Allora, ho deciso di fare questa guida all'uso del calcolatore ke spiega tutto (o quasi) sia come creare i pokemon con il calcolatore, sia come inserire i codici usando il cavo xploder x gba.
[div align=center]Guida all'uso del calcolatore[/div][/span]Il calcolatore lo trovate
qua.
Passiamo ad analizzare le varie zone.
La prima è questa:
Ed indica dove volete far apparire il vostro pokemon e che strumento dovrà tenere.
Questa è la seconda:
Diciamo ke questa è la parte più importante del calcolatore.
In
pokemon ID verrà scritto il numero del pokemon ke volete far apparire (basterà cliccare sul pokemon desiderato nell'elenco ke trovate nella parte centro-bassa del calcolatore). In
pokemon name, se cliccherete su uno dei pokemon dell'elenco, verrà automaticamente scritto il nome del pokemon, ma cn la prima lettera maiuscola e le altre minuscole. Se volete avere i nomi come sul gba (quindi tutti maiuscoli) modificateli voi (potete pure dare un soprannome al pokemon). Dalla voce
Experience dipenderà il livello del vostro pokemon. + esperienza gli darete, + sarà a livello maggiore quando lo andrete a ritirare nel box. Se volete ke il vostro pokemon sia shiny, basterà spuntare la casella
Shiny.
In
nome allenatore mettete il vostro nome ke usate sulla vostra cassetta o un nick a caso. La casella
Trainer ID, invece, potrà essere modificata solo se il pokemon ke andrete a creare nn sarà shiny. Sul
genere credo ci sia poko da dire: Male=Maschio, Female=Femmina. I pokemon asessuati verranno comunque creati asessuati. Sotto i bottoni "Calcola" e "Resetta" ci sono 2 opzioni:
VBA: Se i codici ke verranno creati x gameshark.
CBA: Se i codici ke verranno creati x xploder.
"
Attacco 1", "
Attacco 2", "
Attacco 3", ed "
Attacco 4", verranno modificati automaticamente, inserendo i numeri delle mosse base del pokemon scelto.
Usando l'opzione
è possibile scegliere gli attacchi ke vogliamo mettere al nostro pokemon: intanto clicchiamo sul menu accanto alla voce
Tipo x selezionare il tipo della mossa desiderata. Fatto questo, verrà automaticamente creato l'elenco delle mosse di quel tipo, con un proprio numero accanto. Voi dovrete andare ad inserire il numero dell'attacco desiderato accanto ad "
Attacco 1", ecc...
.In questa parte del calcolatore,
potete scegliere le evs da dare ai vostri pokemon. Potete crearli anke dando 255 evs a tutte le stat, ma, x far sì ke colosseum li riconosca, nn dovete superare le 510evs.
Adesso, basterà cliccare sul pulsante "Calcola" e verranno automaticamente creati i codici nella finestra bianca in basso a sinistra.
Se avrete selezionato la voce CBA...
[div align=center][span style=\'color:Red\']Guida all'inserimento dei codici nell'xploder[/div][/color]Prima di tutto vanno inseriti i 2 MasterCode, ke xò, sul calcolatore sono sbagliati.
Il calcolatore crea sempre, come mastercode, 000025BB 000A e 1000042C 0007.
Naturalmente tutti i codici andranno modificati, togliendo lo spazio.
Quindi i mastercode diventerebbero 000025BB000A e 1000042C0007, ma come ho scritto in precedenza, nn vanno bene. Come MasterCode inserite invece 00005DD9000A e 100005780007. Ora ke sapete il MasterCode corretto (mi raccomando, nn inserite i primi 2 ke crea il calcolatore) ed avete modificato tutti i codici creati togliendo lo spazio, potete partire ad inserirli.
- Prima di tutto installate il programma XLinkGBA tramite l'apposito CD.
- Accendete il GBA con già inseriti xploder e cassetta. (Controllate ke l'xploder sia impostato su ON).
- Collegate ora il cavo ke trovate nella confezione, ad una delle vostre porte USB ed al GBA.
- A questo punto fate partire il programma.
- Vi apparirà questa skermata:
Come potete leggere, a sinistra ci sono i codici presenti sul pc, a destra quelli presenti sul Gba. Vi consiglio di creare i codici subito sul gba. Cliccate su <ADD NEW GAME>, vi si aprirà una finestra kiamata "Edit Game Name" dove voi inserite il nome e poi cliccate OK. A questo punto ci sarà già un nome creato all'interno del vostro gioco, kiamato " ͂͂ ͂͂˜8Mastercode". Cliccate su <ADD NEW CODE> ed inseriteci 00005DD9000A e 100005780007, uno alla volta. X far prima fate copia e poi incollateli. Occhio, xké Ctrl+V nn incolla lì, dovete fare clic con il tasto destro del mouse e poi selezionare incolla. Poi premere ok. Una volta inseriti i 2 mastercode, nn vi resta ke creare un altro codice all'interno dello stesso gioco, kiamandolo con il nome del pokemon ke vi apparirà e poi copiare ed incollare uno alla volta i vostri codici. A questo punto, quando li avrete inseriti tutti, cliccate su "UPDATE" ke, come avrete notato, aveva iniziato a lampeggiare da quanto avevate creato un nuovo gioco. Aspettate ke abbia salvato i codici e poi chiudete pure il programma. Prendete il gba e selezionate il nuovo gioco creato cn i codici del pokemon che avete scelto, (il mastercode verrà selezionato da solo) e fate partire il gioco.
MIO CONSIGLIO: Quando il gioco sarà partito, nel senso ke potrete muovere il vostro personaggio, spostate l'interruttore dell'xploder su OFF, altrimenti c'è la possibilità ke il gioco si blocchi. Ora andate in un centro pokemon e ritirate il vostro pokemon.
EDIT: 2 Aggiornamenti (brutti ;_;):
1. I pokemon creati, verranno creati, purtroppo, sempre della stessa natura e cioè la Sassy = Vivace, ke alza la difesaspeciale ed abbassa la velocità.
2. I pokemon creati, avranno tutte le DV a 0.
Attenzione: Questa guida è © di Andry. Se questa guida verrà trovata SENZA copyright o senza l'autorizzazione dell'autore starete violando il copyright. Prima di copiarla, pensate anke al lavoro ke ci ha fatto l'autore, il quale gradirebbe ke il suo lavoro venisse riconosciuto su qualunque sito o forum ke sia.