Kenji
|
|
« inserita:: 08 Aprile 2005, 22:04:12 » |
|
Visto che nel vecchio forum si era aperta una discussione interessante sui manga e sui fumetti in generale, penso che possa essere divertente continuare a ragionarne. Gli ultimi 5 volumi che ho letto sono stati: Hunter X hunter 10( carino, in linea con l'ottima serie) Basilisk 1( (mediocre tendente al brutto, bella solo l'edizione a 4 euro) Julia (divertente come al solito) One piece 32 ( finalmente è finita la straziante saga di skypiea...apprezzo solo alcune cose di questo manga) E ora aspetto il 16 di 20Th century boys.
|
|
|
"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #1 inserita:: 08 Aprile 2005, 22:16:54 » |
|
io aspetto solo il 27 di berserk...
è uscito da un pò ma nn l'ho ancora potuto leggere....
forse domani...
|
|
|
|
|
|
Steve
|
|
« Risposta #2 inserita:: 08 Aprile 2005, 22:38:22 » |
|
Fumetti?
Solo PKNA. :D
|
|
|
[div align=center] all that glitters is gold[/div]
|
|
|
Rocket
|
|
« Risposta #3 inserita:: 08 Aprile 2005, 22:54:42 » |
|
Fumetti... allora. Ho collezionato tutti i Pokèmon Shu (della Play Press)
ho iniziato la serie di Saiyuki, ho letto tutti i Berserk usciti fin'ora e colleziono i Berserk Maximum. Seguirò tutta la serie di PKNA Reloaded ed ho intenzione di iniziare Orphen. Basta credo o_O
|
|
|
|
|
|
Bat one
|
|
« Risposta #4 inserita:: 08 Aprile 2005, 23:28:31 » |
|
il migliore x me è shaman king...ma anke onepiece e rave sono molto belli...
|
|
|
l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
|
|
|
dead flag blues
|
|
« Risposta #5 inserita:: 09 Aprile 2005, 00:51:17 » |
|
il migliore x me è shaman king...ma anke onepiece e rave sono molto belli... [div align=right][snapback]6235[/snapback][/div]
Shaman King, così come Rave, è una squallida e mediocre imitazione degli shonen già presenti sul mercato da tempo immemore. Segnalo, nel genere, One Piece appunto, Naruto e Hunter x Hunter, tra i pochi che riescono ancora a essere originali.
|
|
« Ultima modifica: 09 Aprile 2005, 00:51:27 da Squarciafavole »
|
questa casa di legno che osservi bruciare apre altre strade.
|
|
|
Bat one
|
|
« Risposta #6 inserita:: 09 Aprile 2005, 12:01:35 » |
|
A me shaman king mi piace di brutto...nn mi interessa se è l' imitazione di qualcosa ke nn ho mai letto...
|
|
|
l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
|
|
|
Samus
|
|
« Risposta #7 inserita:: 09 Aprile 2005, 12:04:15 » |
|
Ultimamente leggo PK...
|
|
|
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #8 inserita:: 09 Aprile 2005, 12:34:33 » |
|
Shaman King all'inizio non era pessimo, ma poi è diventato veramente trash(nel cattivo senso della parola) e l'ho smesso di leggere. A proposito di Trash, l'edizione di Maximum berserk è inguardabile...mai visto uno scempio tale fatto a un manga. Riguardo a Rave, concordo con la modestia di questa serie....mentre lo stesso One piece lo ritengo solo un discreto passatempo ( è una delle serie che seguo con meno entusiasmo)
|
|
|
"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
|
|
|
Giorgino Orbene
|
|
« Risposta #9 inserita:: 09 Aprile 2005, 13:09:28 » |
|
Berserk(la serie che è arrivata a 50 numeri),Rave(di cos'è imitazione poi?),Ranmaru XXX,King of Bandit Jing,Evangelion,100%Fragola,Saiyuki,Ransie la strega,Trigun,GTO,Dragon Ball,Ken il guerriero le origini del mito,Love Hina,Naruto,MPD - Psycho,Saint Seiya Episode G,Detective Conan. PS:e nn è affatto vero che ci sn pochi manga che sn originali...
|
|
|
Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
|
|
|
dead flag blues
|
|
« Risposta #10 inserita:: 09 Aprile 2005, 13:33:20 » |
|
Pochi shonen sono davvero originali. Rave l'ho trovato di una banalità assoluta (mollato dopo 5 numeri) e non mi dilungherò perché i motivi li avevo spiegati nel vecchio forum, ma vabbè. One Piece è calato assai in Skypiea ma per il resto è schizzato e demenziale, lo trovo una lettura piacevolissima.
|
|
|
|
|
|
dead flag blues
|
|
« Risposta #11 inserita:: 09 Aprile 2005, 13:34:07 » |
|
A me shaman king mi piace di brutto...nn mi interessa se è l' imitazione di qualcosa ke nn ho mai letto... [div align=right][snapback]6243[/snapback][/div]
Eh, leggi altro e ti ricrederai... come chi crede che i Blue siano la massima incarnazione della musica perché non ha mai sentito altro.
|
|
|
|
|
|
Giorgino Orbene
|
|
« Risposta #12 inserita:: 09 Aprile 2005, 14:18:18 » |
|
Rave l'ho trovato di una banalità assoluta (mollato dopo 5 numeri) [div align=right][snapback]6253[/snapback][/div]
Prova a continuare a leggerlo,nn puoi certo giudicare un manga con i primi 5 numeri.
|
|
|
Questa è la mia firma, vi va bene?In caso non vi vada bene sappiate che state commettendo uno psicoreato e sarete ricercati dal miniamor.
|
|
|
dead flag blues
|
|
« Risposta #13 inserita:: 09 Aprile 2005, 14:27:19 » |
|
Rave l'ho trovato di una banalità assoluta (mollato dopo 5 numeri) [div align=right][snapback]6253[/snapback][/div]
Prova a continuare a leggerlo,nn puoi certo giudicare un manga con i primi 5 numeri. [div align=right][snapback]6257[/snapback][/div] Certo che posso: capisco i primi 2-3 numeri, ma dopo 5 la storia avrebbe dovuto ingranare, cosa che non ha fatto in tempo, e non ho avuto intenzione di cedere altri soldi. L'inizio è molto importante; 20th Century Boys per esempio è sulla via del capolavoro già dal primo numero.
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #14 inserita:: 09 Aprile 2005, 15:17:59 » |
|
Pochi ma buoni: Berserk, Naruto, MPD - Psycho. Avevo iniziato e seguivo Inferno e Paradiso, che ha smesso di essere tette&culi ed è diventato l'imitazione fatta male di Dragonball. Ovviamente non lo seguo più (anche perchè non mi andava di aspettare sei mesi a numero per leggere un fumetto di cui, per ora, mi piacciono veramente solo 3 numeri). Leggo One Piece (quando posso) a casa di un mio amico, volevo vedere Orphen, e cercavo una serie da cominciare, ma non trovo nulla che mi sconfinferi :(
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Giorgino Orbene
|
|
« Risposta #15 inserita:: 09 Aprile 2005, 22:06:28 » |
|
cercavo una serie da cominciare, ma non trovo nulla che mi sconfinferi :( [div align=right][snapback]6269[/snapback][/div]
Potresti provare Love Hina visto che è uscita la ristampa oppure la nuova serie del manga Ransie la strega.
|
|
|
|
|
|
Rocket
|
|
« Risposta #16 inserita:: 09 Aprile 2005, 22:08:32 » |
|
E' uscita la ristampa di Love Hina??? DEVO fare anche quello allora!
|
|
|
|
|
|
Giorgino Orbene
|
|
« Risposta #17 inserita:: 09 Aprile 2005, 22:18:12 » |
|
E' uscita la ristampa di Love Hina??? DEVO fare anche quello allora! [div align=right][snapback]6318[/snapback][/div]
Si,è uscita la ristampa di Love Hina e io ho preso già il primo numero °_°
|
|
|
|
|
|
Sakamoto
|
|
« Risposta #18 inserita:: 10 Aprile 2005, 01:15:32 » |
|
La voglio anche io la ristampa di Love Hina *_*
Comunque gli ultimi giornaletti che ho letto sono stati: Inu Yasha, Saint Seiya Episode G, Ken le origini del mito e Rave.
|
|
|
|
|
|
Daxter
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #19 inserita:: 10 Aprile 2005, 10:44:59 » |
|
Il mioglior fumetto e Rat Man ,anke se leggo i Topolini
|
|
|
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #20 inserita:: 10 Aprile 2005, 13:06:32 » |
|
ieri ho letto il 27 di berserk.... ke delusione...uno aspetta 6 mesi e poi legge certa roba? ...meno male ke a me i fumetti li prestano...! e poi ad esempio ho scoperto ke excel saga continua...ho l'11 e ancora lo devo leggere... rave è ovvio ke è una scopiazzatura da un pò tutto il mondo manga precedente...xò è carino il fatto ke le città abbiano il nome di generi musicali diversi...qst xò nn nasconde la banalità ke traspare in ogni singolo numero...tranne x la vicenda di ELIE, abbastanza intrigante, anke il colpo di scena riguardo il suo nome...insomma...accettabile se lo leggi senza pagarlo
|
|
|
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #21 inserita:: 10 Aprile 2005, 14:26:41 » |
|
Un mio amico ha il 28 jap di berserk e leggendolo mi ha detto che ci sono delle novità molto interessanti....non vedo l'ora. Comunque il 27 non è stato così deludente, a mio parere.
|
|
|
|
|
|
dead flag blues
|
|
« Risposta #22 inserita:: 10 Aprile 2005, 15:54:28 » |
|
Love Hina? Ma che...Vabbè, non voglio scatenare un flame :D
|
|
|
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #23 inserita:: 10 Aprile 2005, 22:44:13 » |
|
Un mio amico ha il 28 jap di berserk e leggendolo mi ha detto che ci sono delle novità molto interessanti....non vedo l'ora. Comunque il 27 non è stato così deludente, a mio parere. [div align=right][snapback]6421[/snapback][/div]
[!--SPOILER BEGIN--][div class=\"spoilertop\" onClick=\"openClose(\'38df9e6aaf83cb8936990b0a8f3793bc\')\" style=\"font-weight: bold\"] » Clicka per vedere lo spoiler - clicka di nuovo per nascondere lo spoiler «[/div][div class=\"spoilermain\" id=\"38df9e6aaf83cb8936990b0a8f3793bc\" style=\"display:none\"][!--SPOILER END--]-muore quel gigante...(minkia ke sorpresa) -si capisce ke ha di speciale l'almatura del berserk...(banalità...tanto alla fine anke se è in come quel gatsu fa fuori a tutto il pantheon divino...) -il falco redivivo si fa vivo e...vabbè ke fa? rapisce la principessa e allora??? -spunta """satana""" (e basta!! ke palle...ci sono più falsi dei in qst fumetto ke nel mondo reale!!) [!--SPOILER DIV--][/div][!--SPOILER DIV--] ..boh forse sono solo molto esigente...ma ormai si vede ke miura ha perso il tocco ke aveva una volta....
|
|
|
|
|
|
Rocket
|
|
« Risposta #24 inserita:: 10 Aprile 2005, 22:55:28 » |
|
Per quanto possa essere cmq bello, da quando Shilke è entrata nel gruppo di Gatsu il fumetto è decaduto notevolmente.
|
|
|
|
|
|
|