Parafrasando Pirandello, l'amico della sicula terra, posto questo team creato in un momento di disordini mentali, però con delle discrete ideuzze, anche, credo, molto innovative.
DUGTRIO
EVs: 0/252/6/252/0/0
Nature: Jolly; Trait: Arena Trap
- Earthquake
- Rock Slide
- HP Ghost
- Aerial Ace
@ Choice Band
Non è più una novità, serve per dare una partenza sicura ed è sempre pericoloso contro i Calmkou senza Substitute.
Commento alla AA, più pigrizia che altro anche nel mio caso. Duggy è classico
BLAZIKEN
EVs: 0/252/6/128/128/0
Nature: Mild; Trait: Blaze
- Flamethrower
- Brick Break
- Bulk Up
- Rest
@ Leftovers
In origine c'era Muk con Thunder+Brick Break, ma mi sono accorto che funziona lo stesso per contrastare lo SkarmBliss. Ottima disponibilità di attacchi, sia fisici sia speciali e buona velocità lo rendono un Pokèmon abbastanza insidioso nelle difese avversarie, soprattutto se basate sul duo uccellaccio/infermiera senza Psychic.
Credo se ne faccia ben poco di tutto quell'attacco, se ha Bulk Up, quindi cambierei le EVs
CLAYDOL
EVs: 0/6/252/0/0/252
Nature: Impish; Trait: Levitate
- Cosmic Power
- Earthquake
- Rapid Spin
- Substitute
@ Leftovers
Classico, con Earthquake per renderlo meno prevedibile.
Senza Rest? Non mi piace, io lo farei con IBeam-Quake/Toxic-RSpin-Rest, ma fai come vuoi
LAPRAS
EV: 252/0/0/0/200/158
Nature: Modest; Trait: Water Absorb
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rest
- Toxic
@ Leftovers
Apparentemente innocuo, Lapras si rivela invece una vera spina nel fianco per Suicune, che non lo butta giù neanche con le bestemmie. Dopo aver compiuto il suo sporco lavoro, usa il Boltbeaming per cercare di fare da sweeper speciale.
Le EVs non mi convincono affatto (i PS sono divisibili per 16?), il set credo che vada bene
MR.MIME
EV: 0/0/6/252/252/0
Nature: Timid; Trait: Soundproof
- Psychic
- Thunderbolt
- Calm Mimd
- Baton Pass
@ Lum Berry
Il pass più sicuro del gioco, contro di lui Skarmory non si presenterà mai e lo stesso Weezing nutrirà qualche paura nell'incontrarlo.
Non mi pare granché sicuro. Credo che qualsiasi attacco lo distrugga, con le difese a 0 o_o. Io toglierei tutto quello SpAtk e un pò di Speed in favore delle difese
ALAKAZAM
EV: 0/0/0/252/252/6
Nature: Timid; Trait: Synchronize
- Recover
- Psychic
- Thunder Punch
- Ice Punch
Classico, riceve il pass e parte.
Classico
Questo è tutto. Mi sembra ci possa essere qualche idea buona, ma per il resto fa piuttosto pena. Un rating sevro, mi raccomando.
PS: Non ho controllato gli HP, mi riservo di farlo dopo, quindi non fatemelo notare. Grazie.
[div align=right][snapback]10338[/snapback][/div]
Mboh, complessivamente mi pare abbastanza fragile, anche perché manca un beller :o