Banana Phorum
21 Dicembre 2024, 17:12:29 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Arcade Utenti Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 5 [6] 7 8   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Credete in Dio?  (Letto 45271 volte)
0 utenti e 13 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!

1337-o-meter: -2
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #125 inserita:: 15 Marzo 2005, 22:23:02 »

Si ma se magari quotavi (o per lo meno leggevi) quello che avevo scritto dopo, capivi che non era una contraddizione.

Non c'è possibilità di attaccare perchè ad ogni osservazione critica, tiri fuori le immense capacità di Dio, che per l'appunto restano ugualmente indimostrabili.
=>
Citazione
e in questo senso la vostra superiorità sull'argomento risulta essere addirittura relativa....
Capito ora ciccio?

Se prima del Big Bang mi rispondi che c'era Dio, io ti potrei chiederti cosa c'era prima di Dio. E tu mi risponderesti che Dio è eterno, e siamo al punto di partenza  :kaos0339:
[div align=center]
<center>FANCULO IL SUDOKU[/span][/span][/div]

[span style=\'color:blue\']"Revenge is a dish best served cold"[/size]

[span style=\'color:purple\']Il mio (primo) sito Pokèmon! Fateci un salto...
[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore
Spammar senza dignità (ma con molto tempo da perdere)

1337-o-meter: -13
Scollegato Scollegato

Virile come una mozzarella

Mostra profilo WWW
« Risposta #126 inserita:: 15 Marzo 2005, 22:41:30 »

Per dinci, no. Noi ammettiamo l'eternità di Dio, che non ha mai avuto un inizio e mai avrà una fine, quindi RISOLVIAMO IL PROBLEMA. Voi dite che non lo sapete e non sapete come spiegare la nascita dell'universo. Ciò vuol dire che, indipendentemente dall'esistenza di Dio, noi abbiamo una risposta.
Citazione di: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O

1337-o-meter: -1
Scollegato Scollegato

non mi cambio le mutande da due mesi

Mostra profilo
« Risposta #127 inserita:: 15 Marzo 2005, 22:42:04 »

o mio Dio...(lol nn l'ho fatto apposta...^^)
ma qua siamo tutti convinti e confusi!
probabilmente ognuno pensa ke è lui stesso il suo Dio...
bah...I.D.M...penso un pò d più a quello ke posti..
e tranqy...lo farò anke io... x quanto possibile :*
I.D.M.
Questo Forum NON E' UNA DROGA, quindi non usarlo come se lo fosse e ogni tanto cambia sito!

Scollegato Scollegato

« Risposta #128 inserita:: 15 Marzo 2005, 22:52:18 »

Citazione
Per dinci, no. Noi ammettiamo l'eternità di Dio, che non ha mai avuto un inizio e mai avrà una fine, quindi RISOLVIAMO IL PROBLEMA. Voi dite che non lo sapete e non sapete come spiegare la nascita dell'universo. Ciò vuol dire che, indipendentemente dall'esistenza di Dio, noi abbiamo una risposta.
[div align=right][snapback]2718[/snapback][/div]

Non risolvi proprio nulla, perchè è una comoda scelta arbitraria quella di considerare Dio eterno solo per risolvere una volta per tutte il dilemma della creazione, tagliando la testa al toro......
Mi sembra più che lecito supporre che sotto sotto Dio sia un'invenzione dell'uomo, soprattuto dopo frase come la tua (RISOLVIAMO IL PROBLEMA)
A questo punto anch'io potrei considerare il BigBang o l'energia che l'ha provocato, come "eterno", o per lo meno già esistente lì per sua caratteristica....
« Ultima modifica: 15 Marzo 2005, 22:53:59 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]

[/color]
</center>
Cho Teko
Amministratore
Caso (non molto) umano

1337-o-meter: -8
Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #129 inserita:: 16 Marzo 2005, 08:12:20 »

