Banana Phorum
22 Dicembre 2024, 09:01:34 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: team  (Letto 5757 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Irishman
NIUBBAZZO!!!!111ONEONEONE
*

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: 09 Giugno 2005, 20:49:29 »

ecco un mio team(che non ho ancora provato):

Wobbuffet(M)@leftovers

Trait:Shadow tag
Evs:220 HP/96 Def/96 Spd/98 Satk
Timid nature(+Spd,-Atk)
- Counter
- Encore
- Mirror Coat
- Safeguard

Classico wobbuffett x iniziare,gli ho dato abbastanza velocità x usare safeguard ed evitare Toxic

Heracross(M)@leftovers

Trait:Swarm
Evs:140 HP/108 Atk/72 def/94 Spd/96 Sdef
Adamant nature(+Atk,-Satk)
- Brick break
- Hidden Power[Water]
- Megahorn
- Rock slide

Niente d'eccezzionale, Hidden Power di tipo acqua mi serve x i pokemon di fuoco che possono crearmi dei problemi

Swampert(M)@leftovers

Trait:Torrent
Evs:108 HP/79 Atk/120 Def/96 Satk/107 Sdef
Quiet nature(-Spd,+Satk)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest
- Surf

Anche questo niente di nuovo; è in grado di dare dei problemi a vari pokemon visto i diversi tipi di mosse,sono un pò indeciso su rest

Metagross@leftovers

Trait:Clear body
Evs:76 HP/42 Atk/116 Spd/144 Satk/132 Sdef
Mild nature(-Def,+Satk)
- Earthquake
- Meteor mash
- Psychic
- Shadow ball

Io lo reputo un ottimo pokemon,visto anche il suo doppio tipo.

Typhlosion(M)@leftovers

Trait:Blaze
Evs:92 HP/83 Atk/75 Spd/152 SAtk/108 Sdef
Lonely nature(+ Atk,-Def)
- Hidden Power[Grass]
- Overheat
- Reversal
- Thrash

Un Typhlosion un pò diverso dagli altri,con Hidden Power d'erba contro i pokemon di tipo acqua,terra e roccia,"nemici" del tipo di fuoco. La mossa di tipo fuoco nn può mancare e reversal mi può far comodo contro l'acqua se nn mi hanno ancora stecchito!

Muk(M)@leftovers

Trait:Sticky Hold
Evs:68 Hp/56 Atk/144 Def/156 Satk/86 Sdef
Quiet nature(-Spd,+SAtk)
- Flamethrower
- Giga drain
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Ed infine,il mio tuttofare!Non avrà elevate statistiche,ma,visto il suo vario moveset può abbattere diversi pokemon. Inoltre è di un tipo che ha solo 2 debolezze.

BENE,ORA MI AFFIDO A VOI,MI RACCOMANDO SBIZZARITEVI CHE HO BISOGNO DI IMPARARE,VISTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI!
Utente: un tizio senza infamia e senza lode

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 09 Giugno 2005, 21:19:23 »

non me ne intendo molto ma io a typlosion al posto di trash metterei return....e invece muk non mi pare così temibile...un qualsiasi pokemon con un attacco psico lo mette già in seria difficoltà....poi non so se è giusto...lascio ai più esperti...

MA QUANTI SONO?
eccheccazzo...
Bat one
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: 09 Giugno 2005, 21:19:56 »

a metagross dagli tpunch su psychic
visto ke nn hai suffler o hazer dai roar a swampert su ice beam
x heracross io preferisco equake su l' HP water
a wobbufett nn serve a 1 cazzo lo satk,quindi dai le ev sulla def e sdef.
l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: 10 Giugno 2005, 08:53:03 »

Ma Salvaguarda non si attiva da subito, indipendentemente dalla velocità?
[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]

[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
TBPL
Moderatore
Basta. Ormai non puoi più andartene di qui, soffriresti un trauma. Ci sei e ci resti

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

TBPL_123@hotmail.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: 10 Giugno 2005, 11:33:23 »

Hai detto che vuoi imparare, ottimo. Iniziamo il rate:

Citazione
ecco un mio team(che non ho ancora provato):

Primo errore. I team sarebbe meglio provarli, prima di esporli a giudizio. Infatti, se questo l'avvessi provato, ti saresti resti reso conto di un po' di cose.

