Slayer
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« inserita:: 27 Aprile 2005, 18:54:03 » |
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Ciao a tutti ho letto nei topic precedenti che ,alcuni utenti, non conoscono bene il discorso delle evs ed ho anche visto che Rocket si è riproposto di fare una guida ben fatta alle evs....bè...visto che io ne avevo postata una in Pcentral, e lì ha avuto successo, ho pensato di riportarla qui.
[div align=center]GUIDA ALL'ALLENAMENTO DEI POKE'MON[/div][/u]
Come tutti saprete, il segreto dell’allenamento perfetto di un pokèmon, si trova in 3 punti importantissimi:
1)Natura 2)Dv o Iv (Individual Values) 3)Ev (Effort Values)
1)La natura, influisce molto sull’allenamento di un pokèmon, infatti può apportare delle modifiche alle statistiche del mostro stesso!
Qui sotto sono elencate le varie nature e le modifiche che apportano sulle varie statistiche.
Ardita(Hardy): Nessuna Modifica Schiva (Lonely): +10% Attacco –10% Difesa Audace (Brave): +10% Attacco –10% Velocità Decisa(Adamant): +10% Attacco –10% Attacco Speciale Birbona(Naughty): +10% Attacco – 10% Difesa Speciale Docile (Docile): Nessuna Modifica Sicura (Bold): +10% Difesa –10% Attacco Placida (Relaxed): +10% Difesa –10% Velocità Scaltra (Impish): +10% Difesa –10% Attacco Speciale Fiacca (Lax): +10% Difesa –10% Difesa Speciale Seria (Serious): Nessuna Modifica Timida (Timida): +10% Velocità –10% Attacco Lesta (Hasty): +10% Velocità –10% Difesa Allegra (Jolly): +10% Velocità –10% Attacco Speciale Ingenua(Naive): +10% Velocità –10% Difesa Speciale Ritrosa(Bashful): Nessuna Modifica Modesta(Modest): +10% Attacco Speciale –10% Attacco Mite(Mild): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Quieta (Quiet): +10% Attacco Speciale –10% Velocità Ardente(Rash): +10% Attacco Speciale –10% Difesa Speciale Furba(Quirky): Nessuna Modifica Calma (Calm): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Gentile (Gentle): +10% Difesa Speciale –10% Difesa Vivace (Sassy): +10% Difesa Speciale –10% Velocità Cauta (Careful): +10% Difesa Speciale –10% Attacco Speciale
Questo schema dovrebbe aiutarvi a capire le modifiche che, le varie nature, apportano alle statistiche di un pokèmon. Come avrete notato, i PS non subiscono variazioni.
2) Le Dv sono i valori che differenziano i Pokèmon e che, essendo il risultato di alcuni calcoli binari del gioco, sono assolutamente casuali e rendono ogni esemplare diverso da un altro. Le Dv sono dei valori che, in O/A/C, andavano da 0 a 15 e determinavano il fatto di essere shiny; mentre,, in R/Z/RF/VF/S, vanno da 0 a 31 e non hanno nulla a che vedere con i Pokèmon shiny!!! Più alto è il valore Dv di una statistica, più alto sarà il valore stesso della statistica. Questo argomento può essere meglio capito con “Net Battle”, infatti lì si può inserire il valore Dv di ogni statistica e vedere come i valori si alzano o si abbassano al salire o allo scendere del valore Dv. Questo argomento può sembrare complesso, ma in realtà è molto semplice, e lo riassumo in poche righe qui sotto: - Dv = Valore che differenzia un Pokèmon da un altro. - Es.: - Dv PS sale = Valore PS sale - Es.: - Dv PS scende = Valore PS scende
3) Le Ev (Effort Values) sono i valori di rafforzamento delle statistiche e si usano per rinforzare delle statistiche che hanno valori bassi o, a volte, per portare al massimo delle statistiche che, se in quel pokèmon sono adatte, possono potenziarlo rendendolo una “bomba”. Importante è sapere che ogni 4 ev, sale di 1 punto il valore della statistica che si è deciso di potenziare. Il massimo di Ev che si può distribuire è 255 in ogni statistica, al massimo in 2 statistiche; oppure si può decidere di distribuire le Ev equamente in tutte le statistiche. Le Evs si possono spartire in due modi differenti:
- Utilizzando gli integratori: come proteine, calcio, ferro, zinco, … E’ importante ricordare che ogni integratore fornisce 10 Evs, quindi la statistica sale di 2,5 punti, quindi è ovvio che due integratori, fanno salire il valore di 5 punti. - Combattendo con i Pokèmon e prendendo da essi le Ev. Ogni Pokèmon con cui si combatte, lascia sul nostro Pokèmon un numero che va da 1 a 3 Ev. Le Ev, le prende SOLO IL POKEMON CHE COMBATTE E RESTA IN CAMPO FINO ALLA FINE DELLO SCONTRO! Se un Pokèmon della squadra tiene come strumento il CONDIV.ESP. anche lui prende il numero di Ev pari a quello rilasciato dall’avversario. Se il Pokèmon che stiamo allenando ha il Pokèrus (virus che si prende con 1 possibilità su 21845) riceve le Evs in quantità doppia, es. 2 normalmente, 4 con PKRS Ecco qui sotto uno schema sulle Ev, quante se ne prendono e chi le da.