E secondo te Dio che cos'è? Un grosso babbo natale seduto su un trono di bronzo? Dio è esattamente quello che hai appena detto: energia eterna ed infinita.
A loaf that attempts to twist its own fate is not a loaf at all, but is, in fact, a pretzel.
PENNY HA IL PENE PICCOLO HAHAHA!
www.robetta.tk
PENNY HA IL PENE RIDICOLO HAHAHA!
Daxter
Utente non iscritto

« Risposta #130 inserita:: 16 Marzo 2005, 11:08:39 »

Non lamentarti Andry,pensa che io quasi mi addormento alla messa,e non ci vado da quando mi son fatto la comunione...però non e male addormentarsi :kaos0318:  quando un parroco sull'altare parla delle imprese di...di chi? :chirol_guu: :kaos0318:
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 11:09:59 da Daxter » Registrato
Steve
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)

1337-o-meter: 1
Scollegato Scollegato

aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #131 inserita:: 16 Marzo 2005, 13:32:38 »

La frase che ho quotato ha suscitato qualche reazione, rispondo:
No, non sono io Muten, ma un mio amico.
La logica potrebbe dimostrare la nascita dell'universo: mai sentito parlare di big bang?
In ogni caso credo che la religione faccia MALE alla società:
1. Crea persone bigotte.
2. Crea persone integraliste, fondamentaliste, terroriste.
3. Crea conflitti.
4. Crea corruzione.
5. Tra i giovani crea disperazione, follia. (la religione che fa più presa sui giovani è il satanismo)

Ne volete altre? ci devo pensare, ma di sicuro ci sono.
[div align=center]

all that glitters is gold
[/div]
dಠ_ಠb
Se riesci a leggere questo, vuol dire che hai postato troppo. STACCATI DAL PC! >:O

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #132 inserita:: 16 Marzo 2005, 13:39:11 »

Citazione
La logica potrebbe dimostrare la nascita dell'universo: mai sentito parlare di big bang?
1. Crea persone bigotte.
3. Crea conflitti.
4. Crea corruzione.
5. Tra i giovani crea disperazione, follia. (la religione che fa più presa sui giovani è il satanismo)[div align=right][snapback]2752[/snapback][/div]

sono d'accodo con te sui primi 4 punti...
xò credo ke la religione ke piace d più ai giovani sia l'ateismo!
il satanismo è sempre e cmq una minoranza "religiosa"...

il cristianesimo secondo me è utile alle xsone deboli ke hanno bisogno d certezze..conferme...sicurezze...e ke evidentemente le trovano nella religione.
gli altri...invece...sono coloro i quali riscono a trovare queste "certezze..conferme...sicurezze" in un modo diverso...o magari anke solo quelli ke sono convinti ke nn esistano...
Saty
Utente: un tizio senza infamia e senza lode

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

made.of.stars@hotmail.it
Mostra profilo WWW
« Risposta #133 inserita:: 16 Marzo 2005, 13:54:54 »

Citazione
il cristianesimo secondo me è utile alle xsone deboli ke hanno bisogno d certezze..conferme...sicurezze...e ke evidentemente le trovano nella religione.
gli altri...invece...sono coloro i quali riscono a trovare queste "certezze..conferme...sicurezze" in un modo diverso...o magari anke solo quelli ke sono convinti ke nn esistano...
[div align=right][snapback]2754[/snapback][/div]

Ma..chi non si sentirebbe più sicuro con la certezza che Dio esiste?
(Lo staff del forum non è responsabile della mancata consegna della bambolina. Se ti interessa, comunque, c'è Pig...)

Scollegato Scollegato

aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #134 inserita:: 16 Marzo 2005, 14:16:12 »

L'ateismo non è una religione, ma una filosofia.
Ergo, quoto quello che ho già detto :)
[div align=center]

[/div]
Pigkappa
Sei quasi a mille, non fermarti che vinci una bambolina

Scollegato Scollegato

Pigkappa@hotmail.com
Mostra profilo
« Risposta #135 inserita:: 16 Marzo 2005, 14:41:56 »

Citazione
indipendentemente dall'esistenza di Dio, noi abbiamo una risposta.

