Elros
|
|
« inserita:: 29 Settembre 2006, 18:34:17 » |
|
Ho bisogno di aiuto con questo tim che mi sembra venuto abbastanza bene ma sono convinto che può essere ancora migliorato:
Starmie @ Leftovers ** Beyblade Trait: Natural Cure EVs: 172 HP / 252 Def / 28 Spd / 56 SAtk Timid Nature (+Spd, -Atk) - Ice Beam - Rapid Spin - Recover - Thunderbolt
Spinna e difende da Salamance e occasionalmente da Dragonite (quando non ha Tbolt) il Tbolt serve per gli acqua e per aerodactil
Gengar (M) @ Leftovers ** Casper Trait: Levitate EVs: 44 HP / 212 Atk / 252 Spd Rash Nature (+SAtk, -SDef) - Destiny Bond - Focus Punch - Hypnosis - Thunderbolt
set molto r0xoso, almeno a me piace, se azzecco la predict almeno una vittima la fà, l'hypnosis può essere non poco rompiballe, il focus è per snorlax, blissey e tyranitar, il thunderbolt per suicune e milotic (e compagnia)
Metagross @ Leftovers ** Bug Bunny Trait: Clear Body EVs: 12 HP / 252 Atk / 108 Def / 136 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Agility - Earthquake - Explosion - Meteor Mash
(l'unico vero sweeper fisico se così si può definire, parecchio utile sopratutto quando i pokemon che lo fermano non ci sono più, è un pò come dire l'arma finale
Vaporeon (M) @ Leftovers ** Marcellino Trait: Water Absorb EVs: 236 HP / 176 Def / 96 SAtk Bold Nature (+Def, -Atk) - Haze - Protect - Surf - Wish
Para le debolezze di Metagross e difende divinamente da snorlax, riesce anche a wishare metagross e gengar ogni tanto
Blissey (F) @ Leftovers ** Valentina Trait: Natural Cure EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Aromatherapy - Counter - Flamethrower - Softboiled
Cura la squadra e counterizza dugtrio e compagnia, il flame serve per gengar e per tentare di bruciare qualcuno con un immensa botta di ****
Snorlax (F) @ Leftovers ** Spugna Trait: Immunity EVs: 12 HP / 184 Atk / 136 Def / 176 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Belly Drum - Rest - Return - Shadow Ball
Drumma e spacca, si ferma abbastanza bene data la lentezza ma almeno una vittima lo fà ese l'avversario non è preparato a Drumlax (cosa rarissima) anche tutto il tim
Bene allora, il tim è fatto abbastanza bene almeno per me e considerando che è il mio primo tim fatto da solo e non ritoccato centinaia di volte da 6 (anche se lui e Bek qualche aiutino me l'hanno dato) è splendido, stalla troppo, ma non trovo modo di renderlo più offensivo, sono debole agli attaccanti fisici con Tbolt me se li prendo con Gengar li fermo abbastanza bene. Che dire??? Rateate
|
|
|
|
|
|
Bekins
|
|
« Risposta #1 inserita:: 29 Settembre 2006, 19:54:37 » |
|
Sei un pochino debole a Metagross e sei piuttosto debole a Tyranitar. Avrai anche difficoltà nel parare un Calmcune e nell'affrontare un Gengar nemico. Medicham strarompe e sei debole a Slaking. Dragonite ben usato spacca.
Quel Vaporeon non mi sembra davvero necessario, quindi fossi in te lo sostituirei con un Suicune con Surf + Roar + Ice Beam + Rest che ti para da Tyranitar e Calmcune, aiuta contro Gengar, può parare un colpo di Slaking, fa da Roarer e ferma Salamence. A questo punto puoi togliere l'Ice Beam a Starmie in favore di Surf. Puoi anche provare Swampert al posto di suicune, e dare Toxic a Blissey su Counter. Sei ancora debole a Gengar, a Medicham e a Slaking. La scelta migliore sarebbe probabilmente sostituire Gengar con un Dusclops (Will-O-Wisp - Pain Split - Shadow Ball - Focus Punch).
Effettivamente SkarmBliss ti stalla all'infinito, quindi io proverei questo set su Snorlax: Double-Edge - Fire Blast - Shadow Ball - Rest. Se poi l'avversario ha Rhydon + Blissey, ti stalla lo stesso, ma Rhydon, a differenza di Skarmory, non è immortale :P
|
|
« Ultima modifica: 29 Settembre 2006, 20:34:43 da Bekins »
|
|
|
|
Elros
|
|
« Risposta #2 inserita:: 08 Ottobre 2006, 10:01:04 » |
|
Riesumo il mio vecchio post perchè mi sembra inutile aprirne uno nuovo, il tim è cambiato totalmente dall'ultima volta, di uguale è rimasto solo blissey, cmq è decisamente migliorato, se avete suggerimenti postate pure
Salamence (M) @ Choice Band ** Zabusa Trait: Intimidate EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Brick Break - Earthquake - Hidden Power [Flying] - Rock Slide
Spacca parecchio, da noia a celebi, a snorlax, a tyranitar quando lo becco skarmory e se faccio bene le predict può anche uccidere nello switch
Dusclops (M) @ Leftovers ** Kakashi Trait: Pressure EVs: 204 HP / 16 Atk / 204 Def / 84 SDef Careful Nature (+SDef, -SAtk) - Focus Punch - Pain Split - Shadow Ball - Will-O-Wisp
Staller supremo, burna tutto e tutti (tranne i fuoco), ruba hp, ferma gengar e kazam e tyra ddancer, se la cava benino anche con i blissey senza toxic
Breloom (M) @ Leftovers ** Rock Lee Trait: Effect Spore EVs: 44 HP / 212 Atk / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Focus Punch - Hidden Power [Ghost] - Sky Uppercut - Spore
L'unico e inimitabile punchlom, entra spora, punchla, uppercutta tyra e hidden powera gli spettro e gli psico in generale
Starmie @ Leftovers ** Shuriken Trait: Natural Cure EVs: 172 HP / 252 Def / 28 Spd / 56 SAtk Timid Nature (+Spd, -Atk) - Ice Beam - Recover - Surf - Thunderbolt
Set abbastanza imprevedibile, beamma salamance, fà mele a dragonite senza sub o Tbolt, Tbolta gyara e altri acqua come milo e il surf stabbato fà abbastanza male
Blissey (F) @ Leftovers ** Sakura Trait: Natural Cure EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Aromatherapy - Counter - Seismic Toss - Softboiled
Anche lui stalla parecchio, lo Stoss serve principalmente a spaccare i sub o a beccare i pokemon deboli nello switch, il counter ferma dugtrio e può fare una ivttima se usato bene, se l'avversario mi scopre è attaccherà con molta più prudenza
Forretress (F) @ Leftovers ** Haku Trait: Sturdy EVs: 180 HP / 192 Def / 136 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Earthquake - Rapid Spin - Rest - Spikes
Difende, difende e difende, l'EQ serve per fare un pò di male e spaccare il sub di tyra, la spin leva le spikes, il rest per ripigliarsi e le spikes rompono quando lo spinner non c'è o è morto, a differenza di skarmory para abbastanza bene magneton
Il tim è questo, tyra mi dà dei grattacapi ma a conti fatti lo fermo abbastanza bene, per salamance, snorlax, gengar e kazam c'è dusclops, per slaking lo stesso anche se richiede molta predict fermarlo, il tim mi sembra apposto ma visto che nulla è perfetto, lo riposto per vedere se qualcuno ha qualche idea per migliorarlo. Rateate!!
|
|
|
|
|
|
Bekins
|
|
« Risposta #3 inserita:: 09 Ottobre 2006, 17:45:48 » |
|
Se sono tutti maschi io metterei Starmie e Blissey femmine. Non mi viene nessun altro consiglio sensato in mente, magari hp bug su forre, ma boh. Debole a Tyraniboath, ad Alakazam con Recover e a Medicham ben usati
|
|
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2006, 17:48:05 da Bekins »
|
|
|
|
Elros
|
|
« Risposta #4 inserita:: 11 Ottobre 2006, 18:53:03 » |
|
Kazam lo ammazzo con dusclops, tyraniboath mi dà qualche problema ma non tanti, medicham lo soffro parecchio
|
|
|
|
|
|
mattu
|
|
« Risposta #5 inserita:: 05 Giugno 2007, 13:49:13 » |
|
al posto di brick brake a salamence metti DDance
|
|
|
|
|
|
Obesino
|
|
« Risposta #6 inserita:: 05 Giugno 2007, 16:05:30 » |
|
OMG, è mattu, DDance con la cband! ;_;
|
|
|
A cambiare la mia vita è stata una telefonata. "Salve, vorrei offrirle un posto nella gastronomia: vorrebbe diventare un obesino?"
|
|
|
Pokemaster
|
|
« Risposta #7 inserita:: 05 Giugno 2007, 17:12:04 » |
|
Leggere la data prima di rispondere no eh?
|
|
|
|
|
|
mattu
|
|
« Risposta #8 inserita:: 05 Giugno 2007, 19:37:22 » |
|
scusate ke cs ho detto di sbagliato???? forse ho capito bandata potenzia abbuco la mossa ke nn serve ddance - - "
|
|
|
|
|
|
Sj
|
|
« Risposta #9 inserita:: 05 Giugno 2007, 21:07:27 » |
|
scusate ke cs ho detto di sbagliato???? forse ho capito bandata potenzia abbuco la mossa ke nn serve ddance - - " [div align=right][snapback]28545[/snapback][/div]
Bandana costringe ad usare solo una mossa.
|
|
|
|
|
|
Azatoth`
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #10 inserita:: 05 Giugno 2007, 21:57:58 » |
|