3 Punti EV in PS Azumarill Celebi Clefable Exploud Jirachi Mew Nidoqueen Slaking Swampert Walrein Wigglytuff
3 Punti EV in Attacco Blaziken Dragonite Groudon Machamp Nidoking Salamence Shiftry Tyranitar Victreebel
3 Punti EV in Difesa Aggron Golem Metagross Poliwrath Regirock
2 Punti EV in PS Blissey Chansey Clefairy Glaile Hariyama Jigglypuff Kangaskhan Lanturn Lapras Loudred Marill Nidorina Noctowl Quagsire Sealeo Shedinja Snorlax Swalot Tropius Vaporeon Wailord Whiscash Wobbuffet
2 Punti EV in Attacco Absol Arbok Arcanine Ariados Armaldo Banette Breloom Crawdaunt Dodrio Dragonair Flareon Heracross Hitmonlee Granbull Gyarados Kabutops Kingler Lickitung Machoke Marshtomp Mightyena Nidorino Nuzleaf Pinsir Primeape Pupitar Rhydon Scizor Seaking Sharpedo Solrock Ursaring Weepinbell Zangoose
2 Punti EV in Difesa Cascoon Cloyster Forretress Graveler Kakuna Lairon Magcargo Marowak Metang Metapod Miltank Omastar Pelipper Sandslash Shelgon Silccon Skarmory Slowbro Steelix Sudowoodo Torkoal Weezing
1 Punto EV in PS Azurill Barboach Castform Caterpie Chinchou Ditto Dunsparce Grimer Gulpin Hoothoot Igglybuff Makuhita Nidoran F Phanpy Shroomish Slakoth Slowpoke Spheal Snorunt Wailmer Whismur Wooper Wurmple Wynaut
1 Punto EV in Attacco Anorith Bagon Bellsprout Carvanha Corphish Doduo Dratini Ekans Farfetch'd Goldeen Growlithe Krabby Larvitar Machop Mankey Mudkip Nidoran M Paras Poochyena Qwilfish Scyther Sentret Shuppet Snubbull Spinarak Stantler Swinub Teddiursa Totodile Trapinch Tyrogue
1 Punti EV in Difesa Aron Beldum Clamperl Cubone Exeggcute Geodude Gligar Kabuto Koffing Nincada Nosepass Omanyte Onix Pineco Rhyhorn Sandshrew Seedot Shellder Squirtle Tangela
3 Punti EV in Velocità Crobat Jumpluff Pidgeot Raichu Sceptile
3 Punti EV in Attacco Speciale Alakazam Ampharos Beautifly Charizard Gardevoir Gengar Kyogre Latios Mewtwo Moltres Typhlosion Zapdos
3 Punti EV in Difesa Speciale Articuno Bellossom Blastoise Dustox Ho-Oh Latias Ludicolo Lugia Politoed Regice Slowking Vileplume
2 Punti EV in Velocità Aerodactyl Dugtrio Electabuzz Electrode Fearow Furret Golbat Grovyle Jolteon Linoone Manectric Medicham Ninjask Persian Pidgeotto Pikachu Poliwhirl Rapidash Raticate Skiploom Skitty Starmie Swellow Vigoroth Yanma
2 Punti EV in Attacco Speciale Espeon Exeggutor Flaaffy Girafarig Gloom Gorebyss Haunter Houndoom Jynx Kadabra Kirlia Lunatone Magmar Magneton Porygon2 Sunflora
2 Punti EV in Difesa Speciale Altaria Claydol Cradily Dewgong Golduck Grumpig Hitmonchan Hitmontop Hypno Ledian Lombre Mantine Milotic Mr. Mime Tentacruel Togetic Umbreon
1 Punto EV in Velocità Aipom Charmander Cyndaquil Delibird Diglett Electrike Elekid Feebas Illumise Luvdisc Magby Magikarp Meditite Meowth Minun Murkrow Pichu Pidgey Plusle Poliwag Ponyta Rattata Smeargle Sneasel Spearow Staryu Surskit Taillow Treecko Volbeat Voltorb Vulpix Weedle Wingull Zigzagoon Zubat
1 Punto EV in Attacco Speciale Abra Bulbasaur Cacnea Gastly Horsea Houndour Magnemite Mareep Natu Numel Oddish Porygon Ralts Remoraid Roselia Slugma Smoochum Spinda Sunkern Torchic
1 Punto EV in Difesa Speciale
Baltoy Chikorita Cleffa Drowzee Eevee Hoppip Kecleon Ledyba Lileep Lotad Psyduck Seel Spoink Swablu Tentacool Togepi Venonat
E poi ci sono dei Pokèmon che lasciano le Ev in più campi, e queste sono le:
Miste Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale) Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale) Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale) Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale) Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa) Delcatty (1 PS + 1 Velocità) Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale) Donphan (1 Attacco + 1 Difesa) Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale) Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale) Entei (1 PS + 2 Attacco) Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa) Flygon (1 Attacco + 2 Velocità) Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Huntail (1 Attacco + 1 Difesa) Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Mawile (1 Attacco + 1 Difesa) Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale) Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Muk (1 PS + 1 Attacco) Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale) Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Parasect (2 Attacco + 1 Difesa) Piloswine (1 PS + 1 Attacco) Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale) Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale) Rayquaze (2 Attacco + 1 Attacco Speciale) Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale) Relicanth (1 PS + 1 Difesa) Sableye (1 Attacco + 1 Difesa) Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale) Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale) Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale) Tauros (1 Attacco + 1 Velocità) Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale) Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale) Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale) Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità) Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale) Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Dopo avervi presentato questo schema, vi ricordo che se decidete di spartire le Evs seguendo la “terapia” degli integratori, vi conviene livellare i valori delle statistiche combattendo con qualche pokèmon che vi lascia le Ev che vi servono per arrotondare questi valori.
Per aiutare di + l'utenza, ho pensato che, chi vuole, può scrivere il metodo che usa per allenare i pokèmon e le varie tappe che percorre...in modo che i n00b possano migliorare e che tutti, trovino il metodo che preferiscono, magari cambiandolo, o magari integrando al suo alcune tappe dei metodi di altri utenti...
1° Metodo di Slayer: Quando io decido di allenare un Pokèmon, catturo l’esemplare con le Dv più alte, oppure faccio un uovo per fargli avere un moveste ben preciso. Quando è pronto, lo porto alla pensione fino a che non raggiunga il livello 50, dopo di che, lo prendo e gli do gli integratori fino a che ne può prendere e, dopo, lo porto a combattere, con il CONDIV.ESP., affinché prenda tutte le Evs necessarie e, in un secondo tempo, salga al suo massimo livello: il livello 100.
Metodo Generale senza Evs: Quando alleno un Pokèmon a cui non voglio spartire le Evs, gli do il CONDIV.ESP. e lo porto con me alla Lega un po’ di volte e alle basi segrete, fino a che non sia in grado di difendersi da solo, dopo di che lo porto alla Lega e alla Torre dei Cieli e lo alleno fino al livello 100.
Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io!
