Questo semplicemente un team monotype normal, che ho creato qualche giorno fa, e che ho voglio postare perché lo trovo molto carino ^^
[div align=center]
Kangaskan
Item: Chesto Berry
Trait: Early Bird
Nature: Impish (+ Defense – Special Attack)
EVs: 68 HP 96 Attack 128 Defense 216 Special Defense
Set Move:
Rest
Shadow Ball
Return
Thief
Mi piace parecchio il suo trait unito con Rest. Thief è lì per fregare i Leftovers di qualcuno per lasciarlo esposto alla tossina e magari anche alla sand storm del suo Tyranitar =)[/div][div align=center]
Raticate
Item: No Item
Trait: Gust
Nature: Adamant (+ Attack – Special Attack)
Evs: 16 HP 252 Attack 240 Speed
Set Move:
Super Fang
Thief
Facade
Ghost Power
Allora, Facade è per lì perchè supporta il trait Gust, la Ghost Power è per gli spettri. La Super Fang è lì perché fa un bel dallo del 50% a chiunque. Non ridete perché non ha un item, il motivo è semplice, se gli davo una Berry non andava bene con il Trait e quindi meglio senza, così posso velocemente rubare i Leftovers di Skarmory o qualche altro tizio =) [/div][div align=center]
Blissey
Item: Leftovers
Trait: Natural Cure
Nature: Calm (+ Special Defense – Attack)
EVs: 20 HP 188 Defense 176 Special Attack 124 Special Defense
Set Move:
Toxic
Aromatherapy
Softboiled
Ice Beam
Classica, nulla da dire.[/div][div align=center]
Lickitung
Trait: Oblivious
Nature: Careful (+ Special Defense – Special Attack)
EVs: 124 HP 252 Defense 132 Special Defense
Set Move:
Toxic
Seismic Toss
Rest
Knock Off
Non colpirà I Gengar, ma è un set carino. Knock Off è per privare i Leftovers alle Blissey, che parerano i Seismic Toss o le Toxic. Rest serve per far resistere a lungo il Pokèmon.[/div][div align=center]
Spinda
Item: Choice Band
Trait: Own Tempo
Nature: Careful (+Special Defense – Special Attack)
EVs: 44 HP 252 Defense 212 Special Defense
Set Move:
Hypnosis
Safeguard
Trick
Wish
Non mi convince molto, ma mi piace. Non mi convince poiché già 3 elementi privano dei Leftovers, e non mi piace correre il rischio di dare la Choice Band a uno Snorlax o a Tyranitar. Sono dubbioso, ma forse lo sostituisco…Datemi un consiglio però =\[/div][div align=center]
Miltank
Trait: Thick Fat
Nature: Impish (+ Defense – Special Attack)
EVs: 20 HP 16 Attack 252 Defense 220 Special Defense
Set Move:
Body Slam
Milk Drink
Curse
Shadow Ball
Sono indecisissimo per le EVs , forse Return è molto meglio di Body Slam, ma una paralisi può essere decisiva. Il set è privo di Heal Bell perché c’è già Blissey ^^[/div]
Credo che sia facile capire che il team tende a privare l’avversario dei Leftovers e quindi a farsi schiacciare poi da Toxic o da Cursetank. Un Pokèmon lotta mi distrugge, lo so, ma non importa, perché è logico che lo sia, essendo un monotype. Le punte mi danno fastidio, ma non essendoci normal type con Rapid Spin ( apparte Smeargle che non può certamente prendersi il lusso di toglierle a causa delle difese parecchio basse). A mio parere è un team carino. Rateate! ^^