Non ho la minima voglia di mettermi a spiegare ogni set, ma posto perché
Bekins-- TEAM scrive:
Devo dedurre che la scritta TEAM nel mio nick su msn non abbia avuto effetto sul tuo subconscio.
Bekins-- TEAM scrive:
:°D
...avevo promesso a Bekins di postare un team e poi me ne sono dimenticato. E con due (o tre?) settimane di ritardo, ecco questo coso :°D
C'è da dire solo poche cose:
1) questo team è stato fatto esclusivamente per il
Sinnoh Dex (clickate qui se non lo ricordate a memoria). Per due motivi: prima di tutto penso (ma non ne ho la certezza, dato che sono completamente disinformato) che saranno questi gli unici pokémon rintracciabili nella cartuccia. E poi non ho voglia di mettermi a contare quanti danni fa un Electivire ad un Rhyperior e quante EVs necessita Porygon Z nello Special Attack per OHKOare non so quale nuovo uber. Questo team mi serve per sentirmi dire "questo set fa schifo" e "quel pokémon è disutile", tanto per informarmi su come stanno le cose in D/P.
2) Questo team non tiene conto di eventuali leggendari/super-leggendari. Se trovate delle debolezze particolari ad un leggendario (cosa molto probabile) ditelo pure, ma considerate anche che il team non è fatto per affrontarlo. Quindi c'è da escludere alla lista dei pokémon considerati: Dialga, Palkia, Uxie, Mesprit, Azelf, Rotom, Cresselia, Giratina, Heatran, Regigias, Manaphy, Phione, Darkrai, Shaymin ed Arceus (anche i nomi dei nuovi pokémon fanno discretamente schifo
).
3) Non c'è strategia. Mi sono discretamente rotto le scatole dei cretini che stanno dietro i Pokémon. RBY era divertente perché era solo questione di fortuna. GSC è stato splendido perché per vincere era necessaria strategia e soprattutto un po' di bravura in campo. Adesso basta un Calmcune, due CBanders ed uno Zapdos STalker. Ecco pronto un team. E ovviamente non basta accozzare 6 OU a caso, perché c'è sempre il fattore fortuna: basta un CH o un flinch per perdere (o, al contrario, per capovolgere la situazione). E poi, ovviamente, Blissey ha Serene Grace e Natural Cure. Suicune ha Pressure. E Jynx? JYNX HA OBLIVIOUS -_-
Quindi mi sono adattato all'idea che quei cretini di Smogon hanno del gioco: unisci 6 OU semi-uber e vantati di saper giocare perché riesci a battere Donphan (che secondo loro è OU). E credo che D/P sarà tutto così: battaglie di 6-30 turni. Sarà già troppo strategico l'uso di CMind o di SDance, grazie all'introduzione della CBand per gli speciali...
Ecco qui. Come già detto, non spiego i set perché non ne ho voglia. La "strategia" è molto semplice, comunque: non c'è. Si tratta di picchiare velocemente e basta.
Weavile @ Expert Belt/Focus Sash
Trait: Pressure (The opponent uses 2 PP when it uses an attack against Weavile)
Natura: Jolly [+ Speed, - Special Attack]
Max Attack, Max Speed
- Night Slash
- Pursuit
- Ice Punch
- Brick Break
Garchomp @ Salac Berry/Muscle Band/Quick Claw
Trait: Sand Veil (Increases evasion in sandstorm)
Natura: Adamant [+ Attack, - Special Attack]
Max Attack, Max Speed
- Dragon Claw
- Earthquake
- Crunch
- Swords Dance
Alakazam @ Focus Sash
Trait: Synchronize (When Alakazam is inflicted with poison, paralysis or burn, the opponent is inflicted with the same condition)
Natura: Modest [+ Special Attack, - Attack]
Max Speed, Max Special Attack
- Psychic
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Charge Beam
Gengar @ Focus Sash
Trait: Levitate (Ground-type attacks won't work on Gengar)
Natura: Modest [+ Special Attack, - Attack]
Max Speed, Max Special Attack
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Sludge Bomb
- Destiny Bond
Bastiodon @ Leftovers
Trait: Sturdy (One-Hit KO moves will not work)
Natura: Impish [+ Defense, - Special Attack]
Max HP, Max Defense
- Metal Burst
- Toxic
- Stealth Rock
- Rest/Stone Edge
Spiritomb @ Leftovers
Trait: Pressure (The opponent uses 2 PP when it uses an attack against Spiritomb)
Natura: Careful [+ Special Defense, - Special Attack]
Max HP, Max Special Defense
- Shadow Sneak
- Pursuit
- Will-O-Wisp/Toxic
- Rest
(Ah, un'ultima cosa: ovviamente non c'è da tenere in massima considerazione la distribuzione delle EVs, che è lì solo per rendere l'idea di come andrebbero distribuite. Non mi andava di soffermarmi su 4 singoli punti e le ho messe così, al massimo. Alcuni ovviamente necessitano solo di Max Speed + Max Sp.Attack, mentre altri, per difendere meglio, avrebbero bisogno di una distribuzione delle EVs un po' più curata)
[Edit: Dimenticavo... se volete elencare anche qualche "debolezza" ad altri pokémon ok, così mi faccio un'idea della loro pericolosità nelle 493. Ma so benissimo che quasi tutti i tizi di questo team crollano in 20 turni. Dopotutto devono essere i primi a picchiare, e a picchiare per bene. Ed ognuno cerca di svolgere al meglio il proprio ruolo senza neanche il bisogno di switchare.]