Spero che rispondiate numerosi! Ciao By Slayer
P.S.= Questa guida è di Slayer e non può essere copiata...chiunque la voglia per metterla nel suo sito o nel suo forum è pregato di chiederlo prima a me.
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« Ultima modifica: 27 Aprile 2005, 19:37:47 da k »
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Sj
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« Risposta #1 inserita:: 27 Aprile 2005, 19:57:01 » |
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stranamente mi sembra il riassunto di quella di un sito che ha appena chiuso...
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Slayer
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« Risposta #2 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:12:02 » |
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O_o...io l'ho postata da un sacco di tempo su Pcentral e postandola qui, l'ho modificata un pokino...ma non l'ho copiata da nessuna parte °_°
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Sj
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« Risposta #3 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:19:18 » |
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sei sicuro? Credo (CREDO) fosse in uno dei siti di Vulkano :o.
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Sakamoto
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« Risposta #4 inserita:: 27 Aprile 2005, 20:45:03 » |
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Vi prego, quando inserite il vostro metodo di allenamento, di scrivere il titolo come ho fatto io! [div align=right][snapback]8794[/snapback][/div]
Ok. Metodo di Sakamoto °_°" :Prima di tutto riempio il pokèmon delle vitamine che gli servono, successivamente alleno i pokèmon alla lega con il solito switch a un pokèmon di livello maggiore, fino a quando riescono a battere i pokèmon che piu' sotto scriverò(a seconda della stat che mi serve). Per scegliere i posti dove prendere evs...: -Se devo aumentare i PS vado dai Marill(+2Evs) nel percorso 117 surfando. -Per l'Attacco invece vado a Ciclamipoli, mi dirigo nel laghetto a est, pesco con il super amo e incontro Carvanha(+1EVS) o Sharpedo(+2EVS) -Se mi serve la Difesa faccio Sub da qualsiasi parte dove ci siano le alghe, tanto trovo sempre Clamperl(+1EVS). -Per la Velocità vado Nel percorso ad est di Celestopoli, trovo Wingull(+1EVS), Zigzagoon(+1EVS), Linoone(+2EVS) o Manectric(+2EVS). -Per la Difesa SP Surfo dentro la nave abbandonata dove posso trovare Tentacool(+1EVS) e Tentacruel(+2EVS) -Se devo aumentare l'Attacco SP vado sul percorso 113 puoi incontrare Spinda(+1EVS), anche se quest'ultimo pezzo è da rivedere, gli Skarmory e i Sandshrew anche se poco comuni, rompono =/ Una volta presi tutti gli evs necessari me li alleno alla lega o alle basi segrete della gente che ho sfidato via cavo °_°
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Malakian
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« Risposta #5 inserita:: 27 Aprile 2005, 21:43:44 » |
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Metodo di MCT Quando ho trovato il pkmn che mi interessa con la natura giusta e le dv abbastanza alte, lo lascio alla pensione x un pò. Quando è a un livello decente, gli dò tutti gli integratori possibili, gli faccio tenere la crescicappa e lo alleno contro i pokemon giusti. PS: Marill, sul percorso tra Mentania e Ciclamipoli. Attacco: Trapinch, in mezzo al deserto. Difesa: Silcoon e Cascoon, Bosco Petalo. Velocità: Ad Est di Celestopoli, contro Linoone, Zigzagoon, Manectric, Electrike. Attacco Speciale: Gli Spinda, a est di Brunifoglia. Difesa Speciale: Surfo e cerco i Tentacool.
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Sj
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« Risposta #6 inserita:: 27 Aprile 2005, 23:57:42 » |
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Metodo di SJ
Faccio schiudere l'uovo, perchè i baby mi fanno venire voglia di allenarli. Integratori al massimo e gli assegno distrib esp, portandolo alla lega senza mai entrare in campo. Appena raggiunge un buon livello (15, 20) senza aver mai visto un pokemon fuori dalla sfera inizia la seconda parte dell'allenamento. Torno al box e metto un pokemon col pokerus in squadra, finkè non contagia il Baby (d'ora in poi lo chiamerò così sino al liv 40). Ora andrò:
Per i PS al Monte Menferro, dove si trovano solo Wishmur (1Evs). Per la velocità vado alle Cascate Meteora, dagli Zubat (1Evs). Per l'Att Sp uso gli Spinda (1 Evs) al percorso pieno di cenere. Per la Def Sp vado alla ricerca di Tentacool (1 Evs). Per la Def ci sono i Clamperl (1Evs) nei fondali marini. Per l'attacco mi metto a pescare a Solarosa con i Corphish (1 Evs).