Citazione
Wobbuffet(M)@leftovers
Trait:Shadow tag
Evs:220 HP/96 Def/96 Spd/98 Satk
Timid nature(+Spd,-Atk)
- Counter
- Encore
- Mirror Coat
- Safeguard

Classico wobbuffett x iniziare,gli ho dato abbastanza velocità x usare safeguard ed evitare Toxic

Come è stato già detto, quei punti nello special attak non servono a niente. Inoltre, si aumenta la stat più alta che serve e si diminuisce quella che non serve o, se servono tutte, la più bassa. In questo caso, dagli la Impish e 220 HP / 20 Def / 192 Spd / 78 SDef. Il set va bene. Ah, ricordati, non ha senso dare dei punti in speed poi essere più lenti di Blissey.

Citazione
Heracross(M)@leftovers
Evs:140 HP/108 Atk/72 def/94 Spd/96 Sdef
- Brick break
- Hidden Power[Water]
- Megahorn
- Rock slide

Niente d'eccezzionale, Hidden Power di tipo acqua mi serve x i pokemon di fuoco che possono crearmi dei problemi

Hp water non va bene, contro i fire sarà comunque più forte BBreak, visto il suo special attak. Siccome l'hai fatto total attakker, mi va di cosigliartelo choice banders in vecchio stile (quello delle 202): dagli Earthquake sull'hp, il trait gust e massimo attacco e velocità. Altrimenti puoi farlo con Endure/Substitute+Reversal con la Salak e il trait swarm (con le stesse ev).

Citazione
Swampert(M)@leftovers
Trait:Torrent
Quiet nature(-Spd,+Satk)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rest
- Surf

Anche questo niente di nuovo; è in grado di dare dei problemi a vari pokemon visto i diversi tipi di mosse,sono un pò indeciso su rest

Rest è perfetto, fidati. E' di sicuro la mossa più utile del gioco, dopo Heal Bell e Toxic. Per il resto, stesso discorso di Wobbuffet: dagli la Brave. Come già detto, ti manca uno shuffler, quindi metti Roar su Ice Beam.

Citazione
Metagross@leftovers
Trait:Clear body
Evs:76 HP/42 Atk/116 Spd/144 Satk/132 Sdef
Mild nature(-Def,+Satk)
- Earthquake
- Meteor mash
- Psychic
- Shadow ball

Io lo reputo un ottimo pokemon,visto anche il suo doppio tipo.

Stesso discorso: dagli la Brave e 78 HP / 56 Atk / 100 Spd / 144 SAtk / 132 SDef. Non gli serve tutta quella speed, gli basta essere più veloce di Skarmory. Ah, dimenticavo, dagli Thunderpunch su Psychic.

Citazione
Typhlosion(M)@leftovers
Trait:Blaze
Evs:92 HP/83 Atk/75 Spd/152 SAtk/108 Sdef
Lonely nature(+ Atk,-Def)
- Hidden Power[Grass]
- Overheat
- Reversal
- Thrash

Un Typhlosion un pò diverso dagli altri,con Hidden Power d'erba contro i pokemon di tipo acqua,terra e roccia,"nemici" del tipo di fuoco. La mossa di tipo fuoco nn può mancare e reversal mi può far comodo contro l'acqua se nn mi hanno ancora stecchito!

Nah, non va. Innanizitutto Trash: è più forte Return e non ti confonde. Overheat neanche, visto che ti dimezza l'attacco speciale: meglio Flamethrower. Inoltre, Reversal lo vedo malissimo con i leftovers. Io ti consiglierei per lui il set Ftrowher-Sunny Day-ThunderPunch-Substitute/Hp Grass/Quick Attak, con la Modest e le EV: 156 HP / 152 Def / 106 SAtk / 96 SDef.

Citazione
Muk(M)@leftovers
Trait:Sticky Hold
Evs:68 Hp/56 Atk/144 Def/156 Satk/86 Sdef
Quiet nature(-Spd,+SAtk)
- Flamethrower
- Giga drain
- Sludge Bomb
- Thunderbolt

Ed infine,il mio tuttofare!Non avrà elevate statistiche,ma,visto il suo vario moveset può abbattere diversi pokemon. Inoltre è di un tipo che ha solo 2 debolezze.