Un cavolo. Se dici "Dio è eterno, e così ho risposto", supponi che Dio esista. Quindi non è per niente "indipendentemente dall'esistenza di Dio".

Per Steve: non sono sicuro che nella storia il cristianesimo abbia fatto solo male, e forse anche ora non è esclusivamente negativo.

Può darsi che stasera mi venga voglia di rispondere a tutto, ora non ce la faccio.
Steve

Scollegato Scollegato

aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #136 inserita:: 16 Marzo 2005, 14:53:18 »

Non ho parlato in assoluto, è naturale che qualcosa di buono abbia fatto, e nagari sta ancora facendo. ma a che prezzo?
[div align=center]

[/div]
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #137 inserita:: 16 Marzo 2005, 15:08:41 »

Citazione
Si ma se magari quotavi (o per lo meno leggevi) quello che avevo scritto dopo, capivi che non era una contraddizione.

Non c'è possibilità di attaccare perchè ad ogni osservazione critica, tiri fuori le immense capacità di Dio, che per l'appunto restano ugualmente indimostrabili.
=>
Citazione
e in questo senso la vostra superiorità sull'argomento risulta essere addirittura relativa....
Capito ora ciccio?

Se prima del Big Bang mi rispondi che c'era Dio, io ti potrei chiederti cosa c'era prima di Dio. E tu mi risponderesti che Dio è eterno, e siamo al punto di partenza  :kaos0339:
[div align=right][snapback]2713[/snapback][/div]

Avevi appena detto che non ti arrampichi sugli specchi e sentenzi che la religione é stata creata abilmente affinché non venga dimostrato il contrario di ciò che afferma, senza prove. Mah...

Citazione
La frase che ho quotato ha suscitato qualche reazione, rispondo:
No, non sono io Muten, ma un mio amico.
1. Crea persone bigotte.
3. Crea conflitti.
4. Crea corruzione.
5. Tra i giovani crea disperazione, follia. (la religione che fa più presa sui giovani è il satanismo)

[div align=right][snapback]2752[/snapback][/div]

Con queste cazzate riesci a essere più coglione di quanto non lo siano i fanatici religiosi.
1/2- Oh, ma davvero. E sarà proprio colpa della Chiesa, e non di coglioni isolati.
3- A parte il fatto che le guerre sono scatenate dai FANATICI, non dalle religioni, vero?
4- Eh?
5- Direi che il satanismo é LA SOLA "religione" che crea follia e disperazione.

Citazione
sono d'accodo con te sui primi 4 punti...
xò credo ke la religione ke piace d più ai giovani sia l'ateismo!
il satanismo è sempre e cmq una minoranza "religiosa"...
[div align=right][snapback]2754[/snapback][/div]
Piace di più perché i giovani si stanno riducendo a un gruppo di caproni che non hanno voglia di andare alla Domenica a Messa e quindi estirpano il male alla radice dichiarandosi "atei".

Citazione
gli altri...invece...sono coloro i quali riscono a trovare queste "certezze..conferme...sicurezze" in un modo diverso...o magari anke solo quelli ke sono convinti ke nn esistano...[div align=right][snapback]2754[/snapback][/div]

Le persone che si riconoscono in una religione sono persone dotate di fede che seguono il proprio credo e grazie ad esso ha una risposta alle loro domande.
Gli atei sono persone che si accontentano di teorie e non trovano nessuna risposta. Se voi volete al gioco demente "Chi trova una risposta più complicata?", cazzi vostri.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 15:09:58 da Gabriel Aramil » Registrato

Steve

Scollegato Scollegato

aesteta@hotmail.com
Mostra profilo WWW
« Risposta #138 inserita:: 16 Marzo 2005, 16:10:16 »

Forse non ho espresso bene quello che volevo dire, in ogni caso non ho voglia di perdere tempo adesso.
[div align=center]

[/div]
I.D.M.

