Lasciando perdere il titolo del topic, che ne hai fatti almeno 20 di team... :°
Ninjask (F) @ Liechi Berry ** Speedy
Trait: Speed Boost
EVs: 228 HP / 156 Def / 16 Spd / 108 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Protect
- Substitute
- Swords Dance
Se metti Protect le Evs nelle difese sono al quanto inutili. In ogni caso, ho messo delle Evs che secondo me sembrano più corrette in grassetto. Dopo 3 sub, con o senza sand, se i miei calcoli sono esatti, si attiva la Berry e tu puoi bpassare.
Metagross @ Leftovers ** Steel spider
Trait: Clear Body
EVs: 16 HP / 252 Atk / 96 Spd / 144 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Earthquake
- Meteor Mash
- HP Fire
- Explosion
Allora, che cosa te ne fai di Psych Up con il bpassaggio di Ninkask? Ti serve solo a rovinare la strategia (che in ogni caso viene distrutta da Skarm, vabbeh).
Snorlax (F) @ Leftovers ** Panzona
Trait: Immunity
EVs: 12 HP / 176 Atk / 136 Def / 184 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Substitute
- Focus Punch
- Shadow Ball
- Return/Double Edge/Body Slam/Rest
Sì certo, e mentre blocca e aspetta un turno per addormentare per l'effetto di sbadiglio è già KO. Se lo vuoi usare Puncher, almeno fallo SubPuncher.
Blaziken (F) @ Leftovers ** Missy
Trait: Blaze
EVs: 16 HP / 116 Atk / 200 Spd / 176 SAtk
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Sky Uppercut
- Thunderpunch
IMHO HP Ice su Grass, ma anche così può andare.
Celebi @ Leftovers ** Green
Trait: Natural Cure
EVs: 44 HP / 148 Def / 136 Spd / 24 SAtk / 156 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind - HP Grass/Fire
- Leech Seed
- Psychic
- Recover
Riuscirà a coprire le debolezze di Blissey quando gli asini voleranno... prima di tutto Skarm resiste anche a 3-4 Psychic e prima che Celebi calmindi ce ne vuole, in più può contare su un Drill Peck stabbato che fa parecchio male al povero viaggiatore temporale, in più, non so se lo sai, ma solo gli smogonari usano Calmbi, è un pokémon cheap e odioso (anche se non capisco tutto questo accanimento contro di lui dato che basta un Heracross Jolly o un DDtar con HP Bug a fermarlo), in ogni caso decidi tu se usarlo cheap o con una HP a sorpresa.
Blissey (F) @ Leftovers ** Lady
Trait: Natural Cure
EVs: 148 HP / 252 Def / 12 Spd / 96 SAtk
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss - Counter (usabile con Flamthrower, ma ti rende un po' debole a Tyra)
- Softboiled
- Flamethrower/Thunderbolt/Ice Beam/Thunderwave
Con Toxic e SToss puoi salutare Gengar, che ti ownerà il 100% delle volte. Ah, spero che le Evs in ATK fossero una tua SVISTA, perché la cosa è preoccupante.
In conclusione: ti manca un buon difensore fisico (Metagross e Celebi faranno i difensori quando io sarò Miss Italia), io direi di togliere uno tra Celebi/Blissey/Snorlax e di metterci un bello Skarm/Steelix/Forretress (anche perché non hai spinner e soffri molto le Spikes, in particolare se è Skarm a mettertele giù).