Lui è il peggiore di tutti. Non ha lo special attak per poter usare Ftrowher, Giga Drain e Thunderbolt. Al massimo gli puoi dare Fire Blast per Skarmory, niente di più. Io ti consiglierei il set Haze-Sludge Bomb-Fire Blast-Rest, con la Brave e, per le EV:6 HP / 108 Atk / 208 Def / 136 SAtk / 52 SDef

Il team, comunque, nella sua interezza, non va. Non solo è debole a parecchi pokémon (Gengar con Will-O-Wisp, Starmie- Skarmory ti da qualche problema, ecc.), non solo ha poco staying power, vista la quasi totale assenza di recovery moves, ma soprattutto ti manca un beller, qui dove Weezing e un pokémon con toxic ti stroncano. Ti consiglierei Blissey, ma non avrebbe senso, visto che l'unico modo per migliorare questo team è rifarlo.

Se pensavate di esservi liberati di noi, vi sbagliavate.
Irishman
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: 10 Giugno 2005, 20:58:19 »

Accidenti che giudizio :^_^':  ma va bene sono contento, era quello che volevo!

cominciamo con i chiarimenti(visto che voglio imparare):

Citazione
Inoltre, si aumenta la stat più alta che serve e si diminuisce quella che non serve o, se servono tutte, la più bassa. In questo caso, dagli la Impish e 220 HP / 20 Def / 192 Spd / 78 SDef.

Ho capito x satk, ma la Impish aumenta la difesa e nelle evs gli dai solo 20 punti?

Citazione
mi va di cosigliartelo choice banders in vecchio stile (quello delle 202): dagli Earthquake sull'hp, il trait gust e massimo attacco e velocità. Altrimenti puoi farlo con Endure/Substitute+Reversal con la Salak e il trait swarm (con le stesse ev).

Scusa ma nn ho capito il 202???
ho sempre avuto un dubbio su endure: se io lo uso,poi uso reversal e magari faccio fuori il pokemon avversario, dopo uso ancora endure,riesco a resistere ancora?
Poi, lo uso con le stesse ev che ho scelto io?

Citazione
Rest è perfetto, fidati. E' di sicuro la mossa più utile del gioco, dopo Heal Bell e Toxic. Per il resto, stesso discorso di Wobbuffet: dagli la Brave. Come già detto, ti manca uno shuffler, quindi metti Roar su Ice Beam.

Si ok rest è forte, xò rimani troppi turni senza attaccare!io nn ho mai capito l'utilità di roar;tanto prima o poi devo batterli tutti!Poi,visto che nn c'è nessun altro in squadra,come faccio contro i draghi??

Citazione
Ah, dimenticavo, dagli Thunderpunch su Psychic.

Come mai?e poi xchè su Psychic?

Citazione
Io ti consiglierei per lui il set Ftrowher-Sunny Day-ThunderPunch-Substitute/Hp Grass/Quick Attak, con la Modest e le EV: 156 HP / 152 Def / 106 SAtk / 96 SDef

Substitute io nn l'ho mai condiviso: tutte le volte che affrontavo un pkmn con questa mossa, riuscivo ad abbattere il sostituto,poi lui lo usava ancora ed io lo facevo di nuovo fuori e così via... alla fine si ritrova con pochissimi HP e mi bastava un turno in cui nn usa substitute e io lo stecchisco!

Citazione
Lui è il peggiore di tutti. Non ha lo special attak per poter usare Ftrowher, Giga Drain e Thunderbolt. Al massimo gli puoi dare Fire Blast per Skarmory, niente di più. Io ti consiglierei il set Haze-Sludge Bomb-Fire Blast-Rest, con la Brave e, per le EV:6 HP / 108 Atk / 208 Def / 136 SAtk / 52 SDef

Il team, comunque, nella sua interezza, non va. Non solo è debole a parecchi pokémon (Gengar con Will-O-Wisp, Starmie- Skarmory ti da qualche problema, ecc.), non solo ha poco staying power, vista la quasi totale assenza di recovery moves, ma soprattutto ti manca un beller, qui dove Weezing e un pokémon con toxic ti stroncano. Ti consiglierei Blissey, ma non avrebbe senso, visto che l'unico modo per migliorare questo team è rifarlo.

Lo sospettavo,infatti Muk lo sostituirò!Beller?Staying power? cosa vogliono dire?  

Grazie tanto,aspetto risposte e mi farò vivo con un team + forte!!
« Ultima modifica: 10 Giugno 2005, 21:00:58 da Irishman » Registrato
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: 10 Giugno 2005, 21:35:16 »

Vediamo se sono ancora in grado di rispondere :o

Citazione
Ho capito x satk, ma la Impish aumenta la difesa e nelle evs gli dai solo 20 punti?

