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Autore Discussione: Guida all'allenamento  (Letto 21384 volte)
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Slayer
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andrew89p@hotmail.com
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« inserita:: 27 Aprile 2005, 18:54:03 »

Ciao a tutti
ho letto nei topic precedenti che ,alcuni utenti, non conoscono bene il discorso delle evs ed ho anche visto che Rocket si è riproposto di fare una guida ben fatta alle evs....bè...visto che io ne avevo postata una in Pcentral, e lì ha avuto successo, ho pensato di riportarla qui.

[div align=center]GUIDA ALL'ALLENAMENTO DEI POKE'MON[/div][/u]

Come tutti saprete, il segreto dell’allenamento perfetto di un pokèmon, si trova in 3 punti importantissimi:

1)Natura
2)Dv o Iv (Individual Values)
3)Ev (Effort Values)

1)La natura, influisce molto sull’allenamento di un pokèmon, infatti può apportare delle modifiche alle statistiche del mostro stesso!

Qui sotto sono elencate le varie nature e le modifiche che apportano sulle varie statistiche.

Ardita(Hardy): Nessuna Modifica
Schiva (Lonely): +10% Attacco –10% Difesa
Audace (Brave): +10% Attacco –10% Velocità
Decisa(Adamant): +10% Attacco –10% Attacco Speciale
Birbona(Naughty): +10% Attacco – 10% Difesa Speciale
Docile (Docile): Nessuna Modifica
Sicura (Bold): +10% Difesa –10% Attacco
Placida (Relaxed): +10% Difesa –10% Velocità
Scaltra (Impish): +10% Difesa –10% Attacco Speciale
Fiacca (Lax): +10% Difesa –10% Difesa Speciale
Seria (Serious): Nessuna Modifica
Timida (Timida): +10% Velocità –10% Attacco
Lesta (Hasty): +10% Velocità –10% Difesa
Allegra (Jolly): +10% Velocità –10% Attacco Speciale
Ingenua(Naive): +10% Velocità –10% Difesa Speciale
Ritrosa(Bashful): Nessuna Modifica
Modesta(Modest): +10% Attacco Speciale –10% Attacco
Mite(Mild): +10% Attacco Speciale –10% Difesa
Quieta (Quiet): +10% Attacco Speciale –10% Velocità
Ardente(Rash): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Speciale
Furba(Quirky): Nessuna Modifica
Calma (Calm): +10% Difesa Speciale –10% Attacco
Gentile (Gentle): +10% Difesa Speciale –10% Difesa
Vivace (Sassy): +10% Difesa Speciale –10% Velocità
Cauta (Careful): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Speciale

Questo schema dovrebbe aiutarvi a capire le modifiche che, le varie nature, apportano alle statistiche di un pokèmon.
Come avrete notato, i PS non subiscono variazioni.

2) Le Dv sono i valori che differenziano i Pokèmon e che, essendo il risultato di alcuni calcoli binari del gioco, sono assolutamente casuali e rendono ogni esemplare diverso da un altro.
Le Dv sono dei valori che, in O/A/C, andavano da 0 a 15 e determinavano il fatto di essere shiny; mentre,, in R/Z/RF/VF/S, vanno da 0 a 31 e non hanno nulla a che vedere con i Pokèmon shiny!!!
Più alto è il valore Dv di una statistica, più alto sarà il valore stesso della statistica.
Questo argomento può essere meglio capito con “Net Battle”, infatti lì si può inserire il valore Dv di ogni statistica e vedere come i valori si alzano o si abbassano al salire o allo scendere del valore Dv.
Questo argomento può sembrare complesso, ma in realtà è molto semplice, e lo riassumo in poche righe qui sotto:
- Dv = Valore che differenzia un Pokèmon da un altro.
- Es.: - Dv PS sale = Valore PS sale
- Es.: - Dv PS scende = Valore PS scende

3) Le Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi o, a volte, per portare al massimo delle statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”.
Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare.
Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche.
Le Evs si possono spartire in due modi differenti:

- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti.
- Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev.
Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 3 Ev.
Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO!
Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario.
Se il Pokèmon che stiamo allenando ha il Pokèrus (virus che si prende con 1 possibilità su 21845) riceve le Evs in quantità doppia, es. 2 normalmente, 4 con PKRS
Ecco qui sotto uno schema sulle Ev, quante se ne prendono e chi le da.

