AvengerAngel
|
|
« Risposta #2 inserita:: 20 Febbraio 2011, 13:52:27 » |
|
Hanno proseguito per la strada di RSE, rendendo il gioco ancor più ridicolo ed abbordabile per chi vuole giocare senza pensare troppo. Lo split fisico/speciale è stato fatto quasi a caso, ma la precisione con cui hanno rovinato gli "equilibri" di RSE mi fa pensare che ci si sia messo uno staff di esperti con l'intenzione di rovinare il gioco xd. Tyranitar, Salamence, Garchomp, Infernape, Lucario e tutta questa gentaccia qui con statistiche ridicole è stata aiutata dallo split. Quelli che prima erano in difficoltà sono stati affossati ulteriormente, a parte alcuni casi eccezionali di pokémon che sono diventati utili grazie a priority moves ridicole e strumenti altrettanto ridicoli (Scizor è OU, mi sembra). Non contenti della Choice Band, hanno aggiungo la Choice Specs (identica, solo che vale per lo Special Attack) e la Choice Scarf (identica, solo che vale per la Speed). Tanto per rendere la cosa più ironica, hanno aggiunto delle mosse che sarebbe stato divertente usare in team strategici, come quella che vieta di usare recovery move di ogni tipo nei successivi X turni e via dicendo. Però in un metagame in cui basta attaccare a caso per fare l'80% dei danni anche al proprio counter non ha senso perdere tempo ad elaborare strategie particolarmente complesse xP Ah, le Stealth Rock dicono che siano una versione cheappissima delle Spikes e colpiscono (con un layer solo, però) in base all'efficacia che ha il tipo rock sul tizio che entra (a Charizard tolgono 4x, a Snorlax 1x, a Rhydon 0.5x ecc.).
Credo di aver riassunto tutto x)
|