Mr. Pebble
|
|
« Risposta #50 inserita:: 27 Agosto 2005, 19:56:23 » |
|
..aggiungo ai miei preferiti "Sulla strada" di Kerouac. Un libro però forse più da "vivere" che da "leggere". [div align=right][snapback]14193[/snapback][/div]
Che fetenzia! :o_o!:
|
|
|
[div align=center] God in his heaven. All is right with the world.
[/color][/div] [div align=center] [/div]
|
|
|
Bat one
|
|
« Risposta #51 inserita:: 28 Agosto 2005, 00:16:18 » |
|
il profumo,di surskin(sentite ,nn ho voglia di andare a vedere come si scrive l' autore ok?devo farmi le scale e sono a pezzi,xcui lo scrivero cosi :P)Bellissimo.
|
|
|
l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
|
|
|
Tibbo
|
|
« Risposta #52 inserita:: 30 Agosto 2005, 13:03:12 » |
|
"Rosso Malpelo" è un racconto, per quanto ne so, quindi l'hai letto tutto.
ps. "Il Codice Da Vinci" fa più cagare di quanto si pensi.
pps. aggiungo "Soffocare" di Pahlaniuk e "Kitchen" della Yoshimoto, anche "Terra!" di Benni è stata una lettura interessante. (molto divertente)
|
|
|
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #53 inserita:: 30 Agosto 2005, 13:22:32 » |
|
Terra! è genialissimo *_+ In Austria e prima ho avuto modo di leggere un po', comunque, e i più belli che ho letto sono Terra! e Margherita Dolcevita. Però ho trovato interessanti anche Elianto (divertentissimo), e L'ombra del vento. E vi consiglio, per chi non l'avesse letto, anche La prima indagine di Montalbano, il primo racconto in particolare.
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #54 inserita:: 30 Agosto 2005, 19:50:41 » |
|
Si, "Rosso malpelo" è una delle Novelle più celebri del Verga e si trova nella raccolta "vita dei campi". Ti consiglio di leggerti comunque tutte le novelle, che sono splendide e si trovano in edizione economica.
p.s. la mia novella preferita è "La roba".
|
|
|
"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
|
|
|
Tibbo
|
|
« Risposta #55 inserita:: 30 Agosto 2005, 20:55:59 » |
|
Cmq.. è Animal Farm, non Animal Factory.. quando non siete sicuri del titolo originale postate la traduzione :P
|
|
|
|
|
|
Saty
|
|
« Risposta #56 inserita:: 30 Agosto 2005, 21:01:17 » |
|
In Austria e prima ho avuto modo di leggere un po', comunque, e i più belli che ho letto sono Terra! e Margherita Dolcevita. [div align=right][snapback]17209[/snapback][/div]
Ho letto Margherita Dolcevita un pò di tempo fa,cioè,a mio parere è davvero stupendo,senz'altro uno dei miei libri preferiti.
|
|
|
|
|
|
Mr. Pebble
|
|
« Risposta #57 inserita:: 30 Agosto 2005, 21:41:17 » |
|
Più ci penso, più mi rendo conto che il libro su cui ho passato più tempo, negli ultimi 2 anni e mezzo, è stato questo: AA.VV. - 100 Dischi Ideali Per Capire Il Rock Hard & Heavy
|
|
|
[div align=center] God in his heaven. All is right with the world.
[/color][/div] [div align=center] [/div]
|
|
|
Ecate
|
|
« Risposta #58 inserita:: 14 Maggio 2006, 12:32:28 » |
|
Ne ho letti troppi, troppissimi!!! E se continuo a leggere le vostre risposte, poi me ne vengono in mente sempre altri. Metto i 3 proprio a cui non rinuncerei mai:
Le Fleur du Mal - di Charles Baudelaire;
Oceano Mare - di Alessandro Baricco;
la trilogia delle Guardie - di Terry Pratchett;
Il Silmarillion - di J.R.R.Tolkien;
Ramses - di Christian Jacq;
Dracula - di Bram Stoker;
Le nozze di Cadmo e Armonia - di Roberto Calasso
Alexandros (la trilogia) - di Valerio Massimo Manfredi
AAAAARGH NON HO SAPUTO RESISTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :o_o!:
|
|
|
Disse un saggio filosofo cinese: "Ricett' 'o papp'c vicin' 'a noc'...ramm' 'o tiemp' ca t' sprtos'!!!"
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #59 inserita:: 15 Maggio 2006, 13:53:27 » |
|
visto ke è stato ripreso... mi sono sempre kiesto come sia Le Fleur du Mal di Baudelaire... è davvero così bello?
|
|
|
|
|
|
Ecate
|
|
« Risposta #60 inserita:: 19 Maggio 2006, 18:57:43 » |
|
non è bello...di più.
Sarò di parte, ma considero Baudelaire il mio maestro spirituale...
|
|
|
Disse un saggio filosofo cinese: "Ricett' 'o papp'c vicin' 'a noc'...ramm' 'o tiemp' ca t' sprtos'!!!"
|
|
|
AvengerAngel
|
|
« Risposta #61 inserita:: 19 Maggio 2006, 19:08:27 » |
|
E' "Les Fleurs Du Mal". Pur non essendo un grande appassionato di poesia devo dire che è bellissimo. Te lo consiglio vivamente, dibbo :*
|
|
|
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
|
|
|
Moon^Shade
|
|
« Risposta #62 inserita:: 22 Maggio 2006, 15:22:32 » |
|
L'ho comprato, ne leggo una ogni tanto perchè sono da contagocce. E' un dio, cristo °____°
A ogni modo i miei libri preferiti sono molti, dalle Cronache del Mondo Emerso alla Leggenda di Otori fino a Tolkien. Ma per la maggior parte sono libri fantasy :P
Sto attualmente leggendo il Codice Da Vinci, dopo poche pagine già hai una cultura :O
|
|
|
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono piu uguali degli altri"[/span]
[span style=\'color:green\']George Orwell, La fattoria degli animali
|
|
|
|