Salve, questo è il mio primo team D/P. Ho capito che ormai le varie strategie complicate sono morte, purtroppo. Comunque questo è un TSS solo che al posto della Terrempesta c'è la Grandine. E' da finire perchè non sapevo chi mettere e perchè ci sto lavorando da un pezzo.
Non aspettatevi chissachè, eccovelo:
Froslass (F)
Abilità: Mantelneve
EVs: 8 PS / 252 AttS / 252 Vel
Mosse: Fulmine, Geloraggio, Punte, Stordiraggio.
Natura: Timida
Strumento: Avanzi
~Sarter. Piazza le punte e para la debolezza a lotta di abmasnow (anche se puo farlo benissimo skarmory)
Abomasnow (M)
Abilità: Scendineve
EVs: 6 PS / 252 Att / 252 Vel
Mosse: Danzaspada, Gelopugno, Mazzuolegno, Terremoto.
Natura: Allegra
~ Senza di lui il team non avrebbe senso. Deve piazzare la grandine che darà fastidio al nemico e comunque è in grado di picchiare fisicamente abbastanza bene. (Omg, mazzuolegno
)
Milotic (M)
Abilità: Pelledura
EVs: 148 PS / 240 Dif / 120 AttS
Mosse: Geloraggio, Ipnosi, Ripresa, Surf.
Natura: Sicura
Classico staller, vorrei piazzarci una tossina da qualche parte ma non so se va bene...
Skarmory (M)
Abilità: Sguardofermo / Vigore
EVs: 252 PS / 252 Dif / 6 Vel
Mosse: Perforbecco, Tossina, Trespolo, Turbine,
Natura: Scaltra
Lui ha tossina invece di spikes perchè le punte le piazza flotazel. Con le punte e la grandine deve diffondere la tossina in modo da far molto male all'avversario... inoltre la mossa trespolo lo rende ancora + r0cksante in coppia con Blissey...
Il quinto pokémon è la classica Blissey, non ho voglia di copiaincollare. Mentre per il sesto pokémon non ne ho idea
guardate un po voi, mi servirebbe qualcuno che copre le debolezze più sviluppate... Ciao