1. se dici sono nomi stupidi allora vuol dire non capisci un cazzo
mi sembra giusto
2.Se non sai perchè è francese e che vuol dire allora meglio che ne stai zitto e non dici un cazzo..e cmq vuol dire "i miei dieci mesi" cioè i dieci mesi da quando mana ha lasciato i malice mizer e ha fondato imoi dix mois..
a casa mia "i miei dieci mesi" si dice "mes dix mois", "moi dix mois" vuol dire tipo "io dieci mesi". ma non faccio francese da anni e potrei sbagliarmi
detto questo, stavo solo commentando la terribile moda che dilaga in giappone di dare nomi francesi di band. vedi questi, vedi i l'arc en ciel, ecc. ecc.
e cmq il francese è perchè mana adora la francia e il francese..e se vuoi saperlo tanti titoli delle loro canzoni sono in francese..perchè questo vuol dire avere fantasia..
ah, basta così poco per avere fantasia? mitico, lo faccio anch'io!
come il fatto che cantano sia in inglese che giapponese..
anche zucchero canta sia in italiano che in inglese, ma non me la sento di difenderlo
(fantasia a differenza di tanti gruppi di qui..esempio i finley che i testi neanche li scrivono loro e non sanno neanche gli accordi delle loro canzoni..e inoltre non possono venire a dire che fanno punk americano..e se fanno punk non possono mischiare il punk con l'hip hop perchè assieme non vogliono dire niente)
quello dei finley è pop-punk di bassa categoria, e proprio per questo non vedo cosa c'entrino col tuo discorso. è come se stessimo parlando di dobermann e tu dicessi "mi fanno schifo i siamesi"
3.non ho detto che uno deve toccare l'artista..era un esempio per dire quanto si è vicini al palco..
beh basta andare a un qualsiasi concerto in un locale per essere subito sotto al palco...
4.in quella foto è sempre Mana ma quando era nei malice mizer e questa è la prova che effettivamente è meglio che butti via qualsiaci cd..lettore cd..lettore mp3 o stereo che hai che veramente la musica non è tuo argomento
purtroppo credo di aver ascoltato parecchia più musica di te nella mia pur breve vita... ma non vedo cosa c'entri quella foto con la musica
per l'esempio metto di mezzo i moi dix mois che almeno Mana cura la coreografia del palco..le luci..i vestiti li crea lui e NON uno stilista da strapazzo che crea vestiti per truzzetti...tutte le tastiere le fa lui e per altro lui come chitarrista suona pure la chitarra...per lo meno la musica e lo stile se lo creano da soli e non da qualcuno che gli ordina di fare in un certo modo...imparate ad avere veramente rispetto per la musica prima di venire a discutere con chi avete veramente molto da imparare..
a me non me ne frega niente se fa lui le coreografie o se suona tutto lui o cazzonesò. per me può anche farlo il suo vicino di casa, ché me ne frega solo della musica. la metà della roba che hanno fatto i beatles è merito del loro produttore george martin, non per questo le canzoni dei beatles non possono essere belle. i sex pistols sono stati creati dal loro manager, non per questo non possono fare musica decente
p.s. cmq sì non capisco un cazzo di musica