Terza Fase. Appena Raggiunge il liv 45, decido se lasciarlo al 50 per bellezza o fargli raggiungere il 100. Se lo voglio far salire al 100 lo trasferisco in VF o RF e gli faccio fare la lega potenziata, facendo raggiungere il lv 100, decidendo poi se tenerli su vf/rf o ritrasferirli su r/z.
Risultato assicurato :*
Il vostro Baby diventerà sano e forte, a prova di esplosione (forse...).
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« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 00:01:07 da [Regice Levitater] »
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I.D.M.
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« Risposta #7 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:19:42 » |
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Per l'allenamento mirato uso un metodo suggerito da Serebii, cioè mi sono fatto 6 basi segrete con all'interno 6 pokemon da 3 Ev (in una ci sono 6 raichu, in un'altra 6 Shiftry, in una 6 Golem, ecc.) così oltre ai primi 100 punti dati dai 10 integratori, ho subito altri 36 punti (6 * 3 = 18 * 2(crescicappa) = 36 ). Niente di chissachè forse, ma è sempre meglio di niente, e poi potrei farmene anchè di più volendo. Il bello è che sono tutti ai livelli minimi possibili (liv.5 per Raichu ad esempio) e tutti privi di attacchi diretti, in modo da poterli battere con dei pokemon appena nati! Spero solo che sia possibile passarle sulla cartuccia di Smeraldo con lo scambio dati...
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« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 10:56:20 da I.D.M. »
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Sj
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« Risposta #8 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:32:52 » |
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I.D.M. , confermato :o
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I.D.M.
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« Risposta #9 inserita:: 28 Aprile 2005, 10:55:48 » |
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Meno male.
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dಠ_ಠb
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« Risposta #10 inserita:: 28 Aprile 2005, 11:16:45 » |
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Metodo d-_-b : Dopo avermi fatto un mazzo con il breeding x ottenere il pkmn giusto, con il giusto trait, con le giuste dvs e con la giusta natura...lo lascio nella pensione fino ad un livello decente, poi comincia la fase "doping" e poi vado nella zona safari hackata del mio gioko...e dato ke li c sono tutti i pkmn ke danno 3 evs, mi diverto a farli salire di livello fino a ke nn mi basta...in qst modo crescicappa diventa quasi facoltativo...!
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TBPL
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« Risposta #11 inserita:: 28 Aprile 2005, 20:04:42 » |
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Metodo di TBPL: Faccio le uova (sempre e comunque, anche se non ci sono mosse da imparare via breeding) fin quando non mi esce della natura giusta, oppure metto a fare uova il primo pokémon che mi esce con le Dv alte nella/e statistica/che che mi serve/vono, sempre finché non lo becco della natura giusta. Poi lo alleno tramite li switch con le Ev oppure lo mando direttamente a combattere, a seconda delle statistiche che mi servono:
PS:Monte Menferro, Wishmur Attacco: Monte Pira, Shuppet Difesa: Clamperl Attacco Speciale: Spinda Difesa Speciale: Percorso 114 (credo), Swablu, Lotad e Lombre Attacco+Velocità: Percorso 103, Wingull, Zigzagoon e Poochyena Attacco Speciale+Velocità: Cascate Metora, oltre la cascata, Golbat e Lunatone
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« Ultima modifica: 28 Aprile 2005, 20:06:02 da TBPL »
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Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
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Auron
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« Risposta #12 inserita:: 28 Aprile 2005, 22:03:28 » |
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Metodo di Auron: Inizio a far uovare i miei pokèmon fino a quando non acchiappo un baby con buone dv e la natura giusta. Lo alleno fino al 25 alla pensione e poi lo faccio lottare contro i pokèmon che gli danno le ev. Infine, dopo avergli fatto prendere le ev, gli faccio prendere tutte le caram.rare che gli servono. Se voglio fare il serio invece lo faccio lottare contro la lega.
Ps: Exploud Attacco: Dragonite Difesa: Poliwrath Attacco speciale: Alakazam Difesa speciale: Dustox Velocità: Crobat
Questi sono i pokèmon contro i quali prendo le ev (grazie Xploder)
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I.D.M.
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« Risposta #13 inserita:: 28 Aprile 2005, 22:08:50 » |
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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_*
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Sakamoto
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« Risposta #14 inserita:: 29 Aprile 2005, 14:51:42 » |
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Ma per chi ci gioca sul GBA(come me) può essere piu' che utile questa guida.
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Sj
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« Risposta #15 inserita:: 29 Aprile 2005, 15:42:48 » |
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I.D.M. , crearsi pokemon doppati già pronti fa perdere la voglia di allenare.
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Slayer
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« Risposta #16 inserita:: 29 Aprile 2005, 20:53:27 » |
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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_* [div align=right][snapback]8891[/snapback][/div]
xkè non c'è gusto a giocare così...se uno vuole farsi i pokèmon gia pronti gioca a Net Battle... il bello dei giochi pokèmon è l'allenamento...e il bello dell'allenamento è tutto quello ke c'è dietro...le difficoltà della spartizione delle evs... i patemi d'animo mentre si attendono i pokèmon con la natura giusta, le mosse giuste e le dv possibilmente non a 0...poi si è ripagati quando si combatte e si vince...se non l'hai mai fatto non puoi capirlo.... Ciao Slayer
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I.D.M.
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« Risposta #17 inserita:: 29 Aprile 2005, 21:03:23 » |
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La difficoltà e il divertimento stanno pure nel trovare o procurarsi i pokemon più adatti per l'allenamente (quelli da 3 Ev)
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Auron
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« Risposta #18 inserita:: 29 Aprile 2005, 22:26:08 » |
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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_* [div align=right][snapback]8891[/snapback][/div]
Non è bello così, uso solamente i codici per i pokèmon che danno le giuste ev, e basta.
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Slayer
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« Risposta #19 inserita:: 30 Aprile 2005, 14:10:19 » |
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La difficoltà e il divertimento stanno pure nel trovare o procurarsi i pokemon più adatti per l'allenamente (quelli da 3 Ev) [div align=right][snapback]8953[/snapback][/div]
lo credo... è troppo difficile inserire i codici per farli apparire...
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I.D.M.
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« Risposta #20 inserita:: 30 Aprile 2005, 16:32:48 » |
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Forse hai frainteso-.- Non intendevo "procurarseli" creandoli con i codici, ma cercandoli nel gioco, o accontentandosi di quelli selvatici con il loro singolo Ev
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« Risposta #21 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:21:32 » |
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Ma se potete usare i codici non fate prima a crearvi un pokemon a liv.100 con le statistiche alte? *_* [div align=right][snapback]8891[/snapback][/div]
Lui ha capito xké io non posto qua il mio metodo EDIT: Cmq li alleno anke. X esempio mi sono creato 3 pokemon a livello 5 e li ho passati su VF dopo averlo iniziato ed ora vado avanti cn loro. (Xò li ho creati cn le evs già distribuite )
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« Ultima modifica: 01 Maggio 2005, 13:23:02 da Andry »
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« Risposta #22 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:22:28 » |
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Dannato calcolatore! >:O
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« Risposta #23 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:48:01 » |
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Dannato calcolatore! >:O [div align=right][snapback]9047[/snapback][/div]
Benedetto vorrai dire °_°
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« Risposta #24 inserita:: 01 Maggio 2005, 13:54:46 » |
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No! L'unica motivo per cui vi vedevo ancora come esseri umani, era il pensiero che in un'ipotetica sfida su GBA ci sarebbe stata una differenza meno abissale per via delle cosiddette statistiche a-cacchio , ma con il calcolatore tanto vale buttar via la console e giocare solo su NB T_T
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« Ultima modifica: 01 Maggio 2005, 13:56:04 da I.D.M. »
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