Quando si mette una natura non è obbligatorio massimizzare la statistica. Con Impish gli si alza un pochino la Difesa ma nessuno dice che è obbligatorio metterci poi 252 EVs... Ad esempio, io a volte uso Starmie con Modest e con zero punti nell'attacco speciale.

Citazione
Scusa ma nn ho capito il 202???

202 è il numero dei Pokèmon che si possono avere in Rubino e Zaffiro senza scambi con altre versioni. Le battaglie 202 utilizzano solo quei Pokèmon, e l'Heracross che ti ha suggerito era diffuso soprattutto in quelle battaglie.

Citazione
ho sempre avuto un dubbio su endure: se io lo uso,poi uso reversal e magari faccio fuori il pokemon avversario, dopo uso ancora endure,riesco a resistere ancora?

Sì. Tuttavia se lo usi due o più volte di seguito rischi di fallire. Ad ogni modo, se riesci ad usare bene Endure dopo ti troverai con un solo punto vita e non avrai alcun motivo di riusarlo.

Citazione

Beh, direi con 60/252/0/252/0/0. Jolly se ha la Choice Band, Adamant (con oggetto Salac Berry) se è quello con Endure.

Citazione
Si ok rest è forte, xò rimani troppi turni senza attaccare

Relativamente. Due turni senza attaccare a volte non sono affatto troppi, e ci sono modi per cavarsela diversamente. Ad esempio alcuni Pokèmon hanno le mosse Heal Bell o Aromatherapy che svegliano tutti i tuoi Pokèmon, e possono aiutare se hai molti Rest nella squadra.

Citazione
io nn ho mai capito l'utilità di roar

Roar non serve per spazzare via uno che dovrai riuccidere dopo; Roar si usa sui Pokèmon che si sono potenziati. Ad esempio, quando uno Snorlax ha fatto 4 volte Curse e si ritrova con 900 di Attacco e 600 di Difesa, diventa decisamente pericoloso. Con Roar lo mandi via e, quando ritornerà, le sue statistiche saranno tornate normali.

Citazione
Poi,visto che nn c'è nessun altro in squadra,come faccio contro i draghi??

Questo è un difetto della squadra. È un problema non avere nessuno con Ice Beam, ma è anche un gran problema non avere nessuno con Roar, quindi bisogna cambiare qualche elemento.

Citazione
Come mai?e poi xchè su Psychic?

Psychic possiamo considerarla la mossa che gli serve di meno (anche se bisognerebbe pensarci bene); con Thunderpunch si dà a Metagross la possibilità di colpire Skarmory, pokèmon diffuso e che gli dà molto noia.

Citazione
Substitute io nn l'ho mai condiviso: tutte le volte che affrontavo un pkmn con questa mossa, riuscivo ad abbattere il sostituto,poi lui lo usava ancora ed io lo facevo di nuovo fuori e così via... alla fine si ritrova con pochissimi HP e mi bastava un turno in cui nn usa substitute e io lo stecchisco

In effetti Substitute non lo darei a Typhlosion, comunque può servire per usare senza difficoltà Focus Punch oppure per essere passato ad un altro elemento con Baton Pass.

Citazione
Beller?Staying power?

Beller = Pokèmon con Heal Bell (ne ho parlato sopra)
Staying Power = Resistenza
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #7 inserita:: 10 Giugno 2005, 23:45:50 »

Citazione
Vediamo se sono ancora in grado di rispondere :o
[div align=right][snapback]13106[/snapback][/div]
Xké non dovresti esserlo?
Citazione
Citazione

Beh, direi con 60/252/0/252/0/0. Jolly se ha la Choice Band, Adamant (con oggetto Salac Berry) se è quello con Endure.
[div align=right][snapback]13106[/snapback][/div]
6, nn 60.

Il team è già stato rateato bene da TBPL. Ho solo 1 appunto da fare:
Metagross lo uso cn Agility - MMash - EarthQuake - Thundepunch @leftovers. Agility è molto utile specialmente x dugtrio o x gente ke entrando lo farebbe fuori x via della sua bassa velocità (salamence x citarne 1).
« Ultima modifica: 10 Giugno 2005, 23:50:54 da Andry » Registrato

Irishman
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: 17 Giugno 2005, 19:19:02 »

vi ringrazio x le risposte,volevo dire che con il team che avevo creato io,senza averlo minimamente modificato,sono riuscito a battere un team con skarmory e blissey x 2 a 0!(aveva anche un salamence,che senza ice beam di swampert,nn so come avrei potuto batterlo!!)

tra l'altro il mio avversario sosteneva che wobbuffet è un uber, aveva ragione??

