I.D.M.
|
|
« inserita:: 14 Marzo 2005, 12:42:03 » |
|
Non so se sia la sezione giusta, comunque volevo qualche consiglio e qualche opinione su Delcatty. Lo so, è un pokemon debolissimo ma è pur sempre un gatto, e già per questo merita di essere uno dei miei pokemon preferiti :kaos0311: Ne avevo pensato uno per GBA con: Natura Impish (+ Difesa, - Att.Spec.) Oggetto Avanzi Evs 252 Difesa, 252 Dif.Speciale, 6 Velocità Mosse Rintoccasana(HealBell), Solletico(Tickle), Tossina(Tossina), Protezione(Protect) Ovviamente non lo userei mai su NetBattle, a meno che non si tratti di sfide tra NU, ma quale potrebbe essere un suo utilizzo??
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2005, 12:46:30 da I.D.M. »
|
|
|
|
Daxter
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #1 inserita:: 14 Marzo 2005, 13:04:57 » |
|
Mah...il fatto che sia un gatto non centra,cmnq se ti interessa saperlo,per me e uno dei pkmn normali più attraenti del mondo :kaos0326: hehe! (sopratutto perkè lo avra Vera )
|
|
« Ultima modifica: 06 Aprile 2005, 14:43:59 da Daxter »
|
|
|
|
Rocket
|
|
« Risposta #2 inserita:: 14 Marzo 2005, 13:12:44 » |
|
Sposto in Team Rating (cmq Delcatty è decente come Beller, ma mi sono divertito troppo quando ho fatto uno scherzo a Andry chiedendogli un Delcatty Special Sweeper...)
Così come lo hai descritto tu sembrerebbe un Annoyer, ma lascio la parola agli esperti...
|
|
|
|
|
|
I.D.M.
|
|
« Risposta #3 inserita:: 14 Marzo 2005, 13:33:28 » |
|
Infatti; non credo possa combinare troppo da Sweeper :-\ "Di solito" consigliano per Delcatty Tuononda e Attrazione. Secondo me, passi pure Attract, ma a tuononda preferisco Tossina+Protect, così almeno c'è una remota possibilità di farle mettere KO un avversario.
|
|
|
|
|
|
Diddy
|
|
« Risposta #4 inserita:: 14 Marzo 2005, 14:11:49 » |
|
nn sarebbe meglio aumentargli una sola delle difese? (magari la difesa dato che è + alta) e i ps? magari regge qualche attacco fisico di qualche NU(nn azumaril certo =P) nn credi? Poi la toxic ce la vedo ben poco, essendo lento e poco resistente nn la sparge molto bene, dimenuendo la velocità, puoi swichare e bellare in santa pace, in + con l'attract le possibilità che attachi sono minime...
|
|
|
|
|
|
I.D.M.
|
|
« Risposta #5 inserita:: 14 Marzo 2005, 14:42:09 » |
|
Tuononda al posto di Tossina, ed Evs in PS anzichè Dif.Spec.? Quindi quale sarebbe un set adatto?
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #6 inserita:: 14 Marzo 2005, 14:46:44 » |
|
Io porterei le due difese ad essere più o meno simili (favorendo la difesa fisica per la debolezza), ma darei qualcosina agli HP... sui 100 (lasciandoli sempre divisibili per 16)
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
I.D.M.
|
|
« Risposta #7 inserita:: 14 Marzo 2005, 14:59:01 » |
|
Qundi? Natura Impish (+ Difesa, - Att.Spec.) Oggetto Avanzi Evs 200 Difesa, 200 Dif.Speciale, 104 PS, 6 Velocità Mosse Rintoccasana(HealBell), Solletico(Tickle), Thunderwave(Tuononda), Return(Ritorno) Peccato non abbia almeno Wish
|
|
|
|
|
|
Il Folklorista
|
|
« Risposta #8 inserita:: 14 Marzo 2005, 16:20:52 » |
|
Sposto in Team Rating (cmq Delcatty è decente come Beller, ma mi sono divertito troppo quando ho fatto uno scherzo a Andry chiedendogli un Delcatty Special Sweeper...)
Così come lo hai descritto tu sembrerebbe un Annoyer, ma lascio la parola agli esperti... [div align=right][snapback]2409[/snapback][/div]
Eccolo: Delcatty (M) @ Leftovers Trait: Cute Charm EVs: 12 HP / 136 Def / 28 Spd / 216 SAtk / 118 SDef Timid Nature (+Spd, -Atk) - Ice Beam - Thunderbolt - Substitute - Calm Mind
|
|
|
|
|
|
I.D.M.
|
|
« Risposta #9 inserita:: 14 Marzo 2005, 16:38:48 » |
|
Rocket, non gliel'avessi mai chiesto -_-
|
|
|
|
|
|
Il Folklorista
|
|
« Risposta #10 inserita:: 14 Marzo 2005, 16:41:23 » |
|
Rocket, non gliel'avessi mai chiesto -_- [div align=right][snapback]2451[/snapback][/div]
Guarda ke nn mi sembra tanto peggio del tuo, eh....
|
|
|
|
|
|
I.D.M.
|
|
« Risposta #11 inserita:: 14 Marzo 2005, 16:53:14 » |
|
No ma non serve a niente un set speciale per un pokemo fin troppo scarso come Delcatty. Volevo semplicemente capire quale potessero essere Ev, natura e set più adatti (quindi, non da sweeper speciale!) In + non pensavo lo avessi proposto "seriamente" quel set lì :kaos0297:
P.S. su Smogon ho appena visto che può imparare Wish, allora ce l'ha o no? Su Serebii non risulta tra le mosse uovo. Può essere utile quindi, no?
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2005, 17:02:06 da I.D.M. »
|
|
|
|
TBPL
|
|
« Risposta #12 inserita:: 14 Marzo 2005, 18:04:03 » |
|
Impara Wish tramite Pokémon Box (l'uovo che viene dato depositando 500 pokémon), per cui con Wish non è compatibile con le Egg Moves. Se pui darli Wish, usalo con:
Delcatty (F) @ Leftovers Trait: Cute Charm EVs: 92 HP / 166 Def / 252 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Charm/Protect - Heal Bell - Wish - Toxic/Thunder Wawe
Se non puoi darglielo, puoi scegliere fra: Attract, Subistute, (Swagger) e puoi mettere Tickle su Charm. Se invece lo vuoi speciale (che non è molto più debole di questo), puoi considerare il Fake Tears
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo 2005, 18:04:30 da TBPL »
|
Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
|
|
|
|