Scollegato Scollegato

« Risposta #139 inserita:: 16 Marzo 2005, 16:22:58 »

Citazione
Avevi appena detto che non ti arrampichi sugli specchi e sentenzi che la religione é stata creata abilmente affinché non venga dimostrato il contrario di ciò che afferma, senza prove.

E mi starei arrampicando sugli specchi? Ho detto una cosa vera.

Citazione
Con queste cazzate riesci a essere più coglione di quanto non lo siano i fanatici religiosi.
1/2- Oh, ma davvero. E sarà proprio colpa della Chiesa, e non di coglioni isolati.
3- A parte il fatto che le guerre sono scatenate dai FANATICI, non dalle religioni, vero?
4- Eh?
5- Direi che il satanismo é LA SOLA "religione" che crea follia e disperazione.

Sicuramente saranno (non)pochi coglioni isolati, ma il fatto stesso che la religione e la fede possano essere strumentalizzati in questa maniera, ne fa un'arma pericolosa.

Citazione
Piace di più perché i giovani si stanno riducendo a un gruppo di caproni che non hanno voglia di andare alla Domenica a Messa e quindi estirpano il male alla radice dichiarandosi "atei".

Non credo sia necessario o obbligatorio andare a messa la domenica per ritenersi Cristiani, no?
E' fin troppo riduttivo attribuire l'ateismo dei giovani d'oggi alla semplice pigrizia...sicuramente ce ne anch'io a questo punto anche tu dovresti considerarli come "casi isolati".

Citazione
Le persone che si riconoscono in una religione sono persone dotate di fede che seguono il proprio credo e grazie ad esso ha una risposta alle loro domande.

Puoi considerarla una RISPOSTA ma in realtà non lo è perchè te la sei costruita tu in base aituoi sentimenti, per cui non può essere una "VERITA' ASSOLUTA = RISPOSTA", ma come ho detto prima una RISPOSTA = pezza (a colori)

Citazione
Gli atei sono persone che si accontentano di teorie e non trovano nessuna risposta.
Beh, sarei Dio se avessi la risposta a tutto, no?  :kaos0283:
Per lo meno le teorie hanno un minimo di base concreta
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 20:14:47 da I.D.M. » Registrato

[div align=center]

[/color]
</center>
dಠ_ಠb

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #140 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:10:03 »

Citazione
a mio parere dire sono ateo è una bella dichiarazione...vuol dire ke io nn credo a ciò ke molta gente bigotta accetta come un dogma senza pensarci trp...
...a mio parere uno nn va in kiesa xkè è ateo...
...nn diventa ateo xkè si secca ad andare in kiesa..
ma soprattutto...andare o meno in kiesa nn fa d te un vero cristiano!

Citazione
Gli atei sono persone che si accontentano di teorie e non trovano nessuna risposta. Se voi volete al gioco demente "Chi trova una risposta più complicata?", cazzi vostri.
[div align=right][snapback]2774[/snapback][/div]
minkiata...
noi ci interroghiamo sulle vere risposte...e vorrei anke precisare ke la maggior parte degli "atei" forse sarebbe meglio kiamarli agnostici..ma cmq...

oggi ho visto il padrino parte 3a...quindi da ora la kiesa mi sta ancora un pò più sul cazzo...
AvengerAngel
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #141 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:28:09 »

Citazione

Inizio a chiedermi quante persone abbiano un cervello, qui. Rispondimi alla domanda (che scrivo per la millesima volta): "Che c'era prima? E ancora prima? E ancora prima?!"

Citazione
1. Crea persone bigotte.
3. Crea conflitti.
4. Crea corruzione.