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: 17 Giugno 2005, 19:39:07 »

Wobba si può considerarsi 1 semi uber,xo dipende.Cmq nn è xke vinci 1 battle ke vuol dire ke il tuo team è forte :°D.Quasi tutti i team hanno skarmbliss adesso,quando vincerai 10 battle su 10 torna ke ne riparliamo.
l' hip hop è 1 movimento sociale,no,l' hip hop fa spavento,è qualcosa di + grande di 1 intrattenimento di 1 muro dipinto di 1 tipo sul pavimento,l'hip hop è cinema!fanculo via col vento.
Irishman
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: 17 Giugno 2005, 22:40:31 »

Sì,sì, x carità, nn m ero mica montato la testa, ho fatto solo x dire!:-)

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: 18 Giugno 2005, 15:53:52 »

ok tranquillo ake io dicevo solo ;)
Irishman
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: 21 Giugno 2005, 19:55:10 »

Ho risistemato un pò il team(alcune cose le ho volute lasciare anche se mi consigliavate di cambiarle!)

Wobbuffet(M)@leftovers
Trait:shadow tag
Evs:220 HP/20 Def/192 Spd/78 SDef
Impish nature(+Def,-Satk)
- Counter
- Encore
- Mirror coat
- Safeguard

Mi sono limitato a seguire i vostri consigli...

Heracross(M)@Salac Berry
Evs:140 HP/111 Atk/59 Def/104 Spd/96 Sdef
- Brick Break
- Endure
- Megahorn
- Reversal

Alla fine ho optato x Heracross con reversal+endure

Swampert(M)@leftovers
Trait:torrent
Brave nature(+Atk,-Spd)
- Earthquake
- Ice beam
- Rest
- Surf

Ho cambiato la natura in brave come mi avete consigliato, xò ho voluto tenere Icebeam x i draghi

Houndoom(M)@leftovers
Trait:Early bird
Evs:52 HP/232 Def/108 Spd/62 Satk/56 Sdef
Modest nature(+Satk,-Atk)
- Crunch
- Flamethrover
- Rest
- Roar

Ecco il pkmn con roar che dicevate, con rest grazie al trait e crunch x i numerosi psico. Buona difesa x resistere ai lotta/coleottero

Gengar(F)@leftovers
Trait:levitate
Evs:108 HP/152 Def/80 Spd/170 Sdef
Jolly nature(+Spd,-Satk)
- Attract
- Mean Lock
- Perish Song
- Rest

é il pkmn più imprevedibile del mio team: la uso verso la fine,prima locko il mio avversario,poi se è maschio, uso attract per proteggermi dagli attacchi,oppure uso subito Perish song e gliela faccio ascoltare tutta finchè nn stecchisce!

Blissey(F)@leftovers
Trait:natural cure
Evs:96 HP/232 Def/78 Satk/104 Sdef
Calm nature(+Sdef,-Atk)
- Aromatherapy
- Softboiled
- Thunderbolt
- Toxic

A me l'infermiera nn piace molto, xò ho capito che è indispensabile...

Penso di essere migliorato,ora il team mi sembra bilanciato e con diverse soluzioni, a voi il giudizio!

P.S. visto che io nn sono esperto di queste cose,m potete dire anche che tipo di team è?(OU-UU...)

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: 27 Giugno 2005, 12:51:45 »

è 1 team OU,l' ultimo ke hai postato.
Irishman
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: 05 Luglio 2005, 17:53:06 »

hey!qualcuno può darmi dei consigli sull'ultimo team che ho proposto?

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #15 inserita:: 05 Luglio 2005, 19:16:24 »

mmh,wobba meno spd e + satk,gengar protect su rest,blissey 252 in def,meno HP e sdef x 1 po' di + di satk,ice beam su thunderbolt
Il Folklorista
Moderatore
Tizio senza vita sociale che spreca il suo tempo in questo forum

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

andry_1_9_8_7@hotmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: 05 Luglio 2005, 19:57:10 »

Citazione
wobba meno spd e + satk
[div align=right][snapback]15276[/snapback][/div]
Skerzi vero? caso mai + difesa o difesaspeciale :o
Bat one

Scollegato Scollegato

darklord1990@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #17 inserita:: 05 Luglio 2005, 20:42:32 »

Ho sbagliato a scrivere :°D
Intendevo + sdef.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: