Ecco a voi l'ultima versione di un mio team. Vi avviso ke in questa squadra non troverete niente di nuovo e originale, è un team super serio e poco divertente, formato da Stra-OU. Ma ora cominciamo ad illustrarne i componenti:
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 44 HP / 150 Atk / 220 Def / 96 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Rest
- Roar
- Rock Slide
Dunque...Earthquake perkè è stabbata e prkè serve contro Tyranitar. Rock Slide specialmente contro Gyarados e Salamence. Roar soprattutto per Snorlax con Fire Blast che potrebbe dare problemi al resto del mio team.
Salamence (M) @ Leftovers ** Revenge
Trait: Intimidate
EVs: 156 Def / 252 SAtk / 102 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Brick Break
- Dragon Claw
- Fire Blast
- Hidden Power [Electric]
Davvero un ottimo pokemon ke può mettere in crisi l'avversario grazie al fatto di avere un moveset misto. Para i lotta, grazie ad Intimidate e al tipo volante. Brick Break per Blissey/Snorlax o per Porygon2 (nello switch). Dragon Claw contro gli altri draghi, dato ke è anche stabbata; Fire Blast per Skarmory e altri. Hp Electric per i pokemon ke hanno doppia debolezza all'elettricità (come Gyarados).
Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 110 HP / 54 Atk / 236 Def / 110 SAtk
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Rest
Lo spinner del team. Ke dire...Earthquake perkè è stabbata ed è utile contro Tyranitar, Ice Beam per i Draghi danzanti, Rest per riprendersi. Claydol para i lotta come Medicham e Breloom e i roccia come Tyranitar.
Skarmory (M) @ Leftovers ** Skarm
Trait: Keen Eye
EVs: 134 HP / 40 Atk / 252 Def / 16 Spd / 68 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Rest
- Roar
- Spikes
Beh il classico Skarmory...para tutti i fisici tranne i lotta e i roccia...ottimo contro Curselax e Drumlax senza FBalst. Non mi sembra il caso di aggiungere altro.
Blissey (F) @ Leftovers ** Bliss
Trait: Natural Cure
EVs: 150 HP / 252 Def / 108 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Heal Bell
- Seismic Toss
- Softboiled
- Toxic
Dunque...la natura Calm per resistere meglio a Calmkou, Seismic Toss sopratutto x Calmkou con substitute. Batte tutti i calm minder e i pkmn speciali.
Snorlax (M) @ Leftovers ** The Punisher
Trait: Immunity
EVs: 12 HP / 112 Atk / 172 Def / 4 Spd / 210 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Belly Drum
- Rest
- Return
- Shadow Ball
Il mio pupillo. Con 112 di attacco riesce a togliere la metà dell'energia a Skamory (ho calcolato anke il leftovers ke lo fa riprendere) e ad uccidere in un colpo il classico calmcune (tutto questo dopo aver drummato), 4 in speed x essere + veloce di alcuni altri drumlax, 210 di spdef gli permettono di resistere,dopo aver drummato,ad attacchi speciali di alta potenza.
IL team è questo, desidererei da voi un rate severo. GRazie ^_^