E i francesi puzzano. E gli svizzeri mangiano solo cioccolata.
E i luoghi comuni puoi tenerli fuori da qui. Che abbia creato molti conflitti è vero, ma ha anche avuto molti lati positivi e molti meriti nella storia dell'umanità, quindi evita certe affermazioni.

Citazione
Un cavolo. Se dici "Dio è eterno, e così ho risposto", supponi che Dio esista. Quindi non è per niente "indipendentemente dall'esistenza di Dio"

Indipendentemente dal fatto che Dio esista o no, noi abbiamo la risposta. Dai, non farmi spiegare tutto o_o

Citazione

Beh, questo è in parte vero, ma non puoi generalizzare così brutalmente. Io ci ho pensato prima di non andare in chiesa, e come me credo anche altre persone :P

Citazione
Puoi considerarla una RISPOSTA ma in realtà non lo è perchè te la sei costruita tu in base aituoi sentimenti, per cui non può essere una "VERITA' ASSOLUTA = RISPOSTA", ma come ho detto prima una RISPOSTA = pezza (a colori)

Nessuno ha parlato di "verità assoluta". Intanto però loro hanno una risposta :P

Citazione
a mio parere dire sono ateo è una bella dichiarazione...vuol dire ke io nn credo a ciò ke molta gente bigotta accetta come un dogma senza pensarci trp...

Pure questo significa generalizzare. Non sopporto i bigotti bacchettoni che vengono a dirmi di andare a messa e che fumare mi manderà all'inferno, ma non è pieno di persone così, grazie a Dio :P

Citazione
minkiata...
noi ci interroghiamo sulle vere risposte...e vorrei anke precisare ke la maggior parte degli "atei" forse sarebbe meglio kiamarli agnostici..ma cmq...

Perché, i fedeli non si interrogano sulle vere risposte? Mi sembra una risposta troppo di parte... trovare una risposta fisica evitando la metafisica è possibile, ma non all'infinito.
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
dಠ_ಠb

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #142 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:45:21 »

Citazione
Citazione
minkiata...

Perché, i fedeli non si interrogano sulle vere risposte? Mi sembra una risposta troppo di parte... trovare una risposta fisica evitando la metafisica è possibile, ma non all'infinito.
[div align=right][snapback]2860[/snapback][/div]

rileggendola hai ragione...trp di parte...xò in effetti anke quell'affermazione iniziale...
Citazione
...fosse un pò d parte...ma in fondo è giusto così.

Gli atei sono delle persone ke nn credono, in qst caso al dio del cristianesimo...
Gli agnostici sono coloro i quali nn si sbilanciano...xkè nn hanno nè le prove dell'esistenza di Dio, nè quelle della non esistenza...
Io... credo ke Dio è una parola pesante...il tutto si è generato [secondo me...] da pura energia...[l'energia totale in fin dei conti nn si crea nè si distrugge...forse è qst il vero "Dio" di cui si hanno delle prove...]
con ben poco di premeditato e studiato...l'ordine e il disordine apparente del mondo nn è dovuto a una mente superiore...è dovuto alla "voglia di vita "...mi spiego meglio...allo stesso modo in cui gli uomini sono passati dall'essere selvaggi a vivere in villaggi...(magari anke secondo certi ordini e "leggi")...x superari insieme i pericoli della natura, x avere protezione e x avere una qlk certezza d poter vivere...
così il mondo...le pietre...i fiumi...le piante...sono nella maniera in cui appaiono a noi semplicemente xkè se fossero in un altro modo...nn potrebbero esistere...

se tu [O credente] dici ke noi nn credenti siamo più "pigri" a livello mentale...(pecoroni...c sekkiamo ad andare in kiesa..e il quote...), mi sa ke t sbagli..forse  siete voi ke v fermate alla prima possibile verità...ossia...il credo cristiano...
AvengerAngel
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #143 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:52:28 »

