Tibbo
|
|
« inserita:: 02 Marzo 2005, 15:53:01 » |
|
Ehm.. strano non esista ancora questo topic, eccolo:
Fight Club by Chuck Pahlaniuk
La Collina Dei Conigli by Richard Adams
1984 & La Fattoria Degli Animali by George Orwell
^^
|
|
|
|
|
|
Moon^Shade
|
|
« Risposta #1 inserita:: 02 Marzo 2005, 16:08:10 » |
|
grande tibbo, "La fattoria degli animali" è anche uno dei miei preferiti. Firma Teste
Poi la saga di Otori, tre libri di una trilogia ambientata in una specie di Giappone antico mistico, un saga scritta magistralmente da Lian Hearn
|
|
|
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono piu uguali degli altri"[/span]
[span style=\'color:green\']George Orwell, La fattoria degli animali
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #2 inserita:: 02 Marzo 2005, 16:18:06 » |
|
Ho letto poco, posso dire solo TLOTR (il 2), Il ritratto di Dorian Gray e, nonostante non abbia ancora finito di leggerlo posso dire che sarà tra i miei preferiti, L'Italia domanda, di Biagi. Appena possibile dovrò leggere un libro che mi ha consigliato Dj e Il nome della rosa.
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Tibbo
|
|
« Risposta #3 inserita:: 02 Marzo 2005, 16:26:41 » |
|
HellFlame, se ti è piaciuto Animal Farm ti piacerà anche 1984, il finale è ugualmente stupendo, un libro pessimista fino all'ultimo, che non lascia nemmeno un filo di luce alla fine del tunnell, fantastico.
|
|
|
|
|
|
Steve
|
|
« Risposta #4 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:25:03 » |
|
1984 di Orwell, Il Signore Degli Anelli di Tolkien. E, per certi versi anche "I Promessi Sposi" di Manzoni. (Dark :*)
|
|
|
[div align=center] all that glitters is gold[/div]
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #5 inserita:: 02 Marzo 2005, 19:30:07 » |
|
"i vicerè" di F.de Roberto, "Musashi" di Yoshikawa, "Mastro don gesualdo" di Verga, "La via del samurai" di mishima, "Così parlò Zarathustra" di F.N. e "I mondi di supermario" di Babich(°_° è il mio saggio preferito)
|
|
|
"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
|
|
|
Cho Teko
|
|
« Risposta #6 inserita:: 02 Marzo 2005, 20:15:26 » |
|
Qualcuno ha letto "Terra!"? Mi sembra che sia di Stefano Benni, vorrei sapere se prenderlo o no... :/
|
|
|
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel. PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!www.robetta.tkPENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
|
|
|
Delirious
|
|
« Risposta #7 inserita:: 02 Marzo 2005, 22:48:57 » |
|
Uno, Nessuno e Centomila di Luigi Pirandello. Poco da dire: libro di introspezione psicologica scritto magistralmente, riflessioni suggestive e profondissime, espresse con una coerenza e una logica fuori dagli schemi di pensiero umani.
|
|
|
<center> .::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color] </center>
|
|
|
TBPL
|
|
« Risposta #8 inserita:: 03 Marzo 2005, 11:52:55 » |
|
Il Signore degli Anelli; A me le guardie! e Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori,entrambi di Terry Pratchett.
|
|
|
Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
|
|
|
Sin
|
|
« Risposta #9 inserita:: 03 Marzo 2005, 14:27:09 » |
|
Topolino non va bene?
Altrimenti, 'Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban', della Rowling.
|
|
|
Rock, paper, scissors, lizard, Spock. It's very simple. Look -- scissors cuts paper, paper covers rock, rock crushes lizard, lizard poisons Spock, Spock smashes scissors, scissors decapitates lizard, lizard eats paper, paper disproves Spock, Spock vaporizes rock, and as it always has, rock crushes scissors.
|
|
|
Tibbo
|
|
« Risposta #10 inserita:: 03 Marzo 2005, 14:59:34 » |
|
"Terra!".. abbiamo letto un passaggio a scuola ed è davvero interessante, credo lo leggerò presto. 1984 di Orwell Bravo Ragazzo! Comunque vorrei aggiungerci "Il Signore Delle Mosche" di Golding, con un personaggio che mi ricorda Pigkappa. :D
|
|
|
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #11 inserita:: 03 Marzo 2005, 19:38:15 » |
|
Uno, Nessuno e Centomila di Luigi Pirandello. Poco da dire: libro di introspezione psicologica scritto magistralmente, riflessioni suggestive e profondissime, espresse con una coerenza e una logica fuori dagli schemi di pensiero umani. [div align=right][snapback]953[/snapback][/div]
perchè a me non è piaciuto per niente? :kaos0298:
|
|
|
"E di nuovo tornerò alla casa paterna e di gioia d'altri mi consolerò alla finestra in una verde sera con una manica m'impiccherò.