3 Punti EV in PS
Azumarill
Celebi
Clefable
Exploud
Jirachi
Mew
Nidoqueen
Slaking
Swampert
Walrein
Wigglytuff

3 Punti EV in Attacco
Blaziken
Dragonite
Groudon
Machamp
Nidoking
Salamence
Shiftry
Tyranitar
Victreebel

3 Punti EV in Difesa
Aggron
Golem
Metagross
Poliwrath
Regirock

2 Punti EV in PS
Blissey
Chansey
Clefairy
Glaile
Hariyama
Jigglypuff
Kangaskhan
Lanturn
Lapras
Loudred
Marill
Nidorina
Noctowl
Quagsire
Sealeo
Shedinja
Snorlax
Swalot
Tropius
Vaporeon
Wailord
Whiscash
Wobbuffet

2 Punti EV in Attacco
Absol
Arbok
Arcanine
Ariados
Armaldo
Banette
Breloom
Crawdaunt
Dodrio
Dragonair
Flareon
Heracross
Hitmonlee
Granbull
Gyarados
Kabutops
Kingler
Lickitung
Machoke
Marshtomp
Mightyena
Nidorino
Nuzleaf
Pinsir
Primeape
Pupitar
Rhydon
Scizor
Seaking
Sharpedo
Solrock
Ursaring
Weepinbell
Zangoose

2 Punti EV in Difesa
Cascoon
Cloyster
Forretress
Graveler
Kakuna
Lairon
Magcargo
Marowak
Metang
Metapod
Miltank
Omastar
Pelipper
Sandslash
Shelgon
Silccon
Skarmory
Slowbro
Steelix
Sudowoodo
Torkoal
Weezing


1 Punto EV in PS
Azurill
Barboach
Castform
Caterpie
Chinchou
Ditto
Dunsparce
Grimer
Gulpin
Hoothoot
Igglybuff
Makuhita
Nidoran F
Phanpy
Shroomish
Slakoth
Slowpoke
Spheal
Snorunt
Wailmer
Whismur
Wooper
Wurmple
Wynaut

1 Punto EV in Attacco
Anorith
Bagon
Bellsprout
Carvanha
Corphish
Doduo
Dratini
Ekans
Farfetch'd
Goldeen
Growlithe
Krabby
Larvitar
Machop
Mankey
Mudkip
Nidoran M
Paras
Poochyena
Qwilfish
Scyther
Sentret
Shuppet
Snubbull
Spinarak
Stantler
Swinub
Teddiursa
Totodile
Trapinch
Tyrogue

1 Punti EV in Difesa
Aron
Beldum
Clamperl
Cubone
Exeggcute
Geodude
Gligar
Kabuto
Koffing
Nincada
Nosepass
Omanyte
Onix
Pineco
Rhyhorn
Sandshrew
Seedot
Shellder
Squirtle
Tangela

3 Punti EV in Velocità
Crobat
Jumpluff
Pidgeot Raichu
Sceptile

3 Punti EV in Attacco Speciale
Alakazam
Ampharos
Beautifly
Charizard
Gardevoir
Gengar
Kyogre
Latios
Mewtwo
Moltres
Typhlosion
Zapdos

3 Punti EV in Difesa Speciale
Articuno
Bellossom
Blastoise
Dustox
Ho-Oh
Latias
Ludicolo
Lugia
Politoed
Regice
Slowking
Vileplume

2 Punti EV in Velocità
Aerodactyl
Dugtrio
Electabuzz
Electrode
Fearow
Furret
Golbat
Grovyle
Jolteon
Linoone
Manectric
Medicham
Ninjask
Persian
Pidgeotto
Pikachu
Poliwhirl
Rapidash
Raticate
Skiploom
Skitty
Starmie
Swellow
Vigoroth
Yanma

2 Punti EV in Attacco Speciale
Espeon
Exeggutor
Flaaffy
Girafarig
Gloom
Gorebyss
Haunter
Houndoom
Jynx
Kadabra
Kirlia
Lunatone
Magmar
Magneton
Porygon2
Sunflora

2 Punti EV in Difesa Speciale
Altaria
Claydol
Cradily
Dewgong
Golduck
Grumpig
Hitmonchan
Hitmontop
Hypno
Ledian
Lombre
Mantine
Milotic
Mr. Mime
Tentacruel
Togetic
Umbreon

1 Punto EV in Velocità
Aipom
Charmander
Cyndaquil
Delibird
Diglett
Electrike
Elekid
Feebas
Illumise
Luvdisc
Magby
Magikarp
Meditite
Meowth
Minun
Murkrow
Pichu
Pidgey
Plusle
Poliwag
Ponyta
Rattata
Smeargle
Sneasel
Spearow
Staryu
Surskit
Taillow
Treecko
Volbeat
Voltorb
Vulpix
Weedle
Wingull
Zigzagoon
Zubat

1 Punto EV in Attacco Speciale
Abra
Bulbasaur
Cacnea
Gastly
Horsea
Houndour
Magnemite
Mareep
Natu
Numel
Oddish
Porygon
Ralts
Remoraid
Roselia
Slugma
Smoochum
Spinda
Sunkern
Torchic

1 Punto EV in Difesa Speciale

Baltoy
Chikorita
Cleffa
Drowzee
Eevee
Hoppip
Kecleon
Ledyba
Lileep
Lotad
Psyduck
Seel
Spoink
Swablu
Tentacool
Togepi
Venonat

E poi ci sono dei Pokèmon che lasciano le Ev in più campi, e queste sono le:

Miste
Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)
Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)
Delcatty (1 PS + 1 Velocità)
Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)
Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Entei (1 PS + 2 Attacco)
Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)
Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)
Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)
Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)
Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Muk (1 PS + 1 Attacco)
Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)
Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)
Piloswine (1 PS + 1 Attacco)
Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Rayquaze (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Relicanth (1 PS + 1 Difesa)
Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)
Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)
Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)
Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)

Dopo avervi presentato questo schema, vi ricordo che se decidete di spartire le Evs seguendo la “terapia” degli integratori, vi conviene livellare i valori delle statistiche combattendo con qualche pokèmon che vi lascia le Ev che vi servono per arrotondare questi valori.

Per aiutare di + l'utenza, ho pensato che, chi vuole, può scrivere il metodo che usa per allenare i pokèmon e le varie tappe che percorre...in modo che i n00b possano migliorare e che tutti, trovino il metodo che preferiscono, magari cambiandolo, o magari integrando al suo alcune tappe dei metodi di altri utenti...


1° Metodo di Slayer:
Quando io decido di allenare un Pokèmon, catturo l’esemplare con le Dv più alte, oppure faccio un uovo per fargli avere un moveste ben preciso.
Quando è pronto, lo porto alla pensione fino a che non raggiunga il livello 50, dopo di che, lo prendo e gli do gli integratori fino a che ne può prendere e, dopo, lo porto a combattere, con il CONDIV.ESP., affinché prenda tutte le Evs necessarie e, in un secondo tempo, salga al suo massimo livello: il livello 100.

Metodo Generale senza Evs:
Quando alleno un Pokèmon a cui non voglio spartire le Evs, gli do il CONDIV.ESP. e lo porto con me alla Lega un po’ di volte e alle basi segrete, fino a che non sia in grado di difendersi da solo, dopo di che lo porto alla Lega e alla Torre dei Cieli e lo alleno fino al livello 100.

Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!

Spero che rispondiate numerosi!
Ciao
By Slayer


P.S.= Questa guida è di Slayer e non può essere copiata...chiunque la voglia per metterla nel suo sito o nel suo forum è pregato di chiederlo prima a me.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2005, 19:37:47 da k » Registrato
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« Risposta #1 inserita:: 27 Aprile 2005, 19:57:01 »

stranamente mi sembra il riassunto di quella di un sito che ha appena chiuso...
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« Risposta #2 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:12:02 »

O_o...io l'ho postata da un sacco di tempo su Pcentral e postandola qui, l'ho modificata un pokino...ma non l'ho copiata da nessuna parte °_°
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« Risposta #3 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:19:18 »

sei sicuro? Credo (CREDO) fosse in uno dei siti di Vulkano :o.
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Sakamoto
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« Risposta #4 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:45:03 »

Citazione
Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!
[div align=right][snapback]8794[/snapback][/div]

Ok.

Metodo di Sakamoto °_°" :
Prima di tutto riempio il pokèmon delle vitamine che gli servono, successivamente alleno i pokèmon alla lega con il solito switch a un pokèmon di livello maggiore, fino a quando riescono a battere i pokèmon che piu' sotto scriverò(a seconda della stat che mi serve). Per scegliere i posti dove prendere evs...:
-Se devo aumentare i PS vado dai Marill(+2Evs) nel percorso 117 surfando.
-Per l'Attacco invece vado a Ciclamipoli, mi dirigo nel laghetto a est, pesco con il super amo e incontro Carvanha(+1EVS) o Sharpedo(+2EVS)
-Se mi serve la Difesa faccio Sub da qualsiasi parte dove ci siano le alghe, tanto trovo sempre Clamperl(+1EVS).
-Per la Velocità vado Nel percorso ad est di Celestopoli, trovo Wingull(+1EVS), Zigzagoon(+1EVS), Linoone(+2EVS) o Manectric(+2EVS).
-Per la Difesa SP Surfo dentro la nave abbandonata dove posso trovare Tentacool(+1EVS) e Tentacruel(+2EVS)
-Se devo aumentare l'Attacco SP vado sul percorso 113 puoi incontrare Spinda(+1EVS), anche se quest'ultimo pezzo è da rivedere, gli Skarmory e i Sandshrew anche se poco comuni, rompono =/

Una volta presi tutti gli evs necessari me li alleno alla lega o alle basi segrete della gente che ho sfidato via cavo °_°
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« Risposta #5 inserita:: 27 Aprile 2005, 21:43:44 »

Metodo di MCT
Quando ho trovato il pkmn che mi interessa con la natura giusta e le dv abbastanza alte, lo lascio alla pensione x un pò. Quando è a un livello decente, gli dò tutti gli integratori possibili, gli faccio tenere la crescicappa e lo alleno contro i pokemon giusti.
PS: Marill, sul percorso tra Mentania e Ciclamipoli.
Attacco: Trapinch, in mezzo al deserto.
Difesa: Silcoon e Cascoon, Bosco Petalo.
Velocità: Ad Est di Celestopoli, contro Linoone, Zigzagoon, Manectric, Electrike.
Attacco Speciale: Gli Spinda, a est di Brunifoglia.
Difesa Speciale: Surfo e cerco i Tentacool.
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« Risposta #6 inserita:: 27 Aprile 2005, 23:57:42 »

Metodo di SJ

Faccio schiudere l'uovo, perchè i baby mi fanno venire voglia di allenarli. Integratori al massimo e gli assegno distrib esp, portandolo alla lega senza mai entrare in campo. Appena raggiunge un buon livello (15, 20) senza aver mai visto un pokemon fuori dalla sfera inizia la seconda parte dell'allenamento. Torno al box e metto un pokemon col pokerus in squadra, finkè non contagia il Baby (d'ora in poi lo chiamerò così sino al liv 40). Ora andrò:

Per i PS al Monte Menferro, dove si trovano solo Wishmur (1Evs).
Per la velocità vado alle Cascate Meteora, dagli Zubat (1Evs).
Per l'Att Sp uso gli Spinda (1 Evs) al percorso pieno di cenere.
Per la Def Sp vado alla ricerca di Tentacool (1 Evs).
Per la Def ci sono i Clamperl (1Evs) nei fondali marini.
Per l'attacco mi metto a pescare a Solarosa con i Corphish (1 Evs).

Terza Fase. Appena Raggiunge il liv 45, decido se lasciarlo al 50 per bellezza o fargli raggiungere il 100. Se lo voglio far salire al 100 lo trasferisco in VF o RF e gli faccio fare la lega potenziata, facendo raggiungere il lv 100, decidendo poi se tenerli su vf/rf o ritrasferirli su r/z.

Risultato assicurato :*

Il vostro Baby diventerà sano e forte, a prova di esplosione (forse...).
« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 00:01:07 da [Regice Levitater] » Registrato

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« Risposta #7 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:19:42 »

Per l'allenamento mirato uso un metodo suggerito da Serebii, cioè mi sono fatto 6 basi segrete con all'interno 6 pokemon da 3 Ev (in una ci sono 6 raichu, in un'altra 6 Shiftry, in una 6 Golem, ecc.) così oltre ai primi 100 punti dati dai 10 integratori, ho subito altri 36 punti (6 * 3 = 18 * 2(crescicappa) = 36 ). Niente di chissachè forse, ma è sempre meglio di niente, e poi potrei farmene anchè di più volendo. Il bello è che sono tutti ai livelli minimi possibili (liv.5 per Raichu ad esempio) e tutti privi di attacchi diretti, in modo da poterli battere con dei pokemon appena nati!
Spero solo che sia possibile passarle sulla cartuccia di Smeraldo con lo scambio dati...
« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 10:56:20 da I.D.M. » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:32:52 »

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« Risposta #9 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:55:48 »

Meno male.
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« Risposta #10 inserita:: 28 Aprile 2005, 11:16:45 »

Metodo d-_-b :
Dopo avermi fatto un mazzo con il breeding x ottenere il pkmn giusto, con il giusto trait, con le giuste dvs e con la giusta natura...lo lascio nella pensione fino ad un livello decente, poi comincia la fase "doping" e poi vado nella zona safari hackata del mio gioko...e dato ke li c sono tutti i pkmn ke danno 3 evs, mi diverto a farli salire di livello fino a ke nn mi basta...in qst modo crescicappa diventa quasi facoltativo...!
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« Risposta #11 inserita:: 28 Aprile 2005, 20:04:42 »

Metodo di TBPL:
Faccio le uova (sempre e comunque, anche se non ci sono mosse da imparare via breeding) fin quando non mi esce della natura giusta, oppure metto a fare uova il primo pokémon che mi esce con le Dv alte nella/e statistica/che che mi serve/vono, sempre finché non lo becco della natura giusta. Poi lo alleno tramite li switch con le Ev oppure lo mando direttamente a combattere, a seconda delle statistiche che mi servono:

PS:Monte Menferro, Wishmur
Attacco: Monte Pira, Shuppet
Difesa: Clamperl
Attacco Speciale: Spinda
Difesa Speciale: Percorso 114 (credo), Swablu, Lotad e Lombre
Attacco+Velocità: Percorso 103, Wingull, Zigzagoon e Poochyena
Attacco Speciale+Velocità: Cascate Metora, oltre la cascata, Golbat e Lunatone
« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 20:06:02 da TBPL » Registrato


Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Auron
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« Risposta #12 inserita:: 28 Aprile 2005, 22:03:28 »

Metodo di Auron:
Inizio a far uovare i miei pokèmon fino a quando non acchiappo un baby con buone dv e la natura giusta. Lo alleno fino al 25 alla pensione e poi lo faccio lottare contro i pokèmon che gli danno le ev. Infine, dopo avergli fatto prendere le ev, gli faccio prendere tutte le caram.rare che gli servono. Se voglio fare il serio invece lo faccio lottare contro la lega.

Ps: Exploud
Attacco: Dragonite
Difesa: Poliwrath
Attacco speciale: Alakazam
Difesa speciale: Dustox
Velocità: Crobat

Questi sono i pokèmon contro i quali prendo le ev (grazie Xploder)
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« Risposta #13 inserita:: 28 Aprile 2005, 22:08:50 »

Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_*
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« Risposta #14 inserita:: 29 Aprile 2005, 14:51:42 »

Ma per chi ci gioca sul GBA(come me) può essere piu' che utile questa guida.
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Sj
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« Risposta #15 inserita:: 29 Aprile 2005, 15:42:48 »

I.D.M. , crearsi pokemon doppati già pronti fa perdere la voglia di allenare.
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« Risposta #16 inserita:: 29 Aprile 2005, 20:53:27 »

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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_*
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xkè non c'è gusto a giocare così...se uno vuole farsi i pokèmon gia pronti gioca a Net Battle... il bello dei giochi pokèmon è l'allenamento...e il bello dell'allenamento è tutto quello ke c'è dietro...le difficoltà della spartizione delle evs... i patemi d'animo mentre si attendono i pokèmon con la natura giusta, le mosse giuste e le dv possibilmente non a 0...poi si è ripagati quando si combatte e si vince...se non l'hai mai fatto non puoi capirlo....

Ciao
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« Risposta #17 inserita:: 29 Aprile 2005, 21:03:23 »

La difficoltà e il divertimento stanno pure nel trovare o procurarsi i pokemon più adatti per l'allenamente (quelli da 3 Ev)
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« Risposta #18 inserita:: 29 Aprile 2005, 22:26:08 »

Citazione
Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_*
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Non è bello così,  uso solamente i codici per i pokèmon che danno le giuste ev, e basta.
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« Risposta #19 inserita:: 30 Aprile 2005, 14:10:19 »

Citazione
La difficoltà e il divertimento stanno pure nel trovare o procurarsi i pokemon più adatti per l'allenamente (quelli da 3 Ev)
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lo credo...
è troppo difficile inserire i codici per farli apparire...
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« Risposta #20 inserita:: 30 Aprile 2005, 16:32:48 »

Forse hai frainteso-.-
Non intendevo "procurarseli" creandoli con i codici, ma cercandoli nel gioco, o accontentandosi di quelli selvatici con il loro singolo Ev
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« Risposta #21 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:21:32 »

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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_*
[div align=right][snapback]8891[/snapback][/div]

Lui ha capito xké io non posto qua il mio metodo  
EDIT: Cmq li alleno anke. X esempio mi sono creato 3 pokemon a livello 5 e li ho passati su VF dopo averlo iniziato ed ora vado avanti cn loro. (Xò li ho creati cn le evs già distribuite   )
« Ultima modifica: 01 Maggio 2005, 13:23:02 da Andry » Registrato

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« Risposta #22 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:22:28 »

Dannato calcolatore! >:O
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« Risposta #23 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:48:01 »

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Dannato calcolatore! >:O
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Benedetto vorrai dire °_°
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« Risposta #24 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:54:46 »

No! L'unica motivo per cui vi vedevo ancora come esseri umani, era il pensiero che in un'ipotetica sfida su GBA ci sarebbe stata una differenza meno abissale per via delle cosiddette statistiche a-cacchio , ma con il calcolatore tanto vale buttar via la console e giocare solo su NB T_T
« Ultima modifica: 01 Maggio 2005, 13:56:04 da I.D.M. » Registrato

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