Citazione
il tutto si è generato [secondo me...] da pura energia...[l'energia totale in fin dei conti nn si crea nè si distrugge...forse è qst il vero "Dio" di cui si hanno delle prove...]
con ben poco di premeditato e studiato...l'ordine e il disordine apparente del mondo nn è dovuto a una mente superiore...è dovuto alla "voglia di vita "...mi spiego meglio...allo stesso modo in cui gli uomini sono passati dall'essere selvaggi a vivere in villaggi...(magari anke secondo certi ordini e "leggi")...x superari insieme i pericoli della natura, x avere protezione e x avere una qlk certezza d poter vivere...
così il mondo...le pietre...i fiumi...le piante...sono nella maniera in cui appaiono a noi semplicemente xkè se fossero in un altro modo...nn potrebbero esistere...
[div align=right][snapback]2868[/snapback][/div]

E sei già ad una energia che è esistita da sempre, che sempre esisterà, che non si distrugge e che ci ha creati. Non hai la mente superiore e l'aldilà, ma hai una specie di perfezione (sostenendo che non potrebbero esistere leggi diverse...). E' più o meno quello in cui credo io :P
Hai già la metà di un Dio :D
I.D.M.

Scollegato Scollegato

« Risposta #144 inserita:: 16 Marzo 2005, 20:57:58 »

E' l'altra metà, con tutti gli annessi e connessi, che non sta in piedi...
[div align=center]

[/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #145 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:09:19 »

Qualcuno qui ha tentato di dimostrare la logicità del pensiero cristiano?
dಠ_ಠb

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #146 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:21:14 »

Citazione
[div align=right][snapback]2874[/snapback][/div]
quando xcepisco una tale cocciutaggine...penso ke tutte le xsone truffate, gabbate e derubate da maghi come Do Nascimento siano cristiani! :o
Gabriel Aramil
Visto che marini la scuola per venire qui a postare, ora chiamo i carabinieri

1337-o-meter: 2
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #147 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:25:00 »

Citazione
E mi starei arrampicando sugli specchi? Ho detto una cosa vera.
[div align=right][snapback]2781[/snapback][/div]
No, hai detto una tua teoria. Mostrami le prove, forza.

Citazione
Sicuramente saranno (non)pochi coglioni isolati, ma il fatto stesso che la religione e la fede possano essere strumentalizzati in questa maniera, ne fa un'arma pericolosa.[div align=right][snapback]2781[/snapback][/div]
TUTTO può divenire pericoloso. Finché uso la Scienza per progredire nel campo dei medicinali, é un conto. Quando progredisco nel costruire bombe, armi, veleni e droghe, un altro.

Citazione
Non credo sia necessario o obbligatorio andare a messa la domenica per ritenersi Cristiani, no?
E' fin troppo riduttivo attribuire l'ateismo dei giovani d'oggi alla semplice pigrizia...sicuramente ce ne anch'io a questo punto anche tu dovresti considerarli come "casi isolati".[div align=right][snapback]2781[/snapback][/div]
No, non é necessario. Ma praticamente TUTTI quelli che conosco, alla fin fine, hanno smesso di credere solo per non sentirsi moralmente obbligati ad andare a Messa.

Citazione
Puoi considerarla una RISPOSTA ma in realtà non lo è perchè te la sei costruita tu in base aituoi sentimenti, per cui non può essere una "VERITA' ASSOLUTA = RISPOSTA", ma come ho detto prima una RISPOSTA = pezza (a colori)[div align=right][snapback]2781[/snapback][/div]
Come fai a saperlo? Sei forse Dio? Ti ripeto, mostrami le prove. Ti dò una mano, non ci sono, esattamente come nel caso di prima.

Citazione
Beh, sarei Dio se avessi la risposta a tutto, no?
Per lo meno le teorie hanno un minimo di base concreta
[div align=right][snapback]2781[/snapback][/div]
Sì, hanno quel minimo per non essere del tutto campate in aria. Poi non dicono un cazzo e non servono a nulla, però almeno non sono campate del tutto in aria.

