E' un team Semi UU che se la cava egregiamente, ha qualche difficolta contro i Pokèmon OU (Skarmory, Blissey, Suicune..) ma usato saggiamente può rivelarsi pericoloso.
Ursaring
Item: Salac Berry
Trait: Gust
Nature: Jolly
EV: 56/176/60/156/0/60
Move set:
Sword Dance
Facade
Ghost Power
Brick Break
Primo sweeper fisico del team. Facade è lì per dare "supporto" al trait, poichè se subisce un cambiamento di stato diventa micidiale. L'Hidden Power Ghost serve per colpire gli spettro. Al posto di Brick Break c'era Return, che mi permetteva di fare più danni di Facade quando Urasrin era sano...Ma il metagame pullula di Tyranitar, e quindi per fare un po' di male al bestione ho scelto di inserirla. Sword Dance è per attirare Weezing, che userà Haze e poi, se il nemico non conosce il trait di Ursaring lo brucia, e così perirà sotto i colpi di Facade, che fa molto male anche a Skarmory. Comunque non sono sicuro sulle EV, e nepure sullo sulla bacca, che non mi rende velocissimo, forse meglio Leftovers..mha.
Ampharos
Item: Leftovers
Trait: Static
Nature: Mild
EV: 0/56/0/252/140/60
Move set:
Substitute
Focus Punch
Grass Power
Thunder Bolt
Mi piace molto, entra contro gli acqua e usa Substitute, così se entra un terra per parare la Thunder Bolt lo frega con l'Hidden Power, se entra invece Blissey un bel Focus Punch e la si frega :) Le Ev sono messe abbastanza bene credo, gli ho diminuito la Defense per l'attacco, e comunque non lo uso per parare gli attacchi fisici.
Poliwrath
Item: Salac Berry
Trait: Water Assorb
Nature: Jolly
EV: 28/188/0/252/0/40
Move set:
Brick Break
Ghost Power
Belly Drum
Substitute
Bella strategia la sua, entra su un Surf di un Pokèmon acqua, usa Substitute, se appare Weezing/Skarmory la strategia salta e lo sacrifico...Ma se invece appare un Pokèmon elettro drummo e poi lo finisco con Brick Break.
Houndoom
Trait: Flash Fire
Nature: Modest
EV: 52/0/0/252/204
Move Set:
Crunch
Fire Blast
Persuist
Grass Power
Credo sia un set classico, ho messo Persuist perchè è una simpatica mossa. Avrei messo Rest su Crunch e Trait Early Bird, così dormiva solo 1 turno, ma poi ho preferito attaccare solo. Sono indeciso sulle Ev e anche su Move Set.
Dusclops
Trait: Pressure
Nature: Impish
EV: 204/152/16/0/0/136
Move set:
Will-O-Wips
Focus Punch
Substitute
Pain Split
Mi piace come Pokèmon e l'ho inserito, il set mi è stato consigliato da un mio amico, come pure le Ev, che mi sembrano abbastanza buone. La strategia è semplice, si brucia l'avversario (se è uno sweeper fisico) si usa Substitute e poi Pain Split, se rimane ancora il sostituto lo si colpisce con Focus Punch, è molto utile contro Blissey, ma la strategia è facilmente intuibile...
Armaldo
Trait: Battle Armor
Nature: Careful
EV: 52/176/136/0/0/144
Knock Off
Bug Power
Rock Blast
Sword Dance
Set carino, ruba i Leftovers a Skarmory, che sarà molto meno pericoloso. Sword Dance mi serve per attirare gli Hazer/Pseudo Hazer per poi rubargli i Leftovers. Gli altri attacchi sono per indebolire l'avversario =)
Bhe, che dire, rateate