I canuti salici lungo la siepe chineranno più teneri il capo e al latrato dei cani il mio corpo seppelliranno nemmeno lavato" S. Esenin NintendoclubLa Foresta
|
|
|
Delirious
|
|
« Risposta #12 inserita:: 03 Marzo 2005, 19:45:49 » |
|
De gustibus... forse semplicemente non ti piace il genere :P Hai provato a leggere Joyce?
|
|
|
<center> .::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color] </center>
|
|
|
mr. white
|
|
« Risposta #13 inserita:: 03 Marzo 2005, 21:20:04 » |
|
"Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Enrico Brizzi; "L'arte della guerra" di Sun-Tzu; "Mafia Wars" di Leslie Waller; "The Green Mile" di Stephen King.
|
|
|
<center> </center>
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #14 inserita:: 04 Marzo 2005, 19:44:59 » |
|
De gustibus... forse semplicemente non ti piace il genere :P Hai provato a leggere Joyce? [div align=right][snapback]1098[/snapback][/div]
Tempo fa, ma mi sa che dovrei rileggerlo, visto che ho cambiato gusti. p.s. JF è uscito dal gruppo l'ho trovato parecchio da "teen spirit", mentre se vuoi leggere qualcosa sull'arte della guerra(e sulla via della strategia) leggi "Il libro dei cinque anelli" di Musashi Miyamoto, un samurai-leggenda vissuto in giappone nbel 1600....altro che quel "cinesaccio" di Sun tzu :kaos0327:
|
|
|
|
|
|
Doc Benway
|
|
« Risposta #15 inserita:: 04 Marzo 2005, 19:56:47 » |
|
dunque, in ordine rigorosamente sparso: "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" di Brizzi "Il ritratto di Dorian Gray" di Wilde "La morte in banca" di Pontiggia "E' un problema" della Christie (non è testo narrativo ma ce lo metto in mezzo) "I fiori del male" di Baudelaire
|
|
|
P s y c h o w a r p s a r e s u p e r s e s s i v e
|
|
|
Icio
|
|
« Risposta #16 inserita:: 04 Marzo 2005, 20:04:21 » |
|
per ora "il colore della magia" di Terry Pratchett. vorrei leggere "A me le guardie"
|
|
|
|
|
|
Tibbo
|
|
« Risposta #17 inserita:: 05 Marzo 2005, 13:44:22 » |
|
Ora che mi ricordo.. "Pianolandia", di un autore che non ricordo assolutamente, ma che amai alla follia una volta letto.
|
|
|
|
|
|
Shiny
|
|
« Risposta #18 inserita:: 09 Marzo 2005, 22:43:39 » |
|
Topolino non va bene?
Altrimenti, 'Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban', della Rowling. [div align=right][snapback]997[/snapback][/div]
...idem.
|
|
|
[div align=center]
|
|
|
Diddy
|
|
« Risposta #19 inserita:: 10 Marzo 2005, 13:37:46 » |
|
Io ADORO leggere^^, e nn saprei scegliere ve ne metto alcuni:
A me le guardie! di Terry Pratchett
Il Talismano di Stephen King
Essere è tempo di Martin Heidegger (filosofia rulez)
Lo scudo di Talos & L'ultima legione tutti e 2 di Valerio Massimo Manfredi
Lotr (anche se meno degli altri) ed Eragon di Christopher Paolini
|
|
|
|
|
|
dಠ_ಠb
|
|
« Risposta #20 inserita:: 10 Marzo 2005, 13:56:10 » |
|
non ho letto tutti post precedenti ma mi sembra ke nessuno abbia nominato...la saga di Dune...favolosa... il primo è eccelso, il 2,il 3 e il 4 molto belli pure, dal 5 invece...cominciano a peggiorare, ma nel complesso sono davvero ottimi!
|
|
|
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #21 inserita:: 11 Marzo 2005, 11:41:04 » |
|
[div align=right][snapback]2093[/snapback][/div]
Anche lui mi piace molto come autore. Hai letto Akropolis ? Forse è il suo libro più bello.
|
|
|
|
|
|
Diddy
|
|
« Risposta #22 inserita:: 12 Marzo 2005, 21:23:04 » |
|
[div align=right][snapback]2093[/snapback][/div]
Anche lui mi piace molto come autore. Hai letto Akropolis ? Forse è il suo libro più bello. [div align=right][snapback]2173[/snapback][/div] Grazie del consiglio volevo leggere qualcos' altro di quest'autore... I suoi libri si leggono che è una meraviglia^^
|
|
« Ultima modifica: 12 Marzo 2005, 21:25:31 da Diddy »
|
|
|
|
Kenji
|
|
« Risposta #23 inserita:: 13 Marzo 2005, 14:41:14 » |
|
Sono d'accordo..
|
|
|
|
|
|
Daxter
Utente non iscritto
|
|
« Risposta #24 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:51:44 » |
|
Mah...io non ho un libro preferito,ma mi piace molissimo leggere Rat Man :kaos0311: :kaos0311: :kaos0311:
|
|
|
|
|
|
|