Citazione
rileggendola hai ragione...trp di parte...xò in effetti anke quell'affermazione iniziale...
Citazione
...fosse un pò d parte...ma in fondo è giusto così.
Perché, non é quello che si sta facendo?

Citazione
Gli atei sono delle persone ke nn credono, in qst caso al dio del cristianesimo...
Gli agnostici sono coloro i quali nn si sbilanciano...xkè nn hanno nè le prove dell'esistenza di Dio, nè quelle della non esistenza...
Io... credo ke Dio è una parola pesante...il tutto si è generato [secondo me...] da pura energia...[l'energia totale in fin dei conti nn si crea nè si distrugge...forse è qst il vero "Dio" di cui si hanno delle prove...]

se tu [O credente] dici ke noi nn credenti siamo più "pigri" a livello mentale...(pecoroni...c sekkiamo ad andare in kiesa..e il quote...), mi sa ke t sbagli..forse  siete voi ke v fermate alla prima possibile verità...ossia...il credo cristiano...
No, frena. Ho generalizzato, non ho attaccato te di persona, ho solo tratto conclusioni dalle mie esperienze. Non ho detto che TUTTI gli atei sono così (o se l'ho fatto, non era mia intenzione).

Ah, sfotti di meno, inizi(?) a rompere il cazzo.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 21:33:16 da Gabriel Aramil » Registrato

Delirious
Ebbene sì, sta perdendo un po' di tempo qui nel forum

1337-o-meter: 0
Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #148 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:26:59 »

Citazione
La discussione torna al capolinea: l'altra metà sono tutti gli attributi che variano di religione in religione: l'unica caratteristica univoca che si riscontra un pò in tutte le religioni è che Dio è una forma di energia assoluta ed eterna. Che poi si chiami Allah o Yaveh o Buddah non mi importa più di tanto: nel mio essere credente prima che cattolico, io credo a una causa scatenante, a un'energia primordiale e onnipotente da cui tutto è iniziato.

Citazione
Citazione
quando xcepisco una tale cocciutaggine...penso ke tutte le xsone truffate, gabbate e derubate da maghi come Do Nascimento siano cristiani! :o
[div align=right][snapback]2884[/snapback][/div]
No, un cristiano nel momento del bisogno si affida a Dio, si affida ad un sacerdote, non ad un sedicente mago che ritiene di poter infondere energia positiva. Sono i non credenti, caso mai, che non sapendo a chi appellarsi di fronte a una grave malattia finiscono nelle mani di un truffatore.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2005, 21:30:17 da Delirious » Registrato

<center>.::HERE COMES THE BRIDE::.[/size][/color]
</center>
AvengerAngel
Amministratore

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #149 inserita:: 16 Marzo 2005, 21:42:00 »

Nelle mani di un truffatore ci finiscono tutti e due, ma solo i più stupidi e disperati delle due categorie :D

Per tornare a noi, credo facciate confusione.

Opinione: Secondo me Dio non esiste = accettabile
Affermazione: Dio non esiste di sicuro = non accettabile

E ciò che fa crollare le vostre teorie, lo ripeto, è la semplice domanda "cosa c'era prima?".
Se mi permettete l'espressione scurrile, col cazzo che sono concrete le vostre teorie. Dire "E' stato Dio" non è meno concreto di "Non lo so" o "La materia esiste da sempre", perché la prima è la frase di uno che non lo sa ed è anche così stupido da non voler nemmeno ipotizzare l'esistenza di un Principio Superiore, forse perché si sentirebbe inferiore. La seconda va contro le leggi della fisica, ma voi non credete alla metafisica... o no? Una forza che esiste da sempre: questo mi ricorda qualcosa.
Pagine: 1 ... 3 4 5 [6] 7 8   Vai su
  Stampa  

Vai a: