunder wave, addormenta, distrugge Blissey, distrugge forretress, distrugge skarmory. =Q___ Se proprio mi trovo un avversario inverosimile acquoso, passo a blissey no?
Blissey (F) @ Leftovers - Counter - Ice Beam - Seismic toss - Softboiled
Classico, ma non beller, sinceramente non temo le thunder wave (anche perchè in quel caso c'è nidoking a pararmele) mentre per le toxic, beh, metà del team ne è immune (lapras ha rest).
Gengar (M) @ Leftovers - Explosion - Hypnosis - Ice Punch - Thunderbolt
Sweeper speciale. Utilissimo, para le explosion, addormenta.
Porygon2 @ Leftovers - Double-Edge - Ice Beam - Recover - Thunder Wave
Statistiche mirabolanti, mette thunder wave, si può ricaricare e ha due attachi molto potenti.
Lapras (M) @ Leftovers - Confuse Ray - Rest - Surf - Thunderbolt
Se nascondo per bene il thunderbolt, posso sperare di confondere suicune e di procedere a thunderbolt. Surf stabbato è una bomba, non se ne và via subito, sicuro, e ripeto, quel confuse ray è proprio una bella mossa.
Tyranitar (M) @ Leftovers - Crunch - Fire Blast - Hidden Power [Fighting] - Thunderbolt
Preevoluzione di Tyraniboah, un audace pokemon catastrofico. ---------------------------------------------------------------------------------------------
[span style=\'color:DarkRed\']Ed ora il yellow team, tutto per voi =O
Raichu - Body Slam - Surf - Thunder Wave - Thunderbolt
Sweepeer speciale, sorprende con prediction i rhydon ed i golem ultrapresenti (essenzialmente, è solo per questo che lo uso).
Chansey - Counter - Ice Beam - Sing - Softboiled
Come sopra =)
- Blizzard - Body Slam - Earthquake - Thunderbolt
Meno efficace del gsc, ma con un pò di intuito, ok, con un bel pò di intuito, ok, con un pò di culo, funziona.
Exeggutor - Explosion - Mega Drain - Psychic - Sleep Powder
Esplode, fà finta di esplodere a psychica i gengar, addormenta e draina per prendersi qualche punto.
Tauros - Blizzard - Body Slam - Earthquake - Hyper Beam
Fà male, è una bestia, e fa male. Puro e vero Sweeper fisico.
Lapras - Confuse Ray - Ice Beam - Rest - Thunderbolt
Come sopra =) -----------------------------------------------------------------------------
